![]() |
Si può usare con la neve?
La mia adorata :eek: è farma in garage causa fore nevicata....( sic! ) :mad:
Mi è balenata l'idea di usarla anche con la neve. Ma sarà possibile o potrei farle del male? Ah già la mia bimba è una 1200 RT. Qualcuno di voi pazzi l'ha mai usata con 25 cm di neve? Attendo risposte....:lol: |
si + diecifiocchidineve
|
meglio evitare :-o
a me è capitato ma avevo su le TKC, e comunque, rischi lo stesso di andar per terra :( |
L'ho fatto più di una volta, ma meglio evitare: cadere non è una certezza, ma è abbastanza probabile.
|
:rolleyes: No ......mai usata la RT con La Neveeeeee.......!!!!!! :lol::lol:
http://i38.tinypic.com/2e34mz4.jpg :arrow::arrow::arrow::arrow: |
....se proprio ti scappa un giretto almeno metti le catene........;)
|
Mi è capitato di farlo non per scelta ma per necessità.
Quando sono riuscito ad arrivare a casa ho acceso un cero :!: Se non vuoi arricchire il concessionario te lo sconsiglio vivamente. |
Comunque, se proprio lo vuoi fare:
|
E aggiungerei: dopo che torni a casa, lavala subito con abbondante acqua fredda per togliere tutto il sale.
Non ti dico cosa mi é costato con la 1150 lasciarla lì per una settimana prima di rimetterci mano, solo perché avevo da fare e non trovavo il tempo di pulirla...:mad::mad: |
Quote:
Altrimenti sono volatili per diabetici. |
Sconsigliabile: nel dicembre 2001 andai sulla Futa per un pranzo. Aveva nevicato il giorno precedente, pensavo che avessero pulito la strada e invece.....mi trovai a salire in mezzo alla neve (avevo la GS1150) cercando disperatamente le scie delle auto salite prima di me.
Arrivato al bar sul passo mi ci fiondai perché mezzo congelato, in particolare le mani. Dopo circa un quarto d'ora mi raggiunse al bar un amico su F650 che era caduto poche curve prima. Quando tornò a casa la sua caviglia era grossa come un melone: frattura del malleolo fibulare, gesso, stampelle per un mese dopo aver tolto il gesso senza poter neanche appoggiare il piede. Il tutto per voler proseguire a tutti i costi nonostante la neve. Per la cronaca entrambi fummo costretti a lasciare le moto davanti al bar della Futa causa impossibilità di ritornare indietro in discesa, sarebbero state cadute a iosa. Ripresi la moto tre giorni dopo dovendo mollare il lavoro, prendere la corriera e riportarla. Grazie ma ho già dato, sulla neve preferisco andare con gli sci. |
comprati uno slittino.;)
|
Naturalmente accetto tutti i vostri consigli ( altrimenti perchè ve li avrei chiesti? ) e terrò la piccolina in garage, scendendo la sera per ammirarla e pulirla con amore :eek: Certo mi dispiace ma credo che mi spiacerebbe di più doverla portare all'infermeria di un conce con le lacrime agli occhi!!!:rolleyes:
Grasssssie....:lol: |
Un piccolo consiglio per chi vuole usare la moto a tutti i costi:
tenete nel bauletto una manciata di fascette di plastica (le più grosse che riuscite a trovare). In caso di nevicate improvvise basta metterne un pò sulla ruota posteriore, e qualcuna anche davanti, attorcigliandole su se stesse prima di agganciarle. |
Solo per emergenza, anche alcuni metri di corda di nylon da 8-10 mm da avvolgere a spirale intorno alla gomma.
|
con la corda si riesce?
|
.........impegnarsi per farsi male non mi pare un buona idea.
|
Perdonate la mia ignoranza, ma mi sembra che ci sia uno sport delle due ruote, che forse si chiama speedway, dove le gare le fanno addirittura sul ghiaccio. Io presumo che se esistono le gomme chiodate per le adorate bovine qualche metro sulla neve lo si possa fare senza che la moto precipiti nella posizione di minima energia potenziale..
|
Quote:
come puoi pensare che si possano utilizzare su strada ? :( :confused: |
Azzarderei a verificare se qualcuno produce qualche gomma chiodata di misura adeguata.
Dopodichè, ma proprio per spaccare il capello in quattro, darei un'occhiatina anche al Codice della Strada e magari sentirei il parere degli enti proprietari delle strade. Ancora successivamente, se le verifiche fatte hanno dato esito favorevole, procederei al montaggio, altrimenti no. Ciao a tutti. |
Ricordo una foto di Commodoro con la RT sdraiato.
|
perchè rischiare ?
|
1 allegato(i)
Al limite prova con questa:D
|
|
krystallrally
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |