Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Modifica Streetguard 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197491)

bozzoscar 28-11-2008 00:41

Modifica Streetguard 2
 
Ciao a tutti,per ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare,avrei bisogno di modificare i pantaloni della mia Streetguard.Tempo fa ho letto su Motosprint (nelle pagine del mercatino) di una o due ditte che effettuavano modifiche su tute in pelle ed anche su Armacor BMW e simili,ma ora non riesco più a trovare traccia delle suddette ditte.
Qualcuno può aiutarmi a ritrovare gli indirizzi o se ha avuto il mio stesso problema può dirmi se effettuata la modifica la tuta ha mantenuto le stesse caratteristiche ( impermeabilità e tenuta all'aria ) che aveva in precedenza?
Grazie!:!::!::!::!::!:

mary 28-11-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviata da bozzoscar (Messaggio 3289561)
...
Qualcuno può aiutarmi a ritrovare gli indirizzi o se ha avuto il mio stesso problema può dirmi se effettuata la modifica la tuta ha mantenuto le stesse caratteristiche ( impermeabilità e tenuta all'aria ) che aveva in precedenza?
Grazie!:!::!::!::!::!:

Se devi solo accorciarla non c'è bisogno che sia impermeabile nell'orlo, se, invece, devi fare delle modifiche, ti sconsiglio vivamente di farla toccare, altrimanti non avrai più una Streetguard:rolleyes:, ma una semplice giacca da moto, in quanto l'impermeabilità delle cuciture ( tutte ) è data dalla termo saldatura che è irripetibila per qualsiasi sarto.:rolleyes:
Se vuoi rovinalra...fai pure!

GELANDERSTRASSE 28-11-2008 14:15

anche la mamma di Berryna che è una sarta professionista ,quando volevo stringerli un pò in vita non ne ha voluto neanche sapere di metterci le mani accanto ...e la sua moamoa è una sarta focchiu:!:

BerrynaGS 28-11-2008 15:27

....verissimo...la moamoa si è rifiutata di modificare i pantaloni....tant'è che anche a me ora sono larghi e dovrò comprarne un paio nuovo mio malgrado...:mad:
altrimenti non è più garantita la termosaldatura e quindi la tenuta sotto l'acqua...che fra parentesi è ottima dato che tornando da Garmisch abbiamo incontrato una coppia su un GS tutti e due con completo street2 sotto il diluvio senza antiacqua e non erano bagnati sotto...:!:

GELANDERSTRASSE 28-11-2008 16:41

amooore:eek: che blanda scusa per cambiarli....sei una viziosa:cool:

bozzoscar 29-11-2008 00:13

Okkei,okkei sospettavo che sarebbero state queste le risposte,ma....tentar non nuoce.
Comunque grazie lo stesso.

intruso 29-11-2008 22:52

non cosa devi fare ai panta street
ma se devi solo accorciare non è un grosso problema
se lo fa una persona di mestiere
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=189421

mary 30-11-2008 08:33

Quote:

Originariamente inviata da bozzoscar (Messaggio 3292457)
....tentar non nuoce.

Non farlo...!:mad:

Se devi solo accorciarli è un'altro conto...:confused:

Scusa ma, se devi proprio farlo, vuole dire che hai preso 3 o 4 misure in più della tua...; ma cosa li hai comperati a fare...!

cervinia 30-11-2008 13:12

Non Toccarli

bozzoscar 30-11-2008 15:34

Dunque,li ho comprati fondamentalmente perchè ero stufo di avere abbigliamento che si impregnava d'acqua e quindi nonostanta garantisse l'impermeabilità diventava pesante e ci metteva molto tempo ad asciugare,poi li dovrei stringere perchè,pur essendo la taglia 36 sono leggermente lunghi ma sopprattutto un poco larghi di gamba,ma per mia moglie è un problema costante essendo una taglia 40/42 ma con una quarta di seno (se la parte superiore è giusta la parte sottostante è larga e viceversa..) e poi nelle taglie conformate non è prevista la larghezza della gamba a richiesta.
Comunque era una modifica che avremmo fatto solo se era realmente possibile eseguirla a regola d'arte in quanto è per la maggior parte una questione estetica.
Comunque grazie lo stesso.
Siamo comunque entrambi molto soddisfatti dell'acquisto.

mary 30-11-2008 15:41

Ricorda solo una cosa:
con la tuta da moto ...si va in moto, la parte estetica lasciala per altri indumenti!
E poi i pantaloni della Streetguard 2 sono fatti così, un po larghi perchè devono ricevere l'imbottitura.
E con questo credo di aver detto tutto.
Ciao

un ex tk 01-12-2008 00:33

Ragazzi...
 
Sulla Street non fate incazzare Mary....:lol:

Perchè poi sappiamo che ha sempre ragione, diamo al guru dell'abbigliamento quello che gli spetta, oh!:D

PS: la street è fatta così, deve essere un po' larga, è di materiale rigido, se fosse troppo attillata si diventa Robocop. Poi non attillata al massimo in estate permette areazione e in inverno consente di mettere sotto la "robba" tecnica più idonea.;)

mary 01-12-2008 14:31

X un ex tk:
Ti ringrazio per la considerazione...!:confused:

un ex tk 02-12-2008 12:23

Mary...
 
Guarda chi io dicevo sul serio, leggendo i post e seguendo le tue valutazioni, ho imparato a vestirmi come un vero Biker deve fare...;)

bozzoscar 03-12-2008 19:01

Solo ora ho capito cosa ha capito mary leggendo il mio "tentar non nuoce..."!!!!
Ora mi spiego meglio.
Tentar (di chiedere informazioni)non nuoce.
Tentar (di stringere la Streetguard)nonostante tutti mi dicano che è meglio non farlo probabilmente nuoce eccome.
Resta inteso naturalmente che ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma in quel caso....non chiede consiglio.
Ciao ciao

mary 03-12-2008 20:42

Grazie " un ex tk "...;)

mary 03-12-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviata da bozzoscar (Messaggio 3302673)
Solo ora ho capito cosa ha capito mary leggendo il mio "tentar non nuoce..."!!!!
Ora mi spiego meglio.
Tentar (di chiedere informazioni)non nuoce.
Tentar (di stringere la Streetguard)nonostante tutti mi dicano che è meglio non farlo probabilmente nuoce eccome.
Resta inteso naturalmente che ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma in quel caso....non chiede consiglio.
Ciao ciao

Sì, è vero, avevo capito che, nonostante tutto quello che abbiamo detto, volevi provare il " ritocco "...:confused: :lol:
Tu hai capito meglio...:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©