![]() |
Abbiate pietà....sono un testa di legno...
Ragazzi....ho la moto da oramai 3 mesi...leggendo qua e la ho trovato varie teorie sullo sgonfiare e gonfiare i pneumatici....alzare e abbassare ammortizzatori...sinceramente i miei pneumatici hanno la stessa pressione di quando l'ho presa a settembre e l'ammortizzatore posteriore l'ho tarato per la guida in 2 (me e la mia compagna) e anche quando vado da solo resta la stessa taratura....chi mi aiuta nel capirci qualcosa???:mad::mad::mad:
vi ringrazio e un grande lampeggio a tutti.... |
Non posso esserti di aiuto.
Taro le sospensioni, la pressione delle gomme e l'incidenza del fanale a seconda che sia da solo, con passeggero o a pieno carico (e a seconda della stagione) ;) |
ma se vai bene...lasciala così
|
qui ci facciamo troppe pippe mentali. lascia tutto così e pensa al paesaggio
|
devi avere il tuo feeling con la moto prova prova prova
|
Quote:
CIAO:salute: |
Quote:
|
thanks people...è sempre un piacere condividere opinioni e ricevere consigli!!!!
|
Quote:
|
Gli darò un okkio allora...io intendevo dire che non l'ho ne aumentata ne diminuita volutamente...
|
Io viaggio sempre da solo quindi cambio poco: ho fatto qualche prova per il precarico e la regolazione H-S, credo di aver trovato la giusta combinazione e lascio il tutto così ora.
Però controllo spesso e regolo di conseguenza la pressione gomme e magari ritaro le sospensioni se vado a fare qualche giro lungo, quindi con borse, borsette e carichi vari al seguito. Per il resto, giro poco il polso, arrotondo le curve e mi godo quello che c'è ai lati della strada, che non è il fine ma il mezzo.. o no? |
Yes...la penso come te!!!!Mi godo il panorama e il paesaggio...tanto che nel gruppo motociclistico mi hanno chiamato Mototurista....aahahahah
|
fai due o tre prove.
anche godendoti il panorama potresti trovare delle differenze. se trovi delle differenze allora puoi decidere quale è meglio o peggio per te. |
Ciao a tutti, intervengo nella discussione con una domanda : a quanto si deve regolare la pressione dei pneumatici ?
|
A memoria, mi sembra, 2.2/2.5 ant. e 2.5/2.9 post. a seconda dei passeggeri e del carico.
|
Grazie SKA.
|
viaggio su due ruote da ormai 10 anni e non ho ancora capito come funziona ! ;)
ma godo uguale ! :eek: |
Quote:
|
Quote:
Sulla mia 2.5 ant e 2,9 post, indipendentemente dal carico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |