Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   rifare la sella in cuoio marrone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197399)

Capitan Booster 27-11-2008 12:31

rifare la sella in cuoio marrone

invece della finta pelle qualcuno ha utilizzato il cuoio? che pro e che contro ci sono per questo materiale? Non ho mai appoggiato i miei sacri lombi su una sella siffatta. Andrebbe trattata od utilizzato un tipo particolare?

ed eventualmente le cuciture incrociate al centro, tipo trapunta, farebbero entrare acqua quando piove?

skasikura 27-11-2008 13:22

sconsigliato sotto l'acqua e molte bestemmie per pulirlo

un ex tk 27-11-2008 13:57

Pelle vera...

Ne ho appena fatta fare una di pelle vera di Charly a Milano, la definitiva mi è arrivata un'ora fa. UN'OPERA D'ARTE.

WWW.SELLEMOTOINPELLE.IT

Parlo di pelle e non cuoio, se le cuciture sono nastrate all'interno l'acqua non dovrebbe entrare.

Certo che una sella di pelle, anche se idrorepellente non va benissimo per ore sotto il diluvio, a me sono arrivate anche due copertine di materiale impermeabile.

Comunque una sella in pelle è un oggetto particolare, con i pro della ricercatrezza e della comodità e qualche contro per manutenzione e delicatezza....

skasikura 27-11-2008 14:39

giustissimo

Capitan Booster 27-11-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3287733)
Ne ho appena fatta fare una di pelle vera di Charly a Milano, la definitiva mi è arrivata un'ora fa. UN'OPERA D'ARTE.
...

quanto ti ha chiesto? foto? :D:D:D

un ex tk 27-11-2008 16:56

La foto la trovi sotto BMW-GS è l'ultima nera e grigia.

Il costo è un po' personalizzato, io ho chesto delle cose che un rompiballe normale non chiede.

Telefona è gentilissimo e appassionato di moto.

emagagge 27-11-2008 17:38

Scusa la curiosità, ma quali sarebbero le cose particolari? Io sono molto rompipalle ...

un ex tk 27-11-2008 17:45

sella

dettagli che fanno perdere tempo:

- diminuire l'inclinazione
- scavare dove appoggiano le gambe
- maggiore imbottitura posteriore

+ inserti confort in foam....

emagagge 27-11-2008 17:56

Sono quei dettagli che fanno la differenza ;-). COn questi accorgimenti alla fine cosa ti è costato? Se vuoi anche in mp ...

Capitan Booster 28-11-2008 09:44

....... e tra pelle vera e similpelle? (+/- 50 euro)

skasikura 28-11-2008 10:35

io le ho fatte fare qui nel Padovano, in pelle ecologica, bianche e nere con lo stesso disegno di quello prec. adv che monto su un gs st. mi sono costate 130 €uri e il lavoro è egregio

Motopoppi 28-11-2008 11:21

LA sella in pelle vera l'ho avuta sul California per 6 anni. Mai nessun problema. Solo un po' di attenzione e di cura in piu'.

Il cuoio lo sconsiglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.