Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS ADV quale VITO Mercedes è in grado di contenerla? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197350)

Principino 27-11-2008 08:39

GS ADV quale VITO Mercedes è in grado di contenerla?

Ho deciso per una ADV:eek: e vorrei sapere, da chi ha avuto esperienza in merito, quale furgoncino modello VITO Mercedes ha i volumi adatti per poterla trasportare senza dover smontare anteriore o altre cose, grazie in anticipo per le risposte.:!:

Panda 27-11-2008 08:58

per una moto grande ci vuole un cassone grande
http://www.album-mmt.it/data/media/2/Fiat_619.JPG

:lol:

ps: forse in fiat ducato maxi è adatto al tuo scopo e costa sicuramente di meno del Vito ;)

orsowow 27-11-2008 09:11

Principino, se il tragitto è lungo, ti conviene portare la moto da quelle ditte che lo fanno per lavoro.
Eviti lo sbattimento e, penso, risparmi tempo e soldini.

Principino 27-11-2008 09:20

Grazie Panda valuterò anche quell'opzione. Ma volevo un furgoncino non troppo grande;)

Grazie orsowow (mi sono espresso male) ero intenzionato ad acquistarlo (al posto della mia auto) perchè ho fatto un po di conti e alla fine un furgoncino è sempre molto utile;) e già che c'ero volevo prenderlo in dimensione compatibile con la petroliera.:)

geko 27-11-2008 09:29

il mio compare ha un V220, praticamente il Vito fatto macchina (vecchia serie, quello squadrato)

dentro ci carica senza problemi il 1150ADV: l'unica cosa che deve fare è smontare il parabrezza

inoltre ha caricato anche il K1 e qualche volta andava a correre in pista con un amico e ci mettevano una RSV1000 e una 1098

mambo 27-11-2008 09:50

Se non vuoi smontare nulla ti serve quello a tetto rialzato.

PERANGA 27-11-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 3286829)
il mio compare ha un V220, praticamente il Vito fatto macchina (vecchia serie, quello squadrato)

dentro ci carica senza problemi il 1150ADV: l'unica cosa che deve fare è smontare il parabrezza

inoltre ha caricato anche il K1 e qualche volta andava a correre in pista con un amico e ci mettevano una RSV1000 e una 1098

Sì il mio amico nel Vito metteva tranquillamente un 69s e avanzava spazio.
Però se carichi un'adv devi togliere il parabrezza

Pappy 27-11-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 3286876)
Se non vuoi smontare nulla ti serve quello a tetto rialzato.

Se vuoi rimanere in ambito Mercedes , lo sprinter è il piu' adatto.
Altrimenti un carrello da moto.
Sul furgone il gs lo devi fissare molto accuratamente.

mambo 27-11-2008 13:01

Io ce l'ho già lo Sprinter...passo medio e tetto alto.....lo dicevo per lui ;)

Principino 27-11-2008 15:01

Sono stato dal conce VITO a prendere qualche dato... ed ho tirato un po' le somme...

Altezza ADV senza specchi 1525mm

Altezza max vano VITO long (porte posteriori) 1279mm
Altezza max vano VITO long con tetto rialzato 1630mm

C'è da dire che il furgone con il rialzo perde il bello della sua linea e a quel punto forse è meglio se mi oriento verso un modello diverso.

In concessionaria ho visto anche lo Sprinter di cui parlano Mambo e Pappy e sicuramente in quello ci sta, è davvero capiente.

Vedrò a fine anno quale scegliere.

Grazie a tutti :!::!:

Bierhoff 27-11-2008 16:51

un amico per caricarsi la moto da cross toglie la ruotra anteriore e ci mette un ruotino piccolo per caricarla lo stesso con facilità (non ricordo se ha un monovolume o una stationwagon).

pensaci seriamente. guadagni una marea di cm

mamba 27-11-2008 21:16

Io mi chiamo Vito,se vuoi te la vado a prendere io sta GS!!:eek:
Grazie Mercedes per aver battezzato un furgone porta-GS col mio nome!!:lol::D

Zec 27-11-2008 21:35

Noi andammo a prendere un gs 1100 con uno scudo e ci stette benissimo senza dover smontare niente, io ho trasportato, proprio con un Vito una guzzi 850 gt che è lunga da matti e anche lì nessun problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.