Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Step tuning perR1200R nera, che ne pensate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197295)

Pablito68 26-11-2008 19:51

Step tuning perR1200R nera, che ne pensate?
 
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sui miei step di upgrading già raggiunti o in progetto:
Step 1)-ho appena montato il filtro aria BMC, niente male direi...il motore effettivamente sembra che "respiri meglio" in accellerazione.
Step 2)- a breve monterò il Remus Exacone mod. carbonio (ziobato docet)seguirà impressione di guida...
Step 3)- sento un gran parlare della centralina Memjet, mi sa che a primavera scatta!
Step 4)- spoiler Touratech da applicare su cupolino sport nero
Passo alle domande:
1) Terminale di scarico Remus + centralina + filtro sportivo danno risultati quantificabili anche senza cambiare collettori?Vorrei tenermi buoni il portafoglio e l'udito...
2) Bello è bello il cupolino sport nero che ho sulla R1200R, tuttavia gradirei un po' di protezione in più dall'aria, senza stravolgere l'estetica, lo spoiler qualcuno lo ha già provato?

Chi sa parli...anzi scriva!
Ciao e grazie.

SONNY66 27-11-2008 11:29

Ciao, montando il filtro sei andato a smagrigre la miscela aria/benzina già magra da configurazione BMW per stare dentro i parameti euro3, appena monti il silenziatore andrai a peggiorare la cosa, pensa seriamente a una centralina che ti risolva questo problema. Saluti ciao

skasikura 27-11-2008 14:38

buon compromesso Y scatalizzato + terminale e lascia il filtro originale come dice sonny va a smagrire mis a/b peggiora ai bassi migliora in alto

ottima soluzione come sopra + filtro bmc + centralina e il tutto settato al banco

Pablito68 02-12-2008 16:56

Eppur...si muove!
 
Sarà come dite voi,però dal breve test invernale che ho potuto fare dopo le modifiche, non mi pare proprio abbia perso in basso...comunque, secondo voi se montassi la centralina memjet, migliorerei ulteriormente? Intendo senza cambiare i collettori di scarico.Questo lo chiedo perchè mi è stato detto che se si monta una centralina chemodifichi solo a livello della temperatura aria, senza modificare gli altri parametri, andrei ad ingrassare arbitrariamente a tutti i regimi,avendo dei vantaggi solo ad un certo numero di giri, perdendo ad altri...è realistico oppure è dovuto magari all'interesse di vendermi una centrlina + costosa?Grazie.

svalvolato 03-12-2008 18:05

la mia al banco prova è aumentata su tutto l'arco e per strada va da dio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©