![]() |
Migliore compromesso piastra bauletto r1100s
Cercando sui post precedenti ho notato che mettere il bauletto sulla s ed avere comodi appigli non e' proprio cosi' facile. Questo per via del codino :mad: ho visto la soluzione di givi e vorrei sapere se qualcuno ha gia' fatto questa o altre scelte.
Vorrei una massiccia partecipazione al fine di fare chiarezza con piu' foto e consigli per chi ,come me ,vorrebbe usare la moto a 360°:!: |
l'unica soluzione è valigiotte laterali e borsa serbatoio.
Per usare la eSSe a 360° l'unico consiglio è mettere le tassellate!!! :lol::lol: |
personalmente non l'ho mai montato per scelta....estetica.
ma ti posso dire di stare attento a non sovraccaricare, corri il rischio di rottura del telaietto posteriore. anche se mi costa...quoto pieruccio o'principe :lol: |
1 allegato(i)
+ 10 principati :lol:
|
ziobricco gia' le moto col bauletto mi fanno cagare in genere, ma addirittura su un bxc....
comunque, come detto gia' da altri, piastra bauletto givi = rottura del telaio posteriore. molti casi in letteratura (io da solo ne conosco due su tre, che dopo l'adozione del bauletto hanno rotto il telaio). e quelli che non si rompono da soli, li spezziamo noi :lol: |
straquoto cidi ed il suo pragmatismo.
Sarà pure comodo ma una bxc con il bauletto è oscena. Accontetati delle laterali molto più discrete e portati meno roba possibile(lo so è un'utopia,la mia tipa per due giorni di viaggio le riempe solo di cose sue + zainetto per le cose leggere).C'è chi lega un'ulteriore sacca sulle maniglie passeggero (che tanto sono inutili) lo spazio per sedersi rimane lo stesso,gli ultimi cm della sella non sono usati. |
fatto più volte le ferie in due con le valige laterali e borsa serbatoio: le valigiotte laterali sono più che sufficienti per la gran parte delle occasioni.
Un consiglio serio è legare con il ragno la borsa delle scarpe da ginnastica (che sono ingombranti e poco riducibili) sull'esterno della borsa laterale. ma una eSSe con il baule non si può vedere. |
vabe' ma le scarpe da ginnastica (di tela?) sono 'naltra roba: le regole per il trasporto di gas tossici sono rigidamente stabilite da apposita normativa internazionale
:lol: |
io in situazioni "estreme" (campeggio in due) ho bloccato conil ragno una sacca stagna da 50lt sul codino MA c'erano solo sacchi a pelo ascigamani ecc. cioè volume 100 peso 10....;)
|
Scelta fatta da me senza pentimenti. Senza bauletto e con borsa a cilindro.
ne guadagna l'aspetto estetico insieme alla capienza, specie se stai via molti giorni con la donna. Io nonostante le due borse laterali e quella da serbatoio senza la borsa posteriore.......... avrei dovuto lasciare a casa lei. Quindi santo Givi e santo borsone :) ps.1 quando non serve lo si toglie ed amen. ps.2 il bauletto sta male sul 99% delle moto, non solo sulla S. |
infatti è un'ottima scusa per lasciare a casa lei e godersi il viaggio.Al limite ti può raggiungere in treno.Con tutti i bagagli.
|
Quote:
|
non vale, quando avevo un ducati stava scomodissima ma voleva venire lo stesso...ora l'unica scusa per un sano viaggio per i c**zi miei è il freddo.
Prenderò una monoposto facendo finta di non essermene accorto... |
Ora la mia sale solo sul California....e te credo. Due valige laterali enormi, un bauletto da 40 litri e pure la borsa da serbatoio .:lol:
ah...e non sia mai che si scorda il suo di zainetto personale sempre sulle spalle:confused: |
Quote:
|
Chiaraluna hai una foto della borsa a cilidro?
Dorinopeana ok per foto sto givi rompe il telaio o no? |
Boxxxer ti ho mandato una mail
con portapacchi e borsa a cilindro. la vedi avvolta da un ragno perche ci infilavo delel cose tra le maglie. se no le cinghie reggono benissimo da sole. E della Vanessa, ma ci sono altre marche in giro. Questa ha il pregio di essere estensibile da 30 a 50 litri |
Quote:
non tutte, ma piu' di una. magari avevano ecceduto col peso nel bauletto, tutto a sbalzo, boh. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |