![]() |
è arrivato l'inverno
come conservare le gomme?
esiste qualche prodotto per mantenerle fresche? ho dato l'olio ai dischi dei freni per evitare la ruggine,esiste qualche altro prodotto? grazie per eventuali consigli:!::!: |
usale..........o surgelale
|
Mettile vicino al camino!
|
hai dato cosa sui dischi???? :mad: :mad: :mad:
|
|
Lavale bene, ma molto bene, poi le asciughi e le passi col borotalco, tanto borotalco.
|
Ma scusa, a cosa servono allora le termocoperte? :confused:
Le ho comperate apposta io! http://i37.tinypic.com/2s1m2ap.jpg |
Scusa...
ma perchè l'olio sui dischi? Le gomme, a parer mio, non dovrebbero avere nessun problema; verifica di tanto in tanto la pressione e basta... |
Quote:
Comunque, se proprio vuoi mantenerle fresche, lasciale fuori...:lol: |
L'olio sui dischi si mette per non farli arrugginire.
L'ideale è un 10/40 semisintetico per ovvie ragioni, ma se proprio non hai nulla, anche l'olio di oliva può andare (quello di sansa va bene e costa meno) Rudi, le termocoperte le attacchi alla rete o alla batteria della moto? |
Quote:
Noi qui in Veneto invece ci strofiniamo delle fette di sopressa...:lol: http://www.salumidestefani.it/prodotti_01.asp |
Graziano, per le gomme, dovresti chiedere al tuo gommista di fiducia (o meglio ancora, in concessionaria), se possono venderti un po' di KTW. E' eccellente!!
|
Per le gomme suggerisco uno spray lucidacruscotti, la sua formula polimerica permette di evitare la comparsa delle microscrepolature della gomma dovute al freddo.
|
Quote:
Perchè? Credi che possa causarmi problemi? Sotto il telone in seta che metto in autunno in attesa della primavera non sbircio da un po'. |
Quote:
Faccio anch'io così. L'importante è almenu una volta a settimana metteri in moto per 45-50 secondi. Non di più perchè il boxer è raffreddato ad aria e potrebbe surriscaldarsi. |
Belin...e io che sui dischi dei freni passavo il burro...secondo voi va bene uguale o metto del grasso?
|
Voi siete pazzi, io solitamente i dischi li tolgo e li metto sottovuoto, ad Aprile quando li apro sono come nuovi!
|
semplice burro o burro chiarificato?
molto meglio il secondo |
Alle gomme stamattina ho dato una spruzzata di nevischio mentre ai dischi gli ho nebulizzato un po' di acqua e sale.
Arrivano alla fine dell'inverno perfettamente lucidi. Per la carrozzeria uno strato uniforme di fanghiglia. :eek::eek: |
per proteggere i dischi freno basta spruzzare WD40 abbondante.
|
Io prendo nota e poi metto tutto nelle VAQ
|
Very Absurd Questions.
|
Ma toglierla di casa almeno una volta ogni 15 giorni e farle prendere un poco d'aria no?????????...E va be se vivete su un passo alpino ma non penso che in Italia ci siano posti con condizioni climatiche da letargo......:(:(
|
Susty, ma sei matto? Mai usar la moto sotto i 15 gradi e mai oltre i 35.
C'è anche scritto nel libretto istruzioni del GS. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |