![]() |
pinze freni.....gs 1200 08
salve...hò notato che le pinze anteriori e quella posteriore...non sono più di quel suo bel colore...insomma danno sul violaceo,,,come se si fossero scaldati di brutto i freni o come se ci fosse caduto dell'acido...spero di essermi spiegato bene......devo farle vedere al conce???.grazie....
|
Direi di si!!!:rolleyes: Potrebbero essersi bloccati i pistoncini delle pinze o hai dell'aria nel circuito idraulico!:mad: Il colore violaceo e sintomo di un surriscaldamento!!!
|
ah!! andiamo bene.....comunque la moto frena benissimo...domani faccio una capatina dal conce......e poi vediamo che dice......
|
Anche la mia, sulle pinze, presenta striature di un colore tendente al violaceo. Ho dato un'occhiata a quelle di alcuni amici GSsisti e tutte presentano la stessa colorazione.....credo sia normale la cosa:confused:. Di certo escluderei "scaldate" dei freni.
|
Potrebbe essere un lavaggio con i soliti sgrassanti x moto lasciati più del dovuto sulla pinza fanno cristalizzare le vernici e macchiano l'alluminio.
Attenti specialmente ai liquidi lavamotori x auto sono micidiali. |
tecnico gil
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
in ogni caso prima di cucinare le pinze cucini i dischi
|
...si lo sò che quelle schifezze di detergenti per cerchi rovinano le vernici etc..mà non hò mai usato quella roba li nemmeno per il mio vecchio scooter, figuriamoci per il gs....
|
Tranqui è successo anche sulla mia al secondo lavaggio:mad:,
Un amico esperto di trattamenti mi dice che la causa e da ricercarsi nei detergenti utilizzati negli autolavaggi i quali intaccano i trattamenti delle pinze freno, tubi stelo anteriori e fianchetti serbatoio:mad:. Una cosa simile mi era successa con la Vfr 800 il detergente mi aveva attaccato tutte le parti in alluminio invecchiandole dalla bruttura di almeno 5 anni. Lavare la moto in autolavaggio con il detergente offerto è un rischio la miglior cosa e utilizzare la vecchia spugna :!:e del buon shampoo da automobili. |
Concordo , fianchetto in alluminio rovinato dal liquido per lavaggio auto!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |