Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   pinze freni.....gs 1200 08 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196824)

Mark65 23-11-2008 18:02

pinze freni.....gs 1200 08

salve...hò notato che le pinze anteriori e quella posteriore...non sono più di quel suo bel colore...insomma danno sul violaceo,,,come se si fossero scaldati di brutto i freni o come se ci fosse caduto dell'acido...spero di essermi spiegato bene......devo farle vedere al conce???.grazie....

Mazz 23-11-2008 18:42

Direi di si!!!:rolleyes: Potrebbero essersi bloccati i pistoncini delle pinze o hai dell'aria nel circuito idraulico!:mad: Il colore violaceo e sintomo di un surriscaldamento!!!

Mark65 23-11-2008 18:48

ah!! andiamo bene.....comunque la moto frena benissimo...domani faccio una capatina dal conce......e poi vediamo che dice......

Fedefer 24-11-2008 00:30

Anche la mia, sulle pinze, presenta striature di un colore tendente al violaceo. Ho dato un'occhiata a quelle di alcuni amici GSsisti e tutte presentano la stessa colorazione.....credo sia normale la cosa:confused:. Di certo escluderei "scaldate" dei freni.

Gil 24-11-2008 01:04

Potrebbe essere un lavaggio con i soliti sgrassanti x moto lasciati più del dovuto sulla pinza fanno cristalizzare le vernici e macchiano l'alluminio.
Attenti specialmente ai liquidi lavamotori x auto sono micidiali.

skasikura 24-11-2008 10:08

tecnico gil

chomo 24-11-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Gil (Messaggio 3278474)
Potrebbe essere un lavaggio con i soliti sgrassanti x moto lasciati più del dovuto sulla pinza fanno cristalizzare le vernici e macchiano l'alluminio.

credo anche io che sia questa la spiegazione, anche le mie sono così e dopo il lavaggio anche perchè era nuova e frenate da surriscaldare le pinze non ne avevo fatte e poi sarebbe la prima che sento, nemmeno in pista cuocevo le pinze

vaevictis 24-11-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Gil (Messaggio 3278474)

....è sicuramene come dice Gil!

Colomer77 24-11-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 3278944)
credo anche io che sia questa la spiegazione, anche le mie sono così e dopo il lavaggio anche perchè era nuova e frenate da surriscaldare le pinze non ne avevo fatte e poi sarebbe la prima che sento, nemmeno in pista cuocevo le pinze

concordo e confermo...scaldare le pinze da renderle di color viola mi sembra veramente eccessivo.

Gil 25-11-2008 22:22

in ogni caso prima di cucinare le pinze cucini i dischi

Mark65 25-11-2008 23:26

...si lo sò che quelle schifezze di detergenti per cerchi rovinano le vernici etc..mà non hò mai usato quella roba li nemmeno per il mio vecchio scooter, figuriamoci per il gs....

Spritz 25-11-2008 23:57

Tranqui è successo anche sulla mia al secondo lavaggio:mad:,
Un amico esperto di trattamenti mi dice che la causa e da ricercarsi nei detergenti utilizzati negli autolavaggi i quali intaccano i trattamenti delle pinze freno, tubi stelo anteriori e fianchetti serbatoio:mad:.

Una cosa simile mi era successa con la Vfr 800 il detergente mi aveva attaccato tutte le parti in alluminio invecchiandole dalla bruttura di almeno 5 anni.

Lavare la moto in autolavaggio con il detergente offerto è un rischio la miglior cosa e utilizzare la vecchia spugna :!:e del buon shampoo da automobili.

splancnico 26-11-2008 00:05

Concordo , fianchetto in alluminio rovinato dal liquido per lavaggio auto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.