![]() |
Deflettori Cupolino R1200GS Adventure
Qualcuno di voi possessori di ADV 1200 ha provato a togliere i due deflettori montati a fianco del cupolino ? A me esteticamente non piacciono, ma prima di toglierli vorrei capire se in effetti servono veramente... ;)
|
sono tanto brutti quanto utili, fidati ;)
|
Prova a toglierli con queste temperature e vedrai se sono utili o meno. Lamps
|
mi sa che ti rimangono i buchi....o no?
|
Prova e poi facci sapere. ;)
|
Una delle cose più belle dell'Adventure........
|
per me belli e UTILI......
|
Saresti il primo a Standardizzare un'ADV!!!:lol::lol::lol:
PS: neanche a me esteticamente fanno impazzire... mi sa che farò anch'io la prova (con la nuova moto sicuramente mi scorderò i 55K km percorsi in due anni e mezzo... la userò molto meno, giusto per il piacere di scendere i garage e non trovare il posto vuoto) |
Io li ho montati sul mio Gs Std (che ho venduto) , non li avrei mai tolti.
Lampsssssss |
Piacevoli ed utili, non li toglierei....
Se proprio devi farlo aspetta la primavera.. |
allora faccio bene a metterli sul STD?
mi dicevano che costano una 40ina di euri... sapete se esistono fumè? |
Quote:
comprati da pochi giorni,vengono completi di rondelle e bulloncini,circa 40 euro tutto. devi poi comperare i dadi autobloccanti in feramente e farti un telaietto in alluminio per sorregere il tutto. io il telaio l'ho incollato allinterno del becco con una colla bicomponente che usano in carrozzeria per unire i lamierati. |
io li ho tolti, per fare un paragone e senza defettori si crea molta più turbolenza
|
1 allegato(i)
Quote:
resta il fatto che con il cupolino fumè non ci azzeccano molto (in foto si vede bene la differenza, da me si dice "na scarpa e un zocolo" :lol: |
la vera differenza la fa' il cupolino adv.
oggi prima uscita dopo il montaggio,velociata' ragiunte 120/130 km/h,e la differenza è notevole. la presione è praticamente nulla su spalle e braccia.:D |
VERO!!!
oggi sulla Valdastico con temperatura di poco sopra lo zero ho provato a tirarla per la prima volta... GPS a 205 segnati e solo una leggera turbolenza dietro le spalle... da non credere, col vecchio GS standard anche con cupolino Isotta me lo sognavo. la cosa che mi ha più sorpreso dell'ADV è la protettività e la comodità del viaggiare, anche il serbatoio largo fa la sua parte nel proteggere le gambe... che moto ! :eek: |
Quote:
|
Nel misto stretto come ti trovi? E' tanto più dura ed impacciata nella discesa in piega? Oppure è simile come maneggevolezza al nostro vecchio STD?
|
Anche per me sono utilissimi...............basta vedere in estate quanti insetti ci finiscono contro...........
|
ieri piccolo giretto invernale, sul rettilineo a 180 (chiaramente in pista....) nessuna pressione fastidiosa sul busto e collo.Lunica cosa che ho avvertito è un leggero alleggerimento dell'avantreno con qualche piccolo ondeggiamento del manubrio....vi risulta?
|
Quote:
mah guarda, un pò di differenza c'è... del resto i 25Kg in più da qualche parte dovranno pur sentirsi, o no? o magari sono ingrassato io ? ;) comunque niente di che, quel poco che facevo con il caro vecchio STD lo faccio pari pari col nuovo ADV :eek: ma non posso fare paragoni precisi per via delle gomme... me l'hanno consegnata con le nuove Metz Tourance EXP con cui non mi ci trovo proprio :mad: ; buona la tenuta anche con fondi viscidi (per farle perdere aderenza devo veramente esagerare col gas) ma bruttissima sensazione di "cadere" dentro la curva appena accenni ad una "piega". prossimo treno di gomme, Anakee o Trail Attack (credo Anakee così potrò veramente fare un confronto, visto che sulla vecchia ne ho avuti 4 treni). lamps :D |
Quote:
|
Quote:
|
Non sporcare la perfezione. Lapms :mad:
|
colorarli fumè a bomboletta spray (ne esistono di specifiche) equivale a fare un porcaio
se proprio dovete, provate le pellicole per oscurare i vetri delle auto ma anche in quel caso i lavoro viene molto "posticcio" :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |