Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Esperti di ricorsi per velox-tutor (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196582)

Biff 21-11-2008 14:12

Esperti di ricorsi per velox-tutor

ho beccato un tutor,ma le 2 foto che ho ritirato presso il comando della stradale riportano una lettera non perfettamente leggibile....

il poliziotto solo ingrandendola alla massima definizione mi ha fatto vedere che si trattava di una N.

ma io dico,per mandarti "una cartolina di auguri" del genere non deve essere tutta perfettamente leggibile???:confused:

secondo voi faccio ricorso al GDP per targa non leggibile(anche se solo in parte),allegando ovviamente le 2 foto?

orsowow 21-11-2008 14:13

Ricorrere sempre ... sempre ... sempre ...

cencio 21-11-2008 14:15

paga !
;-)

AdoroQuellinMoto 21-11-2008 14:21

Ciao biff mi sà ke ti costa meno seguire il tuo Bologna:lol::lol:...quando sali in sella son sempre multe?????:lol::mad::lol:

Biff 21-11-2008 14:25

la multa l'ho beccata proprio al ritorno di una partita:mad: (Inter Bologna)

oltre il danno anche la beffa:mad:

Smokey 21-11-2008 15:28

ricorso al prefetto.

Biff 21-11-2008 15:33

e se poi lo respingono,non raddoppiano la sanzione?

calimero 21-11-2008 15:41

Paga, pagaaaaa, già tifi per una squadra che chiamarla tale è un complimento, poi riuscite anche a perdere contro gli odiati cugini tristi...:(:(:(

Pagare, bisogna pagareeee!!!!! :lol::lol::lol:

eschio 21-11-2008 15:44

ti consiglio di provare comunque col GdiP, alla peggio paghi la multa (e forse la spese processuali, se ti da torto). Comunque sono sempre e comunque per il ricorso.

Biff 21-11-2008 15:55

x calimero

milan Bologna 1-2

giusto per ricordarlo:lol:

calimero 21-11-2008 15:56

vabbè...sto ancora a rosicare, lo ammetto! :mad::lol:

Smokey 21-11-2008 16:17

caro biff, il ricorso al prefetto ha come contrindicazione che rapddoppia la sanzione. In tale spiacevole caso, puoi fare il ricorso al G.d Pace; facendo così hai il vantaggio che oltre che i vizi del verbale puoi far rilevare i vizi dell'ordinanza ingiunzione, come omessa o contraddittoria motivazione, omessa audizione del ricorrente, carenza dei poteri di chi la sottoscrive (di solito un funzionario prefettizio e non il prefetto) e tante altre cosucce, inclusa eventuale tardività.
a te la scelta.

megag 21-11-2008 17:14

Scusa, ma come fai a dire " targa non leggibile " e pretendere di avere ragione dal giudice, se effettivamente quella lettera è una N e appartiene alla tua targa ?? Il fatto di usare un sistema/programma, per ingrandire la foto, non significa nulla e non può essere una motivazione supportabile, un pò come succede con l'antidoping, ti fanno gli esami del sangue, cioè usano degli strumenti tecnologici e se sei out, ti fottono, come nel tuo caso col velox..!!

Paga e .....AMEN !!! ;)

Biff 22-11-2008 12:44

megag lasciando da parte le argomentazioni filosofiche,la foto in dimensioni normali riporta la targa non perfettamente leggibile.
dal giudice secondo me le 2 foto in mio possesso sono sufficenti per un ricorso,se poi non lo sono e come contro prova porteranno i potenti mezzi elettronici che dimostreranno il contrario allora paghero'...

Flying*D 22-11-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 3275695)
,la foto in dimensioni normali riporta la targa non perfettamente leggibile.

ehh gia', fai ricorso contro l'ingrandimento della foto....:lol::lol::lol:

framura 22-11-2008 13:10

Andrea...ti avevo insegnato delle cose a riguardo...:lol::lol:

intruso 22-11-2008 13:58

considerazione un po OT
ma sempre tutur è

nelle due corsie dell'autostrada dove ci sono i sensori tutor affogati nell'asfalto ( di solito sotto i cartelloni luminosi e cmq seganalato )
non sono completamente collegate da tutte le bande orizzontali ,
ma solo da 2 o massimo 3
mentre dentro ai rettangoli di ogni corsia sono almeno 6
sulla riga bianca di mezzeria ...
secondo una mia ma ripeto mia teoria
ci dovrebbero essere solo fili di collegamento tra la 1a e la 2a corsia

il che se vero ....
uso da tempo questo sistema vedremo se avro ragione

Skipper 22-11-2008 14:23

qualche novità?

http://www.motonline.com/news/artico...?codice=161520

megag 22-11-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 3275695)
megag lasciando da parte le argomentazioni filosofiche,la foto in dimensioni normali riporta la targa non perfettamente leggibile.
dal giudice secondo me le 2 foto in mio possesso sono sufficenti per un ricorso,se poi non lo sono e come contro prova porteranno i potenti mezzi elettronici che dimostreranno il contrario allora paghero'...

Non voglio insistere, fai quello che ritieni più giusto, ti racconto solo quello che il mio avvocato mi ha risposto, quando in occasione di un mio velox e relativa targa, ad occhio non ben identificabile, mi sono rivolto a lui per un consiglio....
Possiamo fare ricorso, ma a mio parere non la spuntiamo..se il giudice ti chiede semplicemente....egr. sig. ecc..in foto è raffigurata la sua moto oppure no...?? cosa gli rispondi ?? se dichiari di no, sei passibile di denuncia, per aver dichiarato il falso, e se dichiari di si, è inutile che vai dal giudice..........ho pagato 135,00 e due punti sulla patente....:(
In bocca al lupo comunque !! ;)

jocanguro 22-11-2008 14:48

Per Intruso:
Com'e' questa storia????
mi spegate meglio ??
se ho capito bene per non beccare nulte tocca passare sulle strisce di mezzeria tra le corsie ???

non certo per sfrecciare a 200 ma per poter passare sereno a 140 o 150 senza avere l'angoscia del limite esatto....
grazie

megag 22-11-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 3275795)
considerazione un po OT
ma sempre tutur è

nelle due corsie dell'autostrada dove ci sono i sensori tutor affogati nell'asfalto ( di solito sotto i cartelloni luminosi e cmq seganalato )
non sono completamente collegate da tutte le bande orizzontali ,
ma solo da 2 o massimo 3
mentre dentro ai rettangoli di ogni corsia sono almeno 6
sulla riga bianca di mezzeria ...
secondo una mia ma ripeto mia teoria
ci dovrebbero essere solo fili di collegamento tra la 1a e la 2a corsia

il che se vero ....
uso da tempo questo sistema vedremo se avro ragione

Passo da sempre sulla mezzeria in autostrada, a seguito di una segnalazione /consiglio rivoltami da un amico della polstrada.
Al momento pare funzionare e non solo nel mio caso.......l'ho già segnalato su Qde più volte....

cocmas 22-11-2008 15:02

mai il ricorso al prefetto!!! si paga il doppio e non interrompe i termini.
Sempre il giudice di pace.

rudy 22-11-2008 16:20

ma...... andare nei limiti no?.....:confused: quando il tutor e' in funzione e' segnalato. se vuoi correre........ si sa...... uomo avvisato..... se fossi un giudice io i ricorsi in questo caso li cestinerei direttamente;););)

Biff 22-11-2008 19:06

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 3275716)
Andrea...ti avevo insegnato delle cose a riguardo...:lol::lol:

sto studiando per applicarlo anche sulle 4 ruote:lol::lol::lol::lol::lol:

EagleBBG 22-11-2008 19:07

Andate in pista!!!!! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.