![]() |
sella gs 1150..difficolta inserimento
qualche trucchetto per inserirla senza fatica...mi spiego...
sella Anteriore... se la infilo, come si deve, prima dal davanti non riesco ad incastrarla dietro, viceversa se la aggancio dietro pou davanti non si aggancia bene...di selle ne ho tolte in vita mia..ma questa 2 maroni... qualche trucchetto?? grazie ciao Sanny! |
falla scendere bene in piano tenendola accostata al portapacchi e poi spingi avanti. A volte non centri al primo colpo l'altezza desiderata ma entra negli agganci senza alcun problema. Un po' di pratica e in 2 secondi la monti.
Ciao |
Solo allenamento e pratica...pero' se vuoi:
Avvicina le boccole anteriori agli agganci (quelli per definire l' altezza della sella) e accostale senza spingere. A questo punto appoggia la parte posteriore della sella dove cade naturalmente. Ora dai una bella sculacciatina sulla parte posteriore con un angolo di sganasciata di 25° in direzione ruota anteriore tendente al fulcro del serbatoio! No problem! La sella è inserita correttamente. Se l' operazione dovesse fallire potresti accusare una frattura alla mano. Dovesse capitare ti consiglio di prendere il modello ADV che non ha di questi problemi. Ciao! |
azz e la mano si stava davvero fratturando....ahaha..ci riprovo...
ciao sanny! |
nel mio vecchio millecentocinquanta, facevo una fatica boia a rimontarla, erano sempre insulti e bestemmie, problema risolto mi sembra nel 1200 dove non si fa nessuna fatica ad inserire la sella negli appositi binari e farla scattare.
|
Quote:
a rinserirla, adesso me ne guardo bene di toglierla...più volentieri ....... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |