![]() |
Cambio moto da K1200GT a R1200GS ADv o R1200RT
Ciao ragazzi,
stamani sono stato per l'ennesima volta in un concessionario BMW per cercare di risolvere il problema del ticchettio meccanico intorno ai 3.000 giri, e dopo l'ennesima vaga risposta e visto che a Gennaio 2009 mi scade anche la garanzia della moto, sono andato nel reparto vendite: R1200RT nero (nuovo colore, bellissimo il colore ed anche la moto) con pack touring 3 ed allarme, oppure R1200GS adventure full optionals. Ebbene per una di queste due moto (con il montaggio anche del mio TTR2 e voglio anche inserirci il tagliando dei 10.000 Km) in cambio la mia + € 4.000: praticamente la mia viene valutata € 15.000, considerando il fatto che l'anno prox, con l'uscita anche del 1.300, prenderà una ulteriore svalutazione di circa € 1.000, sono molto intenzionato ad andare a firmare il contratto per l'RT. Consigli, opinioni e/o bocciature sono ben accette. |
Ciao,
dipende come vuoi "vivere" la moto. Se sei tranquillo e viaggi sempre su strada e per tratti lunghi vai con l'RT. Se, invece, ti piace ogni tanto lasciare l'asfalto (solo per sterrati) ti consiglerei l'ADV ha meno parti sottoposte ad "eventuali" graffi e in più con le valige d'alluminio la puoi caricare come un ciuccio ;) http://i37.tinypic.com/2weml1w.jpg http://i34.tinypic.com/imrlap.jpg |
Bellissima, complimenti, e grazie per il suggerimento, ma penso che prenderò l'RT, gli sterrati non gli faccio mai...
|
Solo GS, a mio parere RT troppo da autostrada.
|
.....ciao cemmone un consiglio prima informati bene perchè sapevo che doveva uscire la nuova RT.
Ti dico questo perchè volevo fare la stessa cosa. |
Beh venendo da una stradale pura come la GT ti direi senz'altro RT, ma .......... tutto sommato forse meglio GS anche se non fai sterrati ......... a me piace molto di più, ti invoglia anche ad un viaggio in Turchia o Marocco anche se su strada, la carichi meglio e secondo me ha più fascino!!!
|
Quote:
|
Quote:
Però un'altra considerazione che ho fatto è che io avendo due bambini, spesso e volentieri vengono in moto con me: un conto è metterli su un RT ed un contadino è metterli su un GS ADV con la sella di 90cm... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |