![]() |
GPL? no grazie
sarà un caso ma preferisco di gran lunga la nafta
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=161576 |
io ho un volvone V70 bifuel va da 10!
macchina robusta ed economica |
vabbè,niente è perfetto,se ne contano su una mano di esplosioni di bombole gpl.
Io l'ho montato sulla mia 600van da lavoro,mi sono dimenticato come si entra in una stazione di servizio,e quanto risparmio!! |
infatti non è esplosa la bombola perchè munita di valvola come da normativa 67/01 come non è accertato che sia colpa dell'impianto gpl.........questo si legge nell'articolo proposto da Essemme............
|
infatti, i nuovi impianti son più sicuri di quelli a benzina.
quante volte si vedono servizi al tg su incidenti con macchine a fuoco e non viene fatto cenno al gpl? son certo che erano a benzina sennò i giornalisti ci montavano il caso di sicuro. |
sicuramente anche il serbatoio riempito di tradizionale benzina in particolari occasioni può prendere fuoco..
|
io cado a piedi
|
cade qualche aereo ogni tanto...
tuttavia e' sempre il mezzo di trasporto piu' sicuro. l'importante e' saper prendere quello che sta' su! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
La bombola non è esplosa, questa è l'unica certezza :(
|
l'idea di un gas a bordo non mi piace, anche recentemente l'amico kili si è cacato addosso tamponando
|
Ho visto l'incendio di una macchina a GPL dopo un incidente. La fiamma era spettacolare, altissima, ma la macchina non è esplosa.
Come in una macchina a benzina in casi analoghi, se il pilota è in grado di uscire dall'abitacolo, si salva, altrimenti no. Anzi, il fatto che la fiamma del GPL tenda a salire più di quella della benzina, probabilmente, dà qualche possibilità in più. DogW |
bene. provaci tu però
|
......un caso più unico che raro, ma quand'è la tua ora......:(
|
Acquisterei una macchina a GPL solo se mi assicurassero che in caso d'incendio avrei una bella e vigorosa:
Fiamma Nera!!!!! :!::D:!::D:!::D sennò niente da fare, continuerei a viaggiare con l'invenzione del Tedesco ante-Chinam:DIESEL! :cool: |
il gpl va bene, non usura il motore come la benza, costa di meno e inquina di meno.
Poi che uno a queste cose non ci pensi o possa comunque passarci sopra... siamo liberi purtroppo. |
Vero non usura il motore come la benza,l'unica controindicazione e'per le valvole visto che il gpl e'secco rispetto alla benza e non ha potere lubrificante.
Io con la mia focus a benza e gpl ho gia'superato abbondantemente i 200000km... Viaggio a gpl da quando avevo 23 anni ma se'devo essere sincero ho sentito diverse volte di auto alimentate a gpl che hanno preso fuoco... Oggi con gli impianti moderni si va'piu'sul sicuro....speriamo |
Quote:
|
Manco se dentro ai serbatoi dela benza ci fosse acqua minerale....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |