Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R 1200 R - Parafango Posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196283)

flatti 19-11-2008 15:11

R 1200 R - Parafango Posteriore

vi informo che lunedì, passando da un costruttore di kayak vicino a Pordenone, vedendo la mia moto mi disse che stava realizzando un parafango in carbonio.....appena pronto mi manderà foto e prezzi che vi girerò.....

Loki 19-11-2008 15:22

...ne prendiamo atto...

GOINAHEAD 19-11-2008 16:03

Quote:

flatti vi informo che lunedì, passando da un costruttore di kayak vicino a Pordenone, vedendo la mia moto mi disse che stava realizzando un parafango in carbonio.....appena pronto mi manderà foto e prezzi che vi girerò.....
.....aspettiamo le foto flatti :D :D

caPoteAM 19-11-2008 17:48

speriamo che non fa la fine delle maniglie posteriori

augu 19-11-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3269018)
speriamo che non fa la fine delle maniglie posteriori

Mi hai tolto le parole di bocca......

Loki 19-11-2008 18:06

Che è successo alle maniglie posteriori? Mi sono perso qualcosa.:dontknow:

Muca 19-11-2008 18:12

maniglie?
chi ha parlato di maniglie?????

sono oggetto di desiderio da parte della zavorrina :-o e da parte mia che me la ritrovo contro ad ogni frenata (ringraziando anche la sella non proprio ben
studiata)

maniglie?????
dove?
quando?
non voglio essere obbligato a mettere il portapacchi che odio su qualunque moto!!!!!!!!!!!!

certo che anche il parafanghino...se semplice da montare...potrebbe fare comodo... :yawinkle:

GOINAHEAD 19-11-2008 18:19

Quote:

Che è successo alle maniglie posteriori? Mi sono perso qualcosa.
quoto: anch'io non vi seguo....cosa ci siamo persi ??

Eric 20-11-2008 09:58

Quote:

Originariamente inviata da flatti (Messaggio 3268535)
vi informo che lunedì, passando da un costruttore di kayak vicino a Pordenone, vedendo la mia moto mi disse che stava realizzando un parafango in carbonio.....appena pronto mi manderà foto e prezzi che vi girerò.....

Sempre che possa interessare io ho comprato questo e l'ho montato da me con chiave dinamometrica Mannesmann (x la ruota post.) trovata su ebay a € 24,00 + € 17,00 di trasporto (dalla Germania).
Mi trovo bene, non è in carbonio ma in fibra di vetro ed è nero lucido come la moto.

Lamps

fabsalem 20-11-2008 10:15

questo mi piace!

Si monta bene senza rovinare le parti della moto che tocca, nel colore è simile all'anteriore nero originale?

Come ti trovi para un pò d'acqua e fango?

Leggo che in caso di ESA bisogna rimuovere la copertura....o non ho capito bene?

Saluti e buona strada!

Eric 20-11-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviata da fabsalem (Messaggio 3270458)
questo mi piace!

Si monta bene senza rovinare le parti della moto che tocca, nel colore è simile all'anteriore nero originale?

Come ti trovi para un pò d'acqua e fango?

Saluti e buona strada!

Si monta bene, l'unica cosa è munirsi di bussole torx ed esagonali (una soltanto x allentare il terminale di scarico). Una volta montato, sfiora la protezione della molla del paralever, ma non dà alcun tipo di problema. Okkio se hai l'ESA... leggi le indicazioni del Distributore inglese.
Il colore è del tutto simile a quello della moto, mentre la protettività è tale da evitare l'insozzamento del braccio oscillante in corrisp. della molla. Unica cosa: si sporca il parafango! :confused:

Lamps

GOINAHEAD 20-11-2008 13:23

Quote:

Sempre che possa interessare io ho comprato questo e l'ho montato da me con chiave dinamometrica Mannesmann (x la ruota post.) trovata su ebay a € 24,00 + € 17,00 di trasporto (dalla Germania).
Mi trovo bene, non è in carbonio ma in fibra di vetro ed è nero lucido come la moto.

Lamps

Eric 20-11-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 3270970)
eric, in effetti è molto bello: ma è nero lucido no? secondo te starebbe bene con il Crystal grey?

Secondo me starebbe bene, ma se quando arriva non ti piace puoi sempre farlo riverniciare prima di montarlo :cool:... il codice del colore della tua moto lo trovi sulla carrozzeria, una volta smontata la sella...;)

Doppio lamps

sangio 20-11-2008 23:26

Eric
bello :eek: ! io ho l'ESA, non e' che avresti le indicazioni del distributore?
Ho visto anche quello dell Ilmberger in carbonio ma penso che costi parecchio di piu'.

caPoteAM 20-11-2008 23:46

ma per montarlo bisogna smontare la ruota?

upupa97 21-11-2008 06:08

montaggio parafango post

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3272647)
ma per montarlo bisogna smontare la ruota?

Si.
Ma il tutto è molto semplice.
Se ci sono riuscito io...
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione, oltre alle coppie di serraggio delle varie viti, è il supportino di fissaggio del cavo del sensore ABS.
Questo va girato da sotto a sopra... nelle istruzioni di montaggio c'è scritto, anzi c'è disegnato...

N.B.
Quando hai la ruota post in mano vai da un gommista e falla equilibrare. Se ci fai caso l'anteriore ha i piombini mentre la post no.
Almeno la mia era cosi

kmarco 21-11-2008 08:39

Hai dovuto togliere il para ammortizzatore in plastica per montarlo?

Eric 21-11-2008 08:46

Quote:

Originariamente inviata da kmarco (Messaggio 3272866)
Hai dovuto togliere il para ammortizzatore in plastica per montarlo?

Io non ho dovuto farlo... e sinceramente preferisco così. :cool:

Eric 21-11-2008 08:55

Quote:

Originariamente inviata da upupa97 (Messaggio 3272725)
...
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione, oltre alle coppie di serraggio delle varie viti, è il supportino di fissaggio del cavo del sensore ABS.
Questo va girato da sotto a sopra... nelle istruzioni di montaggio c'è scritto, anzi c'è disegnato...

??? :confused:

Questo nelle mie istruzioni non c'era. L'unica cosa è stata rimuovere la copertura in gomma dura nera del tubo freno (quella che corre lungo il braccetto superiore del cardano), sostituire le viti che la sostengono dall'interno del monobraccio (cosa che io non ho fatto x una svista, ma cmq nessun problema, anche le torx originali vanno bene), mettendoci delle fascette ferma cavi in plastica fornite da loro. Tutto qua, nessuna inversione del supportino di fissaggio del cavo del sensore ABS... :confused:

GOINAHEAD 21-11-2008 09:39

Quote:

Secondo me starebbe bene, ma se quando arriva non ti piace puoi sempre farlo riverniciare prima di montarlo ... il codice del colore della tua moto lo trovi sulla carrozzeria, una volta smontata la sella...

Doppio lamps
Grazie Eric, molto gentile e chiarissimo. Mi sa che lo ordinerò.

Ciao
f.

cortese 21-11-2008 09:45

Eric hai mica gia' postato qualche foto da vedere come sta montato sulla moto ? Nel sito mi piace ma la foto e' piuttosto piccola e limitata come inquadratura , l'unico limite e' dover smontare la ruota :confused:, averlo visto prima .....circa un mese fa' ho cambiato le gomme :mad:

Eric 21-11-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviata da cortese (Messaggio 3273068)
Eric hai mica gia' postato qualche foto da vedere come sta montato sulla moto ? Nel sito mi piace ma la foto e' piuttosto piccola e limitata come inquadratura , l'unico limite e' dover smontare la ruota :confused:, averlo visto prima .....circa un mese fa' ho cambiato le gomme :mad:

Qui avevo postato delle foto della sella che ho fatto rifare, da cui si può vedere anche il parafango...

Bandit1971 22-11-2008 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Eric (Messaggio 3273151)
Qui avevo postato delle foto della sella che ho fatto rifare, da cui si può vedere anche il parafango...

Io ho appena ordinato quello della Wunderlich in carbonio . Dalle foto mi sembra molto piu' protettivo del tuo , Eric . Problemino che costa parecchio di piu' !!

tokigno78 22-11-2008 11:09

A me piacerebbe tanto inserirlo ma ci rinuncio x ora, visto che la piccolina ha soltanto un mesetto e non mi va a genio smontare la ruota e fare modifiche..........

cortese 22-11-2008 11:15

Grazie Eric ! Mi piace proprio forse perche' meno "invasivo" di altri ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.