![]() |
ABBIGLIAMENTO: Giacche, Pantaloni, Stivali, Guanti ecc; COME CI VESTIAMO
4 allegato(i)
per non disperdere esperienze e opinioni in tanti 3D che poi diventano impossibili da consultare, parliamo qui di COME CI VESTIAMO, e delle novità che vediamo in giro.
Mi ha un po' incuriosito QUESTA GIACCA della italianissima MTECH di Vicenza, la J.ADVENTURE. E' "costruita" in 3 strati con 2 strati interni staccabili e modulabili; la qualità dei materiali e la fattura mi sembrano di buon livello; il prezzo di listino è di 399 €. Alla J.ADVENTURE si possono abbinare i pantaloni P.RIGHEL, sempre a 3 strati e il cui prezzo di listino è di € 249. Il prezzo totale di listino di giacca e pantaloni (648 €) è quindi molto competitivo. QUI UNA BREVE VIDEO RECENSIONE. A voi i commenti. |
a me sta giacca piace molto e devo capire se comprarla. Meglio: mia moglie me l'ha regalata prima del salone, ho preferito restituirla al negozio e farmi un buono in attesa di vedere tutto il possibile il risultato è che non sono convinto su nulla. Ho anche guardato per la streetguard 2 che ora è a prezzi + accessibili ma non mi convince.
A parità con spidi prendo mtech ma anche rev'it cayenne non scherza... Io attualmente ho una vecchia spidi h2 out per l'inverno presa 15 anni fa...è ora di cambiare :lol: pantaloni summer bmw. Non ho pantaloni invernali al momento. |
Io ho u giubbino multistrato e pantaloni Dainese (comprati da Cannella a Brescia con il 50% di sconto) e mi trovo benissimo.
|
io ho una rally2pro e mi ci trovo benone..........
|
per l'inverno uso questa giacca...http://www.magazzinirossi.it/moto/in..._prodotto=5415
credo che dalla settimana prossima inserirò anche il terzo strato... pare che le temperature scendano vertiginosamente. impermeabilità totale... ha superato una terribile proba di "spingarzatura" sotto uno dei memorabili e noti temporali dei giorni scorsi nei dintorni di roma. anche dei guanti, simili a questi, sono molto soddisfatto anche se credo che cercherò un sottoguanto antifreeze. Asciuttissimo dopo il suddetto acquazzone!!http://www.mpa-online.it/images/big_001FRTHh20085.jpg cerco però un SOPRA-PANTALONE caldo e impermeabile e non trovo il mio numero per un bel paio di stivaletti che possano essere portati anche in ufficio sotto i jeans |
Personalmente ritengo che sull'equipaggiamento da utilizzare ci sia poco da lesinare, la ricerca di capi troppo convienienti vanno a discapito dello standard qualitativo generale. Da ricerche fatte da me (tante!) in giro per negozi, fiere ed esperienze raccolte da altri bikers, io opto per il completo Rev'it Cayenne..........e ti passa la paura!!!! Ciao
|
qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova un rivenditore Rev'it a Roma o nel Lazio? mi piacerebbe vedere/provare la cayenne.
Grazie! G |
sì come ho scritto in altra parte del forum per questa rev'it c'è una :arrow: che gira a mille qui per il forum, complice anche credo il buon mauro venturini che fa prezzi interessanti.
secondo me però questa mtech non è affatto male e sempre della mtech c'è anche la north cape che costa 50 euro in meno. Quello che differenzia la adventure con la cayenne è la lunghezza: la cayenne è un po' meno lunga mi pare. sono cmq due prodotti di qualità e sinceramente non so cosa fare...:mad:magari nel dubbio prendo la streetguard 2 a prezzo scontato |
Magnaole, si lo so ho visto sul sito che ci sono i rivenditori, ma non sono in ordine. Piu' che altro volevo andare a colpo sicuro e vedere la cayenne, per cui vorrei capire se qualcuno mi sa indirizzare dal rivenditore giusto!
grazie ancora gianluca |
Quote:
...ma a prescindere dalle scimmie che possano esserci o meno tra i forumisti, non mi risulta che la Frank Thomas sia una marca proprio scardozza... e spendere 230 neuri per una giacca da moto non lo definirei "lesinare". Che poi a me serva per fare 80 km tra casa e uff per 5 gg a settimana e non (purtroppo) per un fuoristrada adventure... è un altro discorso. |
Ma toglietemi una curiosità: questa discussione sull'abbigliamento riguarda solo i proprietari di F800GS?
Dev'essere sicuramente così, altrimenti non vedo altre ragioni per postare qui anziché nel forum "Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista". Suggerisco un'occhiatina al regolamento e alla lista dei Forum disponibili. |
hai ragione anche tu
beh però c'è scritto COME CI VESTIAMO...;) chi vuole (come me) se ne va anche di là |
Quote:
La uso da qualche anno e ve la consiglio (anche i panta) |
e smettila di alimentare la :arrow: :lol:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Quote:
Saluti.:lol: |
Quote:
|
Quote:
io ho appena comprato la mtech north cape di colore nero. Molto bella devo dire (300 euro) e modello nuovissimo. |
Quote:
|
[QUOTE=Toro Toro;3276168]no perchè è corta
io ho appena comprato la mtech north cape di colore nero. alleluia!:D |
Quote:
e impara a quotare :lol: |
Ciao
Dove l'hai comperata? |
ho preso la north cape perchè la persona del negozio (che conosco) mi ha detto così:
l'adventure io la vendo solo gialla perchè in questa configurazione strizza l'occhio a Bmw, ma se la vuoi nera (come io la volevo) sappi che la north cape cambia proprio in poco. Anche al salone mi avevano detto le stesse cose. Insomma pare un'operazione di marketing a tutti gli effetti. La north cape comunque ha prese d'aria anche nella schiena mentre l'adv no (le ha solo davanti). E questo per il periodo + caldo per me ha giocato, ma non è stato decisivo. Addosso a parità di numero mi trovavo meglio nella north cape. la vestibilità però è peculiare a ciascuno di noi. Tieni presente che il negozio da me visitato è rivenditore ufficiale e quindi aveva tutto senza il minimo problema (nessun interesse verso un capo o l'altro). avevano anche gli stessi scaffali che c'erano all'eicma. ieri provata nella langhe con 1 grado: nesun problema. Soddisfatissimo. 4 tasche esterne e due interne. Più un'altra mi pare interna, il tascone dietro, le aperture sulle braccia, insomma niente male. 300 euro per una giacca a 3 strati in cordura mi paiono il prezzo giusto (x modo di dire visto dove le fanno e quant'altro) |
In effetti le differenze sono poche...l'unica più rilevante è che l'Adventure ha la membrana c-change della Schoeller come quella della Comfortshell di BMW.
Il tuo conce cosa ne pensa di questo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |