![]() |
R 1100 Gs Paraolio Frizione E Cambio
Ho un trasudamento di olio alla giunzione tra motore e cambio lato dx.
Devo smontare perchè credo sia il paraolio. Ho però una serie di dubbi: 1 il gs 1100 del 98 dal lato frizione ha 1 o 2 paraolii? 2 il paraolio va montato oliato o secco? 3 si riesce a montare senza apposito attrezzo ma prendendo la profondità di quello precedentemente installato? 4 dal lato cambio come si monta il paraolio? 5 per centrare la frizione posso solo stringere le viti , poi riposizionare il cambio (senza asta di spinta della frizione), stringere dal motorino d'avvaimento, togliere il cambio e serrare alla coppia giusta? :rolleyes: |
1 probabilmente uno, ma per sicurezza bisogna consultare l' ETK
2 assolutamente oliato, anzi meglio ingrassato 3 si, anzi di solito lo si spinge dentro fino alla battuta 4 analogamente a come si fa dal lato frizione 5 occorre un attrezzo di centratura, il cui disegno è nelle VAQ |
Grande Ezio grazie,
su ADV riders ho visto una procedura (come quella che descrivo sommariamente al punto 5) che permette di non avere o non costruirsi l'attrezzo. secondo Voi può funzionare? |
Tutto dipende dalle tolleranze che si è disposti ad accettare.
Finito il lavoro, se la frizione vibra perchè eccentrica sei disposto a smontare tutto di nuovo e ricominciare? Finito il lavoro, se la frizione vibra perchè eccentrica sei disposto a smontare tutto di nuovo e ricominciare? Finito il lavoro, se la frizione vibra perchè eccentrica sei disposto a smontare tutto di nuovo e ricominciare? E così via. Quante volte sei disposto a ripetere prima di deciderti ad usare l'attrezzo appositamente studiato all'uopo? |
Hai ragione vado a cercare un tornitore.:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |