![]() |
Cavalletto Laterale
Nessuno sa se esiste un cavalletto laterale + lungo? in certe occasioni mi da l'idea che la moto cada da un momento all'altro....:rolleyes:
|
Non lo so, però so che esiste la possibilità di rialzarlo: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4896
|
io ho preso la piastra allargata più la piastra da 4mm per alzarla della TT.
si alza il giusto anche perchè di più non si può atrimenti quando chiudi il cavalletto laterale tocca quello centrale. |
sicuramente una stampella laterale + lunga non esiste. Come dicono gli altri... bisogna ripiegare (come solito) sugli accessori aftermarket.
|
non casca, vai tranquillo ;)
|
Quote:
Tieni conto che usato fuoristrada, dove il terreno è irregolare, è più stabile così. |
cmq lasciala parcheggiata sempre con marcia inserita...
|
Quote:
|
Quote:
|
...e il centrale, non ti piace??
|
Quote:
E con 0,00001° di pendenza.....va giù mentre parli con un altro di QdE. Esperienza personale, quindi marcia innestata a priori. |
Quote:
|
Ho vissuto l'esperienza, beccata al volo :rolleyes: povera la mia sciena. ero un pò fuso dal viaggio ed ero convinto di averla lasciata in piano...
|
per non rischiare, io mi fermo in prima e la spengo con il cavalletto laterale, non tolgo il laterale e la marcia nemmeno quando la metto sul centrale, per non farmi "fregare" quando poi riparto...
|
:eek:Si. mi piace il centrale... ma mi è capitato spesso di parcheggiare l'AT sulla sabbia e andava giu che era un piacere pur avendo un laterale molto piu' lungo del GS. Il centrale in certe occasioni (piano inclinato lateralmente, sabbia appunto, asfalto che si scioglie, terra ecc..) non lo puoi utilizzare. Ma l'accessorio della touratech è composto da tante piastrine o ne devi comprare una per volta?
|
le piastrine da 4mm si prendono singolarmente, ma come dicevo, io ne ho solo una e credo che al max se ne possa aggiungere un'altra altrimenti la laterale in posizione chiusa va toccare la cavalletta centrale
|
Il cavalletto laterale fa "male" al motore, la camera di combustione (cilindro sx) si imbratta di olio con tutto quello che ne consegue (aumento delle vibrazioni, autodetonazione, ecc.).
|
Con tutti i problemi che hanno le nuove bmw, quello del cavalletto laterale mi pare insignificante.
|
Rialzo...
Nippy Normans commercilizza la migliore piasta di rialzo per cavalletti laterali GS.
http://www.nippynormans.com/products...9&pagenumber=6 L'ho presa dopo che i WP mi hanno alzato la moto di 1,5 cm. |
bella.. come viene fissata al cavalletto?
|
cavaletto laterale r1200gs 2006
appena comprata la moto, r1200gs 2006, ancora in concessionaria avevo notato che il cavaletto laterale era a mio avviso troppo corto e la moto si inclinava molto. alla prima uscita, metto in moto, mi avvio verso il cancello chiuso, mi fermo metto il cavalletto laterale con il motore acceso, apro il cancello mi volto e vedo la moto per terra. rotto parami, specchietto e paracilindri. secondo me il cavalletto laterale è troppo corto, dopo numerose ricerce infruttose ho fatto uno spessore artgianale di tre centimetri avvitato sul piano di appoggo del cavalletto. è molto più semplce rialzarla e non da l'impressio che stia cadendo.
|
Chi ha passato i 40 si ricorderà della lattina di Cocacola schiacciata da tenere sotto la sella da mettere sotto la stampella laterale (sull'asfalto d'estate o sulla terra).
Un accessorio certamente non elegantissimo ma molto Ager... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |