![]() |
velocità max GS1200Adv
Ho provato per curiosità (su un'autostrada tedesca naturalmente:lol:) a vedere fino a quanto arriva la mia GS1200Adv '06.
E' tutta originale, ero con top case e senza borse laterali. Ebbene, in 6a a fatica supera i 190Kmh. Allora ho provato a scalare in 5a, ed in effetti ce n'era ancora, sono arrivato a circa 200 di tachimetro (non ero al max) e ho buttato la 6a...ha leggermente rallentato. Ne deduco che la 6a è di "riposo" e la vel max si raggiunge in 5a. Ma volevo sapere se è un difetto della mia oppure è così su tutte. Grazzzz |
anche la mia fa cosi...infatti credevo di avere qualche problema...
Ahh inoltre ho notato che in 6 quando superò i 180 si sente un clic metallico....??? |
La ADV, a causa della sezione frontale da autoarticolato, raggiunge una velocità massima decisamente inferiore a quella del GS STD (dalle prove di motociclismo mi pare di ricordare circa 186 effettivi contro i 213 della STD).
Parlo del modello fino al 2007 in quanto dal 2008 la rapportatura è un po' più corta. |
la mia gs 1200 adv 2008 in sesta marcia con il solo top case ha segnato i 210km/h da satellitare il tachimetro non sono riuscito a vedere cosa segnava...
devo dire che dopo i 6000 giri in sesta ha ancora un gran tiro sicuramente fino ai 190 km/h poi sale con più calma :-p:-p:-p |
beh allora mi metto il cuore in pace, pare non essere un difetto della mia
grazie delle risposte! |
con lo std 2007 con cupolino adv rispetto ad adv 2006 di mio fratello non c'è paragone, vinco facile....i 2008 non so......
|
Quote:
|
Ho provato anch'io i 210 con il mio ADV 08 non so quanto effettivi, cmq senza grossa difficoltà.
|
Quote:
|
finalmente l'ho presa
dopo un periodo di ricerca che mi aveva tolto il sonno ho comprato la meravigliosa gs dv 2008 di seconda mano dal mitico sergio di bologna ke me l'ha data accessoriatissima gommatissima akra borse laterali e top case borse interne, come la sognavo.
da bologna a villa s.g. x l'imperversare del maltempo ho dovuta caricarla sul treno, non appena scaricata dal treno a prima curva mi ferma la pula che mi controlla tutto e il polizziotto mi confida ke mi ha fermato xkè aveva voglia di guardarla da vicino e ke era sua intenzione comprarla. presa la nave x messina non appena imbarcato la gente la guardava come se fosse un'astronave appena sceso presa l'autostrada tedesca l'ho tirata, dapprima col tris di borse sn arrivato a 200 per un breve periodo, le prove successive nn mi hanno consentito di tirare oltr i 190 la moto mi è sembrata bellissima direi strepitosa ma la sensazione ke avevo con la gs 1100 di essere su un binario nn l'ho provata nel senso ke l'avantreno mi sembra legero, la protezione aerodinamica strepitosa, ma riscontro come nel caso di ermarossi un clik metallico superati i 180, ora me la voglio godere senza seghe mentali presto vi farò vedere le moto della mia bellisima mukka, x il click metallico si vedrà. ciao |
A circa 225 indicati mi entra il limitatore e devo mollare un pelo di gas.
|
Quote:
|
Non ne vale la pena. Direi ch'è più che suff. così. No?:lol:
|
stessa autostrada tedesca vostra, toccati senza fatica i 200 reali da GPS in 6a ... e ce ne era sicuramente ancora ;)
|
Ops...anche La Mia 220 Da Tachimetro Piu' Di Una Volta Anche Solo Tirando La Sesta.e Voilà Senza Trucchi E Senza Inganni..
|
Gs ADV 2007 tutta originale
Con solo Topcase arriva a 215 km/h di tachimetro e sembra salire ancora....;) Mentre col tris di borse, mi s'inkioda a poco più di 190...:-o Da quel che ho letto, sembrerebbe che la 2008 tiri un 5 km/h in più sempre indicati da tachimetro. |
secondo me hanno montato un contakm che ne segna 10\15 in piu'
scusate ma non ho saputo resistere |
Quote:
|
255 di tachimetro di gps 240 ..... la 6°MARCIA non l'ho mai messa
|
Ricordiamoci che l'Adventure 2006 ha 100 cv a 7.000 giri, mentre il 2008 ne ha 105 cv a 8.000 giri, e si sentono tutti......
|
Io ho toccato i 350 Km di tachimetro in terza, ma avevo le borse........ero in un paesino di montagna.......una volta in autostrada ho raggiunto la velocità del suono, poi ho dovuto rallentare perchè l'autovelox non riusciva a fotografarmi la targa......:lol:
|
La mia deve avere dei problemi ( GS standard)
non posso tirarla troppo, ogni volta che mi scappa la mano sul gas vado indietro nel tempo :-o |
ANCH'IO ho verificato una certa leggerezza di avantreno rispetto al 1150 .Ma del resto la ghisa è ghisa..........
|
Quando accendo il postbruciatore, la mia decolla.
I borlotti sono più efficaci dei cannellini. Se poi aggiungo le castagne, raggiungo la ISS in orbita. |
Quote:
ricordatelo invece di andare a caccia di libellule |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |