![]() |
GPS & AUTOVELOX 2^ puntata
ho trovato come mettere i poi di tom tom sul garmin, su questo sito:
http://digilander.libero.it/poigps/Indexx.htm oltre ai point trovi un programma, "poi converter", per passare dai file pocket pc e tom tom a garmin. Per trasferire i waypoint devi avere istallato il programma MapSource nel pc. Esiste un aggiornamento all'indirizzo http://www.garmin.com/support/agree....t=999-99999-00 Per prima cosa devi aprire il programma "POI format conversion" che devi aver installato sul PC. Una volta aperto il programma devi cliccare sul pulsante in alto a sinistra "apri" e devi aprire un file *.ov2 precedentemente dezippato dai file zippati che trovi sul sito da me precedentemente segnalato... Quando cliccherai su "apri" devi portarti sul percorso corretto dove hai dezippato i file e devi selezionare in basso nella finestrella "tipo di file: Tom Tom Overlays *.ov2, *.ovr" Una volta aperto il file degli waypoint *.ov2, devi cliccare sul pulsante di salvataggio e devi selezionare come tipo di file (sempre in basso) "Garmin PCX5 waypoint *.wpt" e selezionare la cartella di salvataggio. A questo punto apri il file *.wpt, generato in precedenza, con Mapsource e vedrai che ti caricherà gli waypoint sul PC. (seleziona "waypoint generato con GPS che supporta più di 16...) Devi ora salvare questa pagina in formato *.mps (vai su file>salva con nome e seleziona in basso "file MPS" e decidi dove salvare tale file... Apri il programma Palm Desktop sul pc e vai su "rubrica" (a sinistra) . Da qui clicca sulla bandierina verde in alto e importa il file *.mps precedentemente generato e vedrai che ti mette tutti gli waypoint nella schermata principale... Alla prima sincronizzazione lo ritroverai nel palm buon lavoro |
nessuno a cui torni utile quanto sopra?
|
Certamente ottimo lavoro......se uno ha il palm :wink:
Appena ho tempo lo guardo meglio perchè ho mapsource anch'io. ciao e grazie |
certo che è utile. ho caricato tutto!!!!
|
C'è solo il problema di come evitare duplicati:
io ho già molti autovelox, caricati da diverse fonti. Come faccio a selezionare dal nuovo file, solo quelli che non ho già segnato? Temo che l'unica soluzione sia quella di controllarli uno per uno. :? O no? |
Io ho già da tempo questo "giochino" ma non funziona!!!
Non riesco ad importare in mapsource! Tu riesci? |
Quote:
Hai aggiornato Map Source? |
gig hai un mp.
|
per alcune categorie di POI la conversione funziona senza problemi, per altre - in fase di importazione in MapSource - visualizza il messaggio di errore "...alla riga xxxx...". Accade, ad esempio, con "aree di servizio"... succede anche a voi?
|
Quote:
Se clicco il tuo link esce: Internal Error 500: The server hosting the URL you have requested has reported an error. It cannot retrieve your document due to server-side problems. Please use the links or search feature on this page to continue browsing. |
ho trovato un piccolo programma freeware (gratuito, insomma) molto utile per editare i POI in formato *.ov2 (TomTom) e salvarli in formato *.gpx importabile senza conversione sul Garmin. In pratica, tutti i POI scaricabili dal sito segnalato da essemme (alcuni dei quali contenenti errori di conversione...) possono essere editati (quindi si può aggiungere o togliere tutti i waypoint che si vuole...) e salvati nel formato *.gpx che il MapSource 6.5 apre senza alcuna difficoltà. Se riesco ad editarli tutti, stasera posterò qui direttamente i file *.gpx, così potrete scaricarli e caricarli direttamente sul Garmin... :wink:
Spero di essermi spiegato (non ne sono del tutto certo...) :shock: |
attenzione, il link da cui scaricare l'aggiornamento del MapSource 6.5 è questo (non è un fulmine ma funziona):
http://www.garmin.com/software/MapSource_65.exe quello indicato da essemme visualizza solo un messaggio di errore... :? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |