![]() |
gile' obbligatorio in F e UK ?
ho notato che i motociclisti indossavano il gile' fosforescente.
chiedo a chi sa: e' obbligatorio, in questi due paesi? (ripeto, motocilcisti, non ciclisti o scuteristi, anzi a londra pochissimi scuter rispetto le moto) cosi', per curiosita'. |
Ho percorso in Francia 4000 km ad agosto e non mi risulta, sia perchè nessuno mi ha fermato e contestato, sia perchè non l'ho visto indossato da alcuno ..........:confused:
Questa la mia esperienza, poi onestamente, se esiste l'obbligatorietà o meno, non lo sò .............;) |
credo sia scrupolo personale per ora....
|
esatto, come dice cencio... lo fai per la tua sicurezza passiva!
|
No, nella CE non è obbligatorio.
|
question di tempo....
|
be' pero' in citta' di notte e/o con la nebbia l'idea non e' balzana....
......anche se una maggiore visibilita' un po' fa "effetto bersaglio" :lol: |
a me num me pias
|
Io ce l ho sulla moto insieme al kit dell pronto soccorso.In Austria mi han detto che sono obbligatori entrambi.In estate ci capito spesso quindi onde evitare.
|
credo che sia obbligatorio portarlo dietro , non indossarlo . proprio come per la macchina
|
Non è obbligo indossarlo, ma alla scuola guida, che è molto severa e ben fatta in quei paesi, ti insegnano ad usarlo in caso di scarsa visibilità ed in condizioni meteo avverse.
|
io l'ho messo anche stasera tornando dal lavoro perchè nel delirio del traffico, vestito di nero e con la pioggia preferisco averlo.
|
io splendo di luce propria.... non ne ho bisogno... ahahahahahahah
|
in italia non lo si metterà mai... si preferisce apparire ben vestiti anche in moto che curarsi della propria sicurezza!
|
Infatti c'è gente che non si mette il casco per non rovimarsi il lavoro del parucchiere
?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |