![]() |
Catene da neve LIQUIDE
Qualche d' uno le conosce ??? le ha provate ???
Se fossero efficaci non mi dispiacerebbe portale all' Elefantentreffen. http://www.catenadaneve.it/index.html |
Ho provato la prima versione con grandissimo flop, difatti si erano indurite nel flacone!!!!
Ora vedo una fialetta, forse è diventata bicomponente... se riesci a farle funzionare son meglio di niente ma se rimedi una catena vera risolvi meglio perché le CBM in pratica sono monouso. |
il problema, qualora funzionassero, sarebbe in quelle situazioni nelle quali si alternano tratti di neve e tratti di strada asfaltata.
Si sarebbe costretti a fermarsi ogni 15 mt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
A mio avviso se uno sa già di andare in una località con rischio di neve, beh allora si prende quelle normali e le monta/smonta all'occorrenza....il sistema liquido mi sembra valido in emergenza (le ho perse e non sò come riprendere il viaggio!!) ma non come utilizzo primario!!:(:(:(:(
|
Quali catene consigliate. Quelle della Wundelich mi sembrano piuttosto laboriose da mettere, specialmete se fa moto freddo, avrei trovato anche queste
http://www.mv-motorrad.de/lshop,show...099926498,.htm Ma per la ruota anteriore ?? |
Ahahahaha... oddìo, quanti ricordi! :lol: :lol:
|
Io le catene liquide ho prese per l'elefanten lo scorso anno... ma mancava la neve per testarle. E mi sa che anche quest'anno nisba...
|
Quote:
|
Con una catena da auto da 9mm misura 70 (o 7) risolvi presto e bene.
Io le ho montate su GS1200 e Transalp. Parlo della posteriore. |
Quote:
|
Quote:
|
io ho quelle della wunderlich e non sono elabboriose .....
si montano in pochissimi minuti mandami un indirizzo provato che ti mando le foto.. le uso da 2 anni |
ATTENZIONE!!!!!
il flacone tenetelo al caldo (a contatto col corpo) altrimenti si indurisce ed è inutilizzabile!!;) |
ma delle fascette da idarulico di tipo strong non funziano nell'emergenza ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |