![]() |
Ma perchè il conta Km parziale...
Ma perchè il conta Km parziale del GS1200 quando arriva a 999.9 Km torna a 0 e non prosegue?
|
bella domanda....
|
Perchè dovrebbe proseguuire ? A 999 km è ora di vendere la moto :lol:
|
Questa è bellissima :lol::lol::D
|
non l'hai mai azzerato? why? pecche'?
|
...e adesso che dorme più!!!
|
Piglia un trasferibile e davanti mettici un 1
|
non è mica sciocca la domanda: appena presa la motoretta il parziale arrivava a conteggiare 2000 km (vabbe': 1999,9). dopo il primo tagliando ne segna solo 1000. E siccome i parziali sono 2, usavo uno per la lunghezza complessiva del viaggio (spesso sopra i 1000), e il secondo da azzerare ad ogni pieno. Un po' mi dispiace.
|
in effetti con due parziali a disposizione sarebbe utile che almeno uno dei due proseguisse oltre i mille per misurare , come dice Abii, la lunghezza totale di un viaggio, lasciando il trip II per le tappe ,sotto i mille...
|
se vi servono più di 1000 km.... un memo fà al caso vostro... ahahahahah
|
È bello avere l'indicatore della benzina vero?
|
sì, er-minio, ma vuoi mettere il gusto che abbiamo noi paranoici di calcolare ad ogni pieno il consumo, la distanza percorsa con un solo pieno, la lunghezza di una tappa ecc. ecc...
|
Alla partenza di ogni viaggio bisogna ricordarsi di annotare cosa segna il contachilomatri generale così il gioco è fatto si può usare il parziale 1 e 2 come meglio si crede.
|
zec, lei trascura il dettaglio che noi fighetti da bar se non abbiamo l'elettronica che ci dice anche quando andare a fare la pipì ci sentiamo figli di un boxer minore... ;)
|
Probabilmente durante l'ultimo tagliando è stato resettato lo strumento, senza poi reintrodurre la "non limitazione" del contakm parziale. Riottenerla è abbastanza semplice:
- accendere la moto tenendo premuti contemporanemente i due pulsanti freccia (la centralina si predispone ad accettare gli imput di riprogrammazione manuale) - far scaldare la moto fino alla IV tacca olio (non oltre!) - appena si arriva alla IV tacca: azzerare il parziale spegnere la moto con l'emergenza (lasciare la chiave su on) eseguire con l'abbagliante questa serie di lampeggi, intervallati da pause di 5": 3 - 3 - 1 - 1 - 5 (occhio agli ultimi 5,farne uno in più significa resettare di nuovo tutto) - riportare l'emergenza su "on" - riaccendere la moto - lasciar arrivare la temp olio alla V tacca - spegnere (con la chiave) tenendo premute contemporaneamente le due frecce, il clakson e le manopole riscaldate (fine della sequenza di riprogrammazione e salvataggio nuove impostazioni) Voilà... adesso il parziale non sarà più limitato a 999 km... il CAN BUS ha anche aspetti positivi! :D |
guarda che sono capace di provarci... :lol:
|
Vedrai, mi ringrazierai!
Ora scusa, vado a smontare l'antarallo che avevo montato ieri sulla centralina modiblues della mia... ha introdotto un leggero svirgolamento dell'anitrone tra i 2300 ed i 2400 rpm che non mi piace.. |
ma il destro o il sinistro?
|
Fino a 999??......è per evitare l'autodistruzione!!!........mmiiiiiilllllleeeeee ed ancora mmiiiiiiilllllleeeeee:lol::lol::lol:
Comunque mi associo con abii nella banda dei maniaci della verifica Km ad ogni pieno.......sarà da maniaci ma almeno ti accorgi se il benzinaro te fotte!!:mad::mad: |
mai usati i parziali..................
|
Quote:
|
...cose da pazzi...:(
|
Sulla mia superghisanon soneppure come si azzera il parziale.
Il concetto di spazio è un concetto relativo, come il tempo, come il bene ed il male, come la gnocca ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |