![]() |
Casco System 6
http://creactive.spymac.com/moto/49226.jpg
http://creactive.spymac.com/moto/49227.jpg http://creactive.spymac.com/moto/49228.jpg dalla cartella stampa BMW EICMA 2008 È arrivato: il casco System 6 sarà disponibile sul mercato all’inizio della stagione 2009. Il leggero casco è dotato di una doppia lente e, per la prima volta, anche di un parasole integrato, regolabile in continuo attraverso un elemento a scorrimento inserito nel bordo sinistro del casco. Il design ha ripreso alcuni stilemi noti già dai modelli precedenti, ma li propone in una chiave d’interpretazione nuova. Grazie a una sofi sticata meccanica a quattro snodi, la mentoniera sollevabile si muove lungo un percorso ellissoidale, assicurando così un’aderenza perfetta alla calotta del casco. La calotta esterna realizzata in materiale sintetico rinforzato in fi berglass vienefabbricata in due misure differenti. La rispettiva calotta interna composta daelementi in polistirolo espanso (EPS) è schiumata a densità differenti. Questa tecnologia consente di ottenere la migliore ammortizzazione contro gli urti. Il casco System 6 pesa, a seconda della misura, dai 1.570 ai 1.670 grammi. Nonostante i componenti supplementari «doppia lente» e «parasole integrato», il nuovo modello è stato alleggerito di 150/ 50 grammi rispetto al modelloprecedente. La visiera esterna forma una curva tridimensionale, è rivestita ad entrambi i lati con una protezione antigraffi e assorbe i raggi ultravioletti al 100 percento. La visiera interna è idrofi la e offre la migliore protezione contro l’appannamento quando il tempo è umido. Inoltre, l’aerazione chiudibile della visiera è altamente effi ciente e assicura un’ottima vista anche a condizioni meteorologiche precarie. Nelle giornate calde, la grande apertura di aerazione della sezione superiore del casco provvede, in combinazione con l’espulsione dell’aria a depressione nella zona del collo, a un raffreddamento veloce e facilmente dosabile. |
Bello anche se non mi fà impazzire la forma della visiera dove c'è il meccanismo che è a punta e non inserito nella calotta ...
|
E' il C3 della Schuberth ma marcato BMW.
a Roma, il C3, si prende a 440 euri, in BMW ad 80 € più del System5. ha anche lo spin lock antiappannamento |
molto bello, mi piace.
|
Quote:
Dove??? Grazie |
Il 5 era enorme e peso... ma il 6 lo batterà senzaltro.
Bisogna sempre averlo più grosso degli altri! |
il 5 non mi hai mai entusiasmato...anzi,lo trovo freddo nell'estetica ....con tutti quei spigoli!!!
finalmente con il 6 ritornano timidamente le curve...ci farò un pensierino...sono rimasto fermo al 4... |
Bello....ma se dovessi cambiare il mio C2.......comprerei il C3!!
|
colori ???
solo questi tre ?? |
In altre parole sarà come acquistare un Schuberth ad un prezzo più alto solo per il marchietto dell'elica....:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Tanto vale prendere lo Schuberth e attaccarcelo noi il marchietto....!
|
...si ma il 5 sembra una poltrona FRAU quando lo calzi....vedremo questo:confused:
|
per qualche annetto mi tengo il mio 5
se ne parlerà quando uscirà il system 7 o 8 ;) |
avete mai pesato il sistem5? io si sfiora i 1900gr sticazzi
|
Quote:
|
...almeno il casco fatemelo comprare non Bmw!!! ;-)
|
Provato ieri all'EICMA ... a 1570 grammi (finalmente) ci si potrebbe fare un pensierino ... comunque molto ben fatto e non enorme come te lo aspetti ...
|
Non ha nulla a che fare con il C3!
|
bello e ben fatto. Provato ieri con muskio
però pesa nettamente di più del multitec. Basta prenderli in mano per avvertire la differenza netta in compenso la visierina è una figata e gli interni sono completamente sfoderabili |
Il C3, anche se con linee più classiche l'ho trovato decisamente meglio... in più ha la leggerezza che il S6 non ha..
Il Multitech perde contro il C3.. decisamente... |
Pacifico, ma non è che ti stai per caso riferendo al nuovissimo Schuberth C4, ancora meglio del C3, quello che ti hanno mostrato di sfuggita in quell'imballaggio in fiera? Ah ah ah! :)
|
Quote:
|
....comunque non male questo nuovo BMW, da provare.
|
Quote:
Possiedo il System 5 dal 2006 e devo ammettere che ad un primo contatto le diffrenze (miglioramenti) sono notevoli: -Più compatto; -visierino parasole; -sistema di apertura/chiusura mentoniera nettamente migliore; -interni molto confortevoli; -un pò più leggero (ma neanche tanto); Ovviamente queste sono solo le impressioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |