Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Russia 2009!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194507)

BARTH 05-11-2008 12:30

Russia 2009!!

Io e Omar abbiamo la ferma intenzione di andare a visitare l'ex URSS,chi di voi c'è già stato?Consigli grazie :)

FULL ZEX 05-11-2008 12:37

in moto non ci sono mai stato ma ti posso dire con assoluta sicurezza che prima di recarti in russia devi avere un ivito da parte de gli hotel che ti ospitano loro vogliano sapere dove dormi e quanti giorni rimani nel suo paese

BARTH 05-11-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviata da president (Messaggio 3237507)
ci vado domani.
fammi sapere che info vuoi;)

minkia president sempre in giro per il mondo sei,bè mi interesserebbe sapere la condizione delle strade,se esiste questa delinquenza che secondo me è leggenda,il costo del carburante e degli hotel,ostelli o quant'altro e poi se ci vuole la patente internazionale e cosa fare per ottenere il permesso di soggiorno.Thanks President ;)

Grimy 05-11-2008 12:47

Oltre al passaporto, occorre richiedere all'Ambasciata il visto di ingresso. E' obbligatorio anche prenotare l'albergo per tutta la durata del soggiorno! Mi spiace contraddire Fullzex, ma non è previsto alcun invito da parte degli hotel.

BARTH 05-11-2008 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Grimy (Messaggio 3237526)
Oltre al passaporto, occorre richiedere all'Ambasciata il visto di ingresso. E' obbligatorio anche prenotare l'albergo per tutta la durata del soggiorno! Mi spiace contraddire Fullzex, ma non è previsto alcun invito da parte degli hotel.

ciao grimy,quindi suppongo che tu ci sia già stato....
ma se io voglio fare un viaggio senza mete predefinite che faccio?pago l'albergo a vuoto? :confused:

FULL ZEX 05-11-2008 12:52

quando tu prenoto un hotel in russia lo stesso hotel fa una richiesta della tua prenotazione per avere il permesso di ospitarti e lo stesso vale se vai in casa di amici ho pareti russi

FULL ZEX 05-11-2008 12:55

BARTH senza mete fissate non ti fanno entrare poi fai qullo che meglio credi e un consiglio con la dogana russa non si scherza;)

modmax 05-11-2008 13:00

Hai letto i libri di Barazzutti e De Ambrogio ? :mad:

Meta affascinate quanto problematica. :confused:

Soyuz 05-11-2008 13:09

Full ha ragione senza invito da privato o da hotel non si entra...
del resto la stessa medesima cosa vale al contrario cioè per un russo che viene in Italia ... o invito da privato e da hotel

idem per l'itinerario : prenotazioni (e quindi inviti) nelle città che tocchi

pennabianca 05-11-2008 13:16

quello che dice full e' vero io ho la moglie russa e ogni volta che vado la sua famiglia deve fare una richiesta di invito

in moto mi posso immaginare le ore trascorse in frontiere con il doganiere russo che non fa una parola di altre lingue...

la russia e bella molto bella ma per visitarla in moto e piena di problemi burocratici

pennanera 05-11-2008 13:33

io ci sono stato nel 2005 :D:D

devi avere l'invito che viene spillato al passaporto e soprattutto ti viene timbrato per conferma nell'hotel dove hai pernottato e poi va ripresentato in frontiera in uscita;

altre cose che devi sapere:

la tua assicurazione non vale, devi farne una obbligatoria in dogana (20€ per minimo 15 giorni);
i doganieri parlano solo russo;
le strade non sono in ottime condizioni e nella corsia di emergenza ci sono più mezzi che nella corsia orinaria (mezzi in panne);
c'è un posto di blocco ogni 5 km, ma con 10 euro (solo se hai commesso un infrazione) si risolve tutto ;);
la delinquenza non è superiore a molte capitali europee (sempre in guardia);
c'è topa in ogni dove!!!

per il resto chiedi e buon viaggio

DIELLE 05-11-2008 14:07

vale quanto consigliato sopra(fatta diverse volte,in ogni dove,pero' in auto):

A-Armarsi di santissima pazienza ogni frontiera(e numerosi euro e dolla IN PICCOLO TAGLIO,utili piu' dello Svitol per "sbloccare diverse situazioni",data il cronico appetito di soldi di tutte le forze di Polizia che vengono a contatto con gli stranieri.
B-I russi NON hanno il senso dell'umorismo,quindi ,ammesso che ci si riesca a far capire,non andare mai oltre L'italianico(e utilissimo) sorriso a 32 denti:ogni accenno di scherzo o piacioneria viene visto come una presa per il culo,con conseguenti risultati..
C- Le stradesono quelle che sono,molto ampie in diversi tratti ma OCCHIO ALLLE BUCHE, che nel concetto dei paesi Ex-unione sovietica devono esserevcome minimo 1mt.x 1mt. e profondo 20cm...
D-Lo stile di guida e' improntato un po' alla "speraindio" nel senso che in molte zone,SPECIE SULLE STRADE DI NOTEVOLE LARGHEZZA(ex strade di collegamento militari) che abbondano in tutta la ex-Urss,il SENSO DI MARCIA E'..mutevole,considerando anche che e' normale,in caso di guasto,FERMARSI ESATTAMENTE DOVE IL VEICOLO SI 'E' FERMATO,cioe anche al centro della strada..

Per il resto,Mosca a parte,la delinquenza stradale e' quasi inesistente(non dimentichiamo che in 2 stati dove ho abitato per un furto di gomme fai 5 anni di galera.....)

Ovvio che se parti con i visti gia' fatti ti risparmi un sacco di ingrossamenti al fegato alle varie frontiere,SEMPRE RICORDARSI CHE IN NESSUN PAESE VIGE LO STATO DI DIRITTO,quindi per gli idealisti che pensano di aver ragione e vogliono farla valere meglio cambiare itinerario...:mad:

Pero' ti invidio...

BARTH 05-11-2008 15:32

è OVVIO che partirei con la dovuta documentazione,quindi suppongo che avendo i documenti in regola tutta questa attesa non dovrebbe esserci alla dogana,o mi sbaglio?:confused:

FULL ZEX 05-11-2008 15:48

quoto in pieno pennanere e DIELLE ......BARTH anche se hai tutti i documenti in regola armati di santa pazienza ma l'attesa sara lunga ;)

dimenticavo il passaporto, la cui validità non deve essere inferiore a 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio in Russa .

BARTH 05-11-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 3237953)
quoto in pieno pennanere e DIELLE ......BARTH anche se hai tutti i documenti in regola armati di santa pazienza ma l'attesa sara lunga ;)

dimenticavo il passaporto, la cui validità non deve essere inferiore a 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio in Russa .

minkia rendono le cose facili per il turismo :mad:

alessandrobacci 05-11-2008 16:11

ci sono stato due volte,2004 in moto,2005 in motorino. in tutte e due i casi ho prenotato solo UNA notte, basta timbrare il visto una volta. mai avuto problemi. se vuoi info dove fare i visti scrivimi...............

BARTH 05-11-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviata da alebacci (Messaggio 3238015)
ci sono stato due volte,2004 in moto,2005 in motorino. in tutte e due i casi ho prenotato solo UNA notte, basta timbrare il visto una volta. mai avuto problemi. se vuoi info dove fare i visti scrivimi...............

in motorino??? :rolleyes::rolleyes:

brewer 05-11-2008 17:27

Bhe' i 6 mesi di validita' di passaporto li richiedono praticamente ovunque :)

DIELLE 05-11-2008 18:25

No,tieni presente che con i visti ovviamente NON dovresti avere grane..

Tieni anche MOLTO MOLTO presente che ,in tutti i paesi ad altissima corruzzione,le forze di polizia(che prendono uno stipendio di circa 250€ al mese..) se ne sbattono allegramente di fare rispettare le leggi per un alto senso del dovere...

Lo straniero,specie se sprovveduto,puo' avereanche tutte le carte stra- inregola ma,essendo visto ESCLUSIVAMENTE COME UN BANCOMAT ,anche se sei in regola(e vale per frontiere,spedizioni,commercio ecc) NON vuole assolutamente dire che sei a posto.

Riassumendo,parti(ovviamente con tutti i visti)ma adattati all'idea che ,proprio perche' sei in regola,(e quindi ufficialmente non spennabile..) magari qualche attesa in piu'(e relativa incazzatura ) mettila in conto..

Omar 05-11-2008 18:28

Buonasera a voi tutti.
Come si è capito anche quest'anno l'intenzione è di superarci...le 9 nazioni del 2007 ci hanno fatto capire che si può fare di +.
Molti non sanno che io possiedo un X9 500, ebbene si..ed è con quello che ho fatto i precedenti viaggi in Normandia, Bulgaria, Grecia, Romania, Ungheria, Slovacchia, Austria, Germania, Svizzera ed è con questo mezzo che voglio arrivare fino a MOSCA!
E' un mezzo affidabile e potente nella sua categoria e molti di QDE della mia zona lo hanno potuto constatare con i propri occhi.
Con un bel GS sarebbe troppo facile...ehehehe

La fortuna sta nel fatto che essendo un idea assurda per molti (andare in scooterone) mi sarà + facile trovare sponsor che mi aiutino nell'impresa, così come fece MotorSud nel 2007.

I dubbi sono tanti e anche i mesi che ci separano dalla parenza...pertanto ogni consiglio sarà bene accetto...anche da parte di qualche invidioso che vorrebbe ma non puo venire...e non fa altro che screditare come quella gatta che diceva che l'uva era marcia solo perchè non poteva arrivarci...vero PIRI? :lol::lol::lol::lol:
Mi auguro invece che possa venire anche tu invece....vedi che puoi fare.

Inutile girarci attorno, li è un altro mondo e le ragazze sono di una bellezza straordinaria...questo sarà un motivo in + per andare...non IL MOTIVO!
Al ritorno vi sarà modo di raccontare l'accaduto, per il momento diteci tutto ciò che sapete sulla Russia...e sui russi...anche un piccolo aneddoto potrebbe essere utile per noi.

:!:Grazie:!:

andreawake 05-11-2008 18:42

A me numme piace la russia, me piacciono le russe......

alessandrobacci 05-11-2008 19:06

Quote:

in motorino???
barth non hai letto il mio libro................

alessandrobacci 05-11-2008 19:08

Omar, arrivare a mosca con il 500 è facile.............
quale dubbi hai? fai il pieno e parti

alessandrobacci 05-11-2008 19:24

PRESIDENT, mi immagino la selezione delle tue operaie

Paolo Grandi 05-11-2008 20:58

Ho un amico che sta frequentando assiduamente Sanpietroburgo. Dice che la città è splendida e che il rapporto donna/uomo è di 3 a 1 :D:D:D

E che donne.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.