![]() |
Sostituzione dischi freno K 1200 GT
Mi hanno sostituito i dischi freno anteriore perchè leggermente " ondulati e mi hanno montato i nuovi con i nottolini ( i nottolini si trovano già nei fori dova va applicata la vite che fissa il freno al cerchio, in modo da far diventare i dischi " semi flottanti...) già montati di fabbrica..., precedentemente c'erano delle rondelle di acciaio ondulate tra il disco la riondella e la vite.
Sorpresa: Una volta assestati con le pastiglie ( peraltro messe 1.000 km prima sugli altri dischi ), se freno in modo ripetuto ( strada con molte curve ) e quindi i dischi si riscaldano, avverto una vibrazione molto forte e ad alta frequenza..., come dischi usurati e...storti... Secondo me bisogna ricambiarli...Pare che esista un caso " puma " cioè il difetto è conosciuto..., almeno così mi hanno detto... Vi è successo qualcosa del genere?:confused: |
KGT immatricolata a fine novembre 2007. Il problema dei dischi "ondulati" l'ho avuto quasi subito, diciamo verso i 5.000 km. Mi sono stati sostituiti in garanzia. Non so dirti se mi hanno montato quelli vecchi o nuovi. So solo che ho fatto il richiamo per la sostituzione delle viti e, quando mi hanno sistemato l'EWS, sulla fattura c'era una voce che recitava "controllo misura viteria dischi" o qualcosa del genere.
Se mi si ondulano ancora, pur se in garanzia, sto seriamente pensando a dei validi Braking. 'ste vibrazioni sono proprio una rottura.... |
nessun problema del genere, speriamo duri (22k km)
|
nessun problema nemmeno io
26mila anzi cos'è la storia del richiamo viti ? ho notato infatti, che le nuove hanno viti a testa più appiattita delle mie, dovrei fare sostituire le mie ? non mi hanno detto in officina |
X TAG:
La tua non deve fare alcun richiamo sulle viti..., stai fermo!;) |
Anch'io no problem, ma non so se la mia faccia testo !
Io "ho su" 4600 Km, immatricolata fine luglio '08 (quando ancora non sapevo sarebbe arrivato il 1300 cc sul mercato ......). John |
"...immatricolata fine luglio..." ma che data di produzione ha?
L'immatricolazione è una cosa, la data di produzione un'altra... I richiami avvengono tenendo conto della data di produzione e del numero di telaio, non della data di immatricolazione. Attraverso il numero di telaio, preso il tuo concessionario, puoi risalire alla settimana di produzione. Un amico ha una K 1200 GT immatricolata verso la fine del 2007 ma è stata prodotta agli inizi del 2006. Comunque alcune moto sono state richiamata per la sostituzione delle viti di fissaggio dei dischi alla ruota..., queste moto sono quelle ( all'incirca ) che sono state costruite poco prima e poco dopo l'uscita della nuova GS, quindi produzione fine 2008/ inizi 2009, pressappoco. Andate dal vostro concessionario e chiedete se ci sono degli aggiornamenti da fare fornendo il n. di telaio. Il richiamo delle viti, comunque, era una cosa necessaria e vi avrebbro dovuto richiamare assolutamente, se non lo hanno fatto vuole dire che non eravate interessati.;) State tranquilli.;) |
Al momento non lamento nessun inconveniente al sistema frenante, o che altro, 15.000 km non sono molti, ma immagino che se c'era qualcosa da verificare, sarebbe già uscito.....!! ;)
Incrocio le dita ...!!! :D |
Montati secondo paio di dischi, sostituiti di nuovo in garanzia...
Premetto che dovrò aspettare che si assestino, ma, facendo più di una frenata abbastanza " corposa " i freni ant. cominciano a vibrare. I dischi sono nuovi e le pastiglie hanno 2.000 km quindi nuovi... Cosa sta accadendo? |
caro mary è ora che fai il salto, quando i freni vibrano serve l'eccellenza, il dolce sibilo, una carezza soave...insomma.... ti serve una goldwing :!: [ecc. ecc.] :D
|
Strano Mary....
io no problem, 35000 km e mai cambiato dischi... che forse io non mi accorgo di questa vibrazione ??? eppure sono abbastanza accorto. Cerchio ant dritto ? nobozzi ? gomma buona e/o ovalizzata e/o equilibratura giusta ? so che se fossero questi i problemi li dovresti avvertire sempre, ma chissa' non ci sia qualche strana interazione (frenate forti= gomma che si riscalda al centro, strana deformazione della carcassa?) |
inizia a diventare una strana cosa. prova a cambiare conce e mecca?
|
Magari dico una sciocchezza, .......che sia una piccola anomalia di funzionamento dell'impianto abs ?? ...che sò una valvola che non apre o chiude come deve ecc....ecc....!! ??
Potresti sentire una alterazione della frenata, confondendola per una vibrazione ?? :confused: Se le dico troppo grosse, ..BANNATEMI !!! :lol: |
Ho controllato il codice penale, dice che scuoiarti è legale.
|
Mary ... corsi e ricorsi ... :mad:. Quoto cp2 ... vai di Goldwing e vivi felice oppure ... http://www.alth.it/
|
Ciao Mary,pure io gennaio 2007 immatricolazione 29000km e nessun problema
|
mary non ti curar di loro ma guarda e... accelera di prima, non sprecare la seconda, anche perchè avresti problemi a fermarti:lol::lol:
scherzi a parte, cambia meccanico, non vorrei fosse un problema di montaggio |
Pare mi abbiano montato dei dischi con un categorico vecchio...!
Roba da matti, succedono tutte a me!:mad::mad::mad: Vi terrò informati. P.S. mi scuoierei da solo... |
Quote:
|
Allora...risolto il problema presso l'officina Piergallini Moto 2000 di Porto d'Ascoli:
Mi erano stati sostituiti 2 volte i dischi con il codice 34117711429 ed erano i dischi che non bisogna montare sull'ultimo modello altrimenti si sentono delle forti vibrazioni a bassa velocità ( 60 / 40 km/h )..., vanno montati un dischi che portano una svasatura all'altezza dei nottolini, nella parte interna, cioè quella che va a contatto con il cerchio...; il categorico da usare categoricamente ... ( ottima cacofonia...) è il 34117713157. Montati questi dischi la frenata è diventata ottima e " setosa "...:D |
addio Goldwing ... :mad::mad:;)
|
La Goldwing non è la moto per me..., bella ma non per me.:(
Il K 1200 GT è una gran moto, credimi sulla parola!:eek: |
bene, bene :D:D:D:D
|
Tenete a mente questo 3D..., potrebbe risultare utile...:confused:
|
Ottimo, buono a sapersi,
Grazie Mary della condivisione di info. Giorgio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |