![]() |
..Quando non si ha tempo..
Vorrei condividere questo mio pensiero, nella speranza di trovare persone che sono nelle mie stesse condizioni e, per lo meno, non sentirmi una mosca bianca...
Ho un GS fiammante nel garage...lo guardo dalla finestra e sto' male (NON ESAGERO:-o)... E' possibile che la mia piu' grande passione stia "lì" ed io NON ABBIA UN MALEDETTO SECONDO per godermela?!:mad: Quando decido di ritagliarmi il tempo, PUNTUALMENTE arriva altro lavoro, morosa o le cavalletteeeeee:) E finisco nuovamente per guardarlo dalla finestra, e mi dico, ma potrò star male per questo???? Ma poi mi dico, OK Luca, tanto è "lì", lui "ti attende" e prima o poi porterai a pascolare lui e la tua passione... però....quanto poco tempo... :!::!::!: http://img523.imageshack.us/img523/8427/img2013ky9.jpg |
e' un problema di molti....finche' il lavoro ti tiene lontano dalla moto tutto ok(di questi tempi !!!)
|
Il tempo te lo devi creare.
Personalmente, per una mezza giornata in mezzo alla settimana, NON CI SONO. Scelgo, normalmente il pomeriggio del mercoledì o del giovedì. Lo dedico a me. Shopping, giro in moto, cazzatine varie, un giro in montagna con Gastone. E, quando dico NON CI SONO, significa che NON ESISTO per nessuno. Non credo che esista nessuno che non possa fare in 4 giorni e mezzo ciò che, normalmente, fa in 5 giorni. Certo, se si è dipendenti, la cosa cambia ... il capo potrebbe non capire ! |
Occupazioni (piacevoli o meno) che tengono lontano dalla moto :
il lavoro cura dei figli cura della-del consorte/compagna-o/fidanzata-o/amante incombenze da sbrigare (infinite :mad: ) cura parenti anziani attività fisica (di varia natura ;) ) letture e/o studio cura del/di se e....mi fermo qua :mad: Anche per me il GS, troppo spesso, langue in garage :( |
io ho cambiato lavoro per avere tempo.... e con la bici, la morosa, la politica, i libri etc etc si fatica...
battute a parte... se ne sento la necessità anche al lavoro ci vado, pure di muoverla... |
mi dispiace...
non posso condividere con te questo tuo dramma... eh eh eh |
Basta capire che si lavora per vivere e non si vive per lavorare.
Alla tua ora fai festa e vedrai che di tempo ne avrai. Rimettiamo al centro della vita noi stessi, la nostra vita e le nostre condizioni di lavoro. Tutte parole che oggi sembrano obsolete, ma che molti si rendono conto che servono. |
" il tempo è denaro, ma il denaro non è tempo "
Purtoppo sono nelle tua stessa situazione, a volte anche 7gg su 7 :mad::mad: Faccio più strada in moto x lavoro che x svago.. però me la godo la stesso ;) |
Di questi tempi sei fortunato che la vedi ancora dalla finestra :)
|
Io di tempo libero dal lavoro ne ho, non mi posso lamentare, ma ho anche tante altre cose da fare. Io risolvo andando al lavoro in moto ed usando la moto per qualunque spostamento (non ho l'auto perchè la usa mia moglie). Ho la fortuna di abitare in campagna quindi di avere una strada divertente da fare ogni volta che esco di casa.
|
Io sono in CIGS sei mesi, ho un sacco di tempo libero.
Mi dispiace per te...:mad: |
tempo libero?
quando ero ancora a casa con i miei il we era sempre libero e di Km ne ho fatti anche 40.000 in un anno. poi a casa da solo, il mutuo ( e quindi pochi soldi per le passioni) e tutto quello che comporta vivere da soli. ora convivo e aspetto un bimbo. ho tagliandato la moto allo scadere dell'anno perchè non sono riuscito ad arrivare ai 10.000Km :( durante la settimana si lavora (9.30-18.30 o 11.00-20.00 + 1 ora di traffico A/R) e nel we si concentra tutto quello che non si può fare durante la settimana. |
..io sono in ufficio 8 ore al giorno dal lunedi' al venerdi'....
..su di un palco da venerdi' sera a sabato mattino (3:00 / 4:00)... ...in un letto con la bava alla bocca la domenica... |
Se ti può consolare io la moto l'ho presa a 53 anni vuoi per mancanza di tempo vuoi perchè non potevo permettermela causa figli piccoli da crescere. E non avevo la consolazione di guardarla sotto casa. Ammiravo quelle degli altri. Ora è diverso e me la godo. At salut.
|
Anche io la uso olo il w.e. , ma ci sono gli impegni familiari , il brutto tempo ....la stanchezza della settimana .
Per fortuna ci pensa QDE tramite cui ho conosciuto gente simpatica e che quindi mi obbliga a trovare il tempo per delle uscite ...... ( salvo recenti attacchi di pigrizia di qlc1 :) ) |
la banca del tempo
Un giorno mi è capitato di ascoltare Alcatraz,Jack Folla, la banca del tempo. L'unica banca che ogni notte a mezzanotte ci accredita 24 ore e ci azzera il conto precedente.
Bene da quella volta ho deciso di gestire io questo conto, stabilendo le priorità, a volte ci infilo di nascosto la moto...quando torno sono più disponibile a dare spazio alle altre priorità, per cu mi sono reso conto che è un mio hobby indispensabile. Mi moglie che non ama la moto è totalmente d'accordo.;) |
forse
basterebbe prenderla per andare al lavoro tutti i giorni..... |
Mettici un telo sopra.....
|
Quote:
|
scusami ma 'non ho tempo' di risponderti....... :lol:
|
Quote:
no garzie, ho l'SH :lol: |
la mia ditta dista 8 km, sai che trip....:confused::lol:
|
Quote:
|
Meditazioni....
Quote:
|
.... come ti capisco, il tempo è veramente un grosso problema. Anche a me capita di doverla lasciare in garage per settimane senza avere il tempo per usarla, perchè lavoro dal lunedì mattina al sabato sera e nel periodo scolastico non posso usarla per andare al lavoro poichè devo scarrozzare a scuola i miei due pargoletti, e ci sto male:mad:.
Spesso la sera dopo cena vado in garage, la guardo, la tocco, ci salgo sopra e magari ci passo la pelle di daino per spolverarla e accarezzarla un pò, poi mi fermo a pensare di cambiare lavoro per avere più tempo, e magari incontro il vicino che va a buttare le immondizie e si ferma per due chiacchere e contemplando la mukka dice "fortunato te che te la puoi permettere", allora come sempre quando si guarda a chi sta peggio mi sento fortunato ad avere quello che ho.... ciao:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |