Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   38.000 euro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=19424)

Muntagnin 27-01-2005 13:19

38.000 euro?

ll ca. 175 PS haben, 38000 Euro kosten (Komplettkit), ein Startgewicht von 220 KG, viele feine Carbonparts und mit tierischen 120 db Lautstärke um die Rennstrecke donnern. ( fonte www.k1200r.de )

Alla facciaaaaaaaaaaaa del BMW-Cup

Ma quanto costava una esse-cup ... pronti via?

220 kg? .... che gli abbiano tolto l'albero motore?
120 db? ..... roba da far concorrenza ai jets
175 hp? ..... ma questi .. i cavalli li trovano su quale catalogo?

a me pare una presa in giro

Diavoletto 27-01-2005 13:53

mortaccen loren.......

...che caren.....manche fossen d'orennn.....huahauhauhauahuah

Merlino 27-01-2005 13:56

Ma Muntagnin quella è la versione Racing, la pagano gli sponsor, poi venderanno la Trofeo di serie, con plastica riciclata, e costerà meno.

Ma vuoi mettere la figura.....omissis.........

Rantax 27-01-2005 13:59

:shock:

barbasma 27-01-2005 14:03

AHAHAHAHAAHAHAHAHAH MA SONO PAZZI...

DavAdv 27-01-2005 14:44

Scusate, forse dico una cavolata,
ma non sarà il prezzo di acquisto più l'iscrizione alla power cup ??
su motonline si poteva leggere:

"... è una derivata di serie che chiunque potrà acquistare, rivolgendosi alla rete di vendita BMW, al costo di 18.000 € comprensivo di kit...."

e

"...l’iscrizione alla BMW Cup costerà 19.000 € comprendenti i costi dell’hospitality nel paddock, un treno di gomme a gara e gli ingressi e i pasti per il pilota e per quattro componenti del team..."

:roll:

barbasma 27-01-2005 15:26

lo spero proprio...

calimero 27-01-2005 15:29

...per quel prezzo devono anche fornire le "donnine allegre" per il dopo ngara, e pure "a discrezione", finchè si è sazi!

:D :D :D

Muntagnin 27-01-2005 15:34

Resta la mia domanda ...

Quanto costava iscriversi al Boxer Cup .. pronti via?

Simbad 27-01-2005 15:37

:shock: :shock: :shock:

calimero 27-01-2005 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
Resta la mia domanda ...

Ich weisse es nicht, es tut mir sehr leid

i don't know, i'm sorry... :shock: 8) :wink:

barbasma 27-01-2005 16:37

Quote:

Resta la mia domanda ...

insomma... dai... basta con questi PILOTI PEZZENTI...

guidare una BMVV in pista deve essere esclusivo... un pò come il campionato PORSCHE o FERRARI o MASERATI...

chi non può... che si compri una jap usata...

calimero 27-01-2005 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
Quote:

Resta la mia domanda ...

insomma... dai... basta con questi PILOTI PEZZENTI...

guidare una BMW in pista deve essere esclusivo... un pò come il campionato PORSCHE o FERRARI o MASERATI...

chi non può... che si compri una jap usata...

:D :D :D :D :D

Profeta 27-01-2005 18:37

Se vi dico che 2 moto per la Powercup vengono a costare

€ 200.000,00

cosa mi dite ?

Profeta 27-01-2005 18:41

Quote:

Resta la mia domanda ...

Mi hanno detto che 3 moto sono costate € 150.000,00... solo una minima parte coperti da BMW Italia e BMW Deutschland ...

Ciao

Prof

Muntagnin 27-01-2005 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Profeta
Quote:

Resta la mia domanda ...

Mi hanno detto che 3 moto sono costate € 150.000,00... solo una minima parte coperti da BMW Italia e BMW Deutschland ...

Ciao

Prof

Quindi un Budget di 250.000 euro + euro -

Il tutto per fare pubblicità alla BMW.

Mi sembra che ci siano formule promozionali MOLTOOOOO più economiche.

Profeta 27-01-2005 19:07

Quote:

Quote:

Quote:

Resta la mia domanda ...

Ciao

Prof

Credo che un concessionario partecipando alla BXC o PWC sia in qualche modo trattato meglio di altri.

Gli sponsor per la BXC c' erano... ed hanno anche pagato parecchio... il problema della PWC e' quello dell' assenza di carene... gli sponsor si allontanano perche' non hanno visibilita' sulla moto...

... staremo a vedere...

Ciao

Prof

Muntagnin 27-01-2005 19:37

Quote:

................
Gli sponsor per la BXC c' erano... ed hanno anche pagato parecchio... il problema della PWC e' quello dell' assenza di carene... gli sponsor si allontanano perche' non hanno visibilita' sulla moto...............

Quì di spazio c'è nè! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://erreerre.altervista.org/immagini/DSCI0062.jpg

Profeta 28-01-2005 09:52

Quote:

Quote:

................
Gli sponsor per la BXC c' erano... ed hanno anche pagato parecchio... il problema della PWC e' quello dell' assenza di carene... gli sponsor si allontanano perche' non hanno visibilita' sulla moto...............

Quì di spazio c'è nè! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://erreerre.altervista.org/immagini/DSCI0062.jpg

MITTICOOOO !!!

Edo 28-01-2005 10:39

Quote:

Non vorrei sembrare snob, ma NON mi sembra che la BoxerCup, PowerCup e cose del genere siano formule promozionale - non credo che una serie di contorno al piu' importante campionato mondiale di una specialita' possa mai esserlo - ma siano espressamente dirette ai gentleman riders, gente con un pacco di soldi che va a correre li' tanto per il gusto di farlo.

Mi sembra come stupirsi del fatto che il Ferrari challenge o la Porsche Cup costino un bricco di soldi, e che si puo' correre con altre auto spendendo meno... :shock: ...sai che novità. L'idea di BMW non era certo di fare una formula promozionale, che nel caso avrebbe organizzato qualcosa su territorio nazionale e con profilo ben piu' basso. E' ovvio che queste manifestazioni servano, per esempio, a ripagarsi tutto il costo della fornitura delle Zqualcosa come pace-car del motomondiale...

Ciao, Edo

Profeta 28-01-2005 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Edo
Quote:

Non vorrei sembrare snob, ma NON mi sembra che la BoxerCup, PowerCup e cose del genere siano formule promozionale - non credo che una serie di contorno al piu' importante campionato mondiale di una specialita' possa mai esserlo - ma siano espressamente dirette ai gentleman riders, gente con un pacco di soldi che va a correre li' tanto per il gusto di farlo.

Mi sembra come stupirsi del fatto che il Ferrari challenge o la Porsche Cup costino un bricco di soldi, e che si puo' correre con altre auto spendendo meno... :shock: ...sai che novità. L'idea di BMW non era certo di fare una formula promozionale, che nel caso avrebbe organizzato qualcosa su territorio nazionale e con profilo ben piu' basso. E' ovvio che queste manifestazioni servano, per esempio, a ripagarsi tutto il costo della fornitura delle Zqualcosa come pace-car del motomondiale...

Ciao, Edo

Non la vedo cosi'...

1) Molti piloti della BXC sono ex professionisti che sono stati pagati per
correre... altri sono Vip (che non pagano)... pochissimi hanno pagato...
... anche perche' una gara ti costava oltre € 10.000,00

2) Ci sono sponsor che hanno pagato € 100.000,00 per la BXC... che non ha il risalto della MotoGp, ma ha anche costi decisamente inferiori...

3) La BXC per BMW e' un costo, non un ricavo : partecipano sia come BMW Deutschland che come BMW Italia (e altri paesi) alle spese dei vari Team

Ciao

Prof

Edo 28-01-2005 11:52

Quote:

Non la vedo cosi'...

2) Ci sono sponsor che hanno pagato € 100.000,00 per la BXC... che non ha il risalto della MotoGp, ma ha anche costi decisamente inferiori...

3) La BXC per BMW e' un costo, non un ricavo : partecipano sia come BMW Deutschland che come BMW Italia (e altri paesi) alle spese dei vari Team

Ciao

Prof

Benissimo, allora a maggior ragione perché stupirsi se BMW non aumenta la perdita (invece che contenerla mettendo tariffe da paura) supportando qualche appassionato che vorrebbe correre ma non porta sicuramente un ritorno di immagine? Quella è una serie in cui, a parte qualche grosso nome, gli importa far correre gente che mica fa il dentista, possiede gli studi in cui i dentisti lavorano :) ergo, non credo le interessi sforzarsi per far partecipare chi lo desidera...

Piuttosto, in questo senso, vedrei bene una formula piccola, a livello nazionale o giù di lì...

Ciao, Edo

Profeta 28-01-2005 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Edo
Quote:

Non la vedo cosi'...

Ciao

Prof

Benissimo, allora a maggior ragione perché stupirsi se BMW non aumenta la perdita (invece che contenerla mettendo tariffe da paura) supportando qualche appassionato che vorrebbe correre ma non porta sicuramente un ritorno di immagine? Quella è una serie in cui, a parte qualche grosso nome, gli importa far correre gente che mica fa il dentista, possiede gli studi in cui i dentisti lavorano :) ergo, non credo le interessi sforzarsi per far partecipare chi lo desidera...

Piuttosto, in questo senso, vedrei bene una formula piccola, a livello nazionale o giù di lì...

Ciao, Edo

Esiste una BXC in piccolo :

http://www.speed.to/forum/forumdispl...mp;forumid=117

Edo 28-01-2005 12:25

Quote:

Esiste una BXC in piccolo :

Ecco, se BMW mettesse il naso in questa e iniziasse a proporre costi spaventosi lo troverei completamente fuori luogo. Ma non per il fatto che spari cifre da motomondiale per partecipare, appunto, ad una serie di contorno per il motomondiale...

Ciao, Edo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.