![]() |
Acquisti a Livigno
Ciao a tutti,
magari l'argomento è già stato postato e quindi me ne scuso in anticipo. Conviene acquistare abbigliamento moto (caschi, giacche e pantaloni) a Livigno? Avete dei riferimenti sul posto? Grazie |
c'è un negozio sulla via principale fuori dall'isola pedonale che dalla vetrina sembrava ben rifornito, dei prezzi non ti do dire perchè ci sono passato che era chiuso ed ai prezzi non ho fatto caso.
|
Quest'estate, non ho mica visto cose eclatanti, li conviene la benza ,i profumi e le sigarette,forse le macchine fotografiche e i pc..... ma solo forse.
|
non conviene andarci apposta.... se ci passi... ok... ma non si risparmia molto.
specialmente rispetto agli outlet veneti... |
Mah... :confused:
concordo col Barba (Ciao Matteo! tutto ok?) non c'è tutta sta gran convenienza. Io alla fine vado sempre a fare acquisti nei vari unionbike, wellup di lissone-monza- milano eccc. credo che ci sia più scelta e, alla fine, anche maggiore convenienza... il gasolio... sì... :lol: quello conviene! |
Grazie a tutti per e dritte.
Outlet veneti, Barbasma? Me ne sapresti indicare qualcuno? Dobbiamo acquistare giacche e panta Dainese, uno Schoei ed uno Schubert. Il gasolio sicuramente è conveniente, ma andarci solo per quello non credo ne valga la pena. Non vado a fare il pieno in CH, anche se sono a 17km dal confine e a 2 ore di coda da Monteolimpino :lol:. |
per mè non conviene , occhio con il materiale elettronico
in alcuni casi è d'importazione "parallela" e in caso di rottura in garanzia possono esserci casini. |
Mah....a Livigno c'è solo il 20% di IVA che balla sul prezzo...e comunque spesso, basta vedere qualche offerta in giro per fare conto pare...
Per esempio, un po di volte sono andato al negozio di Lugano (uscita sud) che ha ottimi prezzi...alla fine però, Pogliani faceva un'offerta e sinceramente, per 25€ di differenza in più ho comunque preferito prendere il casco da Pogliani.....in caso di problemi è a 10' da casa mia!:) |
peccato che sotto le kawasaki trovi i prezzi della suzuki!
|
a seregno c'è G3 che è in assoluto quello coi prezzi migliori insieme al Bossi di Saronno.
se poi hai la possibilità di girare l'alta Lombardia a Lugano c'è Hobby moto www.hobbymoto.ch che ha prezzi eccellenti |
:lol:Bravo Madagascar......quello che dicevo io....uscita lugano sud località paradiso......prima dell'ultimo semaforo sulla sx......piccolo ma c'è molto da vedere......meglio quando il franco è basso :lol::lol:
|
magari ci fosse il 20%... manco quello...
x perrypa la dainese ha un outlet a vicenza... |
Hai ragione Barbasma...non sempre c'è convenienza.....pensa che per qualche anno potevo farmi prendere le cose dalla figlia di mio cugino che lavorava in comune a Livigno...ma alla fine per non rompere le scatole a nessuno o sempre fatto a meno.....meglio sempre sapere cosa si vuole ed i prezzi normali....già se c'è un'offerta in giro conviene pensarci su.....
Comunque...ieri ....visto il clima....due pizzocherini sono andati giù una bellezza!!.....Pecà murì!!:lol::lol: |
Questa estate volevo comprare l'Arai RX7 passavo di li e ho chiesto. Il miglior prezzo era 600Eu in Italia lo ho trovato a 500Eu poi lo ho comprato in Svizzera a 450Eu!
|
:arrow::arrow:Appunto!!......come ti dicevo....meglio girare e vedere i prezzi....ma è un discorso che vale un po per tutto.....
Per esempio...più d'un anno fà ho comprato dei pantaloni della spidi al Grancasa....per puro caso ed in offerta.....meglio di così!!:lol::lol: |
acquisti extra confine ?
e la garanzia chi la eroga, a quali condizioni e per quale durata ?
idem per gli acquisti on line da negozi stranieri. Gli affari sono tali fintanto che che va tutto bene e non ci sono rotture o contestazioni. |
Beh..Enzofi....per questo non c'è problema....spesso ho comprato cose a Livigno ma anche a Lugano (al Manor) ........quelle poche volte che ho avuto problemi son tornato (unica rottura di ball) e, senza nessun problema mi hanno sostituito il pezzo guasto......la menata è la distanza....e per gli acquisti on line....la palla di reimpacchettare e spedire il tutto.....
|
Bmw R 80 G/s Kalahari
Qualcuno Sa' Per Favore Dirmi Se Dal Numero Di Telaio Si Riesce A Risalire Al Modello Kalahari , Oppure Inevitabilmente Si Deve Parlare Di Una Basic Con Il Serbatoio Maggiorato Da 32 L?
|
...andando in posta e pagandosi le spese di trasporto. Oppure da un corriere.
Sono molto scettico, pur comperando normalmente musica e software via internet. Ma per cose più complesse o di maggior valore preferisco astenermi. Ma non era questo il tema. GLi acquisti a Livigno sono un po' come gli acquisti nei free shop degli aeroporti o in paesi extra cee. Passando in dogana bisogna rispondere di quanto acquistato, con i rischi del caso. |
in dogana si può dichiarare sino a 160€ Enzofi.
e comunque tempo qualche mese e la rottura del controllo doganale con la svizzera è acqua passata! Per quanto riguarda la garanzia quando ho comprato il Multitech a Lugano, mi è stato rilasciato sul libretto di garanzia un timbro con data e firma del venditore proprio a tale scopo. Credo sia sufficiente così... |
Vero madagascaaar..ma solo per gli Italiani....gli svizzeri mi pare che continueranno i controlli.....passo spesso quella di Chiavenna...e gli stessi finanzieri mi riferirono ciò......A brogeda conviene sempre fare l'autostrada....meno controlli....:lol::lol::lol::lol:
|
..ma non troppo
Io ho comprato il Shoei ma in internet trovi di meglio
|
Quote:
|
..fai solo attenzione quando passi la dogana per andare verso il Bernina ,l'Omino Bufo della polizia di frontiera mi ha fatto cenno con la paletta di passare (almeno io ho capito così:confused:.o .poteva usare il suo fischietto se era così frustrato )..poi alla fine mi è arrivata una multa perchè non mi sono fermato al posto di frontiera....40 euro...pagati e vaffan:lol::lol::lol:o non ci passo neanche per fare benza :butthead:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |