![]() |
consiglio giacca invernale
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una giacca+pantaloni invernali con almeno le seguenti caratteristiche:
-in tessuto -h2out anche senza membrane interne -imbottitura interna -che non costi uno sproposito :lol::lol: io pensavo la spidi ergo5 (mi hanno detto che è h2out solo con la membrana) aspetto lumi :!::!::arrow::arrow::!::!: |
Ciao,
Spidi fa ottimi prodotti. Io mi trovo benissimo con il completo Step in road H2out in pelle e tessuto. La ergo è un classico di cui ho sempre sentito parlare molto bene (ti confermo che dovrebbe essere a tre strati con membrana H2 out staccabile). Altre alternative, più o meno su quella fascia di prezzo, potrebbero essere: - Rev'it! Cayenne pro; - Dainese New Gator gore tex o altri modelli con membrana in gore tex; - M-Tech J adventure (vista qualche giorno fa molto bella!); - Clover GT4; - Spidi Nomad; - BMW Streetguard II (credo però più cara); f. |
Dainese NECK te la consiglio vivamente usata senza interno in Spagna del nord questa estate e con interno gia provata con 10 cm di neve e 0 gradi perfetta stai sicuro :D:D
|
si molto bella anche quella. :D :D
Rufus, se posso chiederti: a quanto l'hai presa? e' il top di gamma Dainese no? |
io ho il completo ergo (giacca 365 e pantaloni 05)
mi trovo benissimo , la 365 ha solo il difetto di inzupparsi parecchio quando piove diventando un macigno invece i pantaloni 05 non la trattengono cosi tanto. quindi direi ergo 05 ;) |
Concordo, Ergo 05 ;)
|
anke a me piace molto la ergo però mi piacerebbe una giacca che non si inzuppa!!! ma che è h2out dal tessuto esterno!?!?!? non ho capito leggendo le scarne caratteristiche sul sito dainese, se la loro giacca è h2out con la membrana interna come la spidi?!?!?
|
se aspetti e ti interessa metto sul mercatino una Alpinestars mai messa, colore beige-sabbia con imbottiture ed interno staccabile. Speriamo ti vada una XXL.
|
Rev'it! Cayenne o il top dei top le Armax Rukka...... e via in capo al mondo
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf |
molto bella e teknica la rukka, ma dove cavolo la compro, in Finlandia ci sono
stato due anni fà e ho comprato solo abbigliamento tecnico da sci :mad::mad: chi la vende qui da noi e quanto costa ?!?!? |
Credo sia introvabile in Italia. O vai all'estero, ad esempio in Austria, o su Internet.....ma per l'assistenza poi?
|
Io ho Spidi Ergo 05 completo.
Lo uso tutto l'anno. Non credo esista giacca che traspira e ti permetta di stare sotto il sole fino a 35° ed essere impermeabile senza l'ausilio di una membrana interna. Se diluvia, comunque metto la tuta antipioggia che tengo sempre nel bauletto (mi fa anche da ferma oggetti). E poi, comunque, gestire i tre strati è comodissimo. E' chiaro che d'estate ti scordi il coibente a casa ... |
scusa geba......
ma quindi la ergo 05 è resistente all'acqua anche senza membrana interna, cioè io non mi bagno e fuori non si inzuppa!!!! io ora ho il boulder della bmw (stesse caratteristiche della rally, a metà prezzo) però se piove è h2out solo con l'interno in venturi e fuori si inzuppa !!!! grazie per le delucidazioni |
Si, esternamente tutte le giacche che non siano in trilaminato ( Rukka Streetguard ecc...) si inzuppano anche spidi 05.
|
Giacca e pantaloni Streetguard II, ho viaggiato sotto temporali senza problemi.
|
Quote:
la Ergo 05 si inzuppa. Ma l'acqua non passa sotto perché trattenuta dallo strato 2. |
ciao GOIN?AHEAD la neck l'ho pagata 420 euro ma ti assicuro è fantastica ciao
|
Quote:
|
forse un difetto della streetguard è il numero di tasche esiguo: 2. mi confermate??
l'ho provata oggi al salone e mi è piaciuta molto ma non ho guardato le tasche |
Quote:
Potresti dirmi qualcosa in più sulla street3? Non so, ad esempio estetica,colori,prezzo..... Grazie _______________________r1200r_____________________ _____07_________ |
la street la trovi a prezzo a monaco la giacca a 420 euro x la rukka il posto piu vicino e innsbruck.. sono le migliori xke con il goretex laminato il capo non appesantisce quando prende l acqua.....io personalmente uso una spidi granturismo ke non e male ma a livello di rifiniture non ci siamo. una cosa ke gli italiani non fanno bene sono i colleti e le tasche scomode le ultime e bassi i primi..... la street e heigerike ke trovi a bolzano ma cara...hanno un colleto ke si puo asportare ke non e niente male....te lo posso assicurare visto ke da noi in trentino l estate non e cosi lunga
|
Quote:
In realtà mi pare abbastanza diversa dalla 2. Ha colori leggermente + forti se nn ricordo male. La persona allo stand mi ha detto che cambiava molto dalla 2 ma fa parte del gioco credo... comunque ho deciso di non decidere e di aspettare tempi migliori per l'acquisto. nel frattempo mi tengo una vecchia spidi h2out. La SG al mio conce la vendono a 520 euro... |
consiglio: andate a vedere la cayenne pro, che con poco più di 500 neuri portate a casa la tuta intera con paraschiena livello 2 incluso. ;)
|
vista vista...... molto bella, in fiera ho anche visto la M-Tech j-adventure molto molto bella, anche i colori !!! (a me il giallo-grigo non piace) ;);)
|
Quote:
Per una cerniera + cucitura spidi ci ha messo 2 mesi e 1/2 per la riparazione, Rukka per una cucitura fatta male e fonte di infiltrazioni ha sostituito il capo in 15 gg. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |