![]() |
quesito OHLINS
salve a tutti volendo montare i gialloni :arrow:e avendo girato un pò per fare giusto due preventivi,ed essendo due tra questi molto vicini ,VOI LI FARESTE MONTARE DAL CONC BMW(VISTO L'OFFERTA CHE C'é)OPPURE IN UNA OFFICINA CHE NE Fà ANCHE L'ASSISTENZA?
GRAZIE |
E' indifferente tanto l'assistenza ai gialloni la fà Andreani ........... li spedisci a lui e in una settimana ti torna perfetto ............... e poi fra almeno 40 o 50.000 Km!!!!!!!
|
beh in realta' andrebebro revisionanti ogni 20000 km.....e la differenza si sente tutta........
|
Quote:
Hai ragione, ma molto dipende dal'uso che ne fai .............. ora con il giallone che ho sul GS 1150 ci ho fatto circa 30.000 Km quasi solo nel percorso casa/ufficio e quasi sempre da solo ............. ti assicuro è ancora perfetto, neanche il precarico ho dovuto cambiare!!!!!!! |
io lo dico perche ci lavoro....e se guardi nei gialloni per uso pista addirittura ogni 10 ore vanno revisionati.....poi uno fa' come crede....certo che ho letto qui gente che afferma che i suoi esa a 70000km sono come nuovi e che lui lo' sa' perche da giovane correva...c'e' da tenersi la pancia dal ridere.....cmq se hai la possibilita'....prova una moto come la tua con gli ammo nuovi e vedrai che la tua dopo fai fatica a guidarla......cmq verdrai che differenza con gli ammo nuovi.....sembra una moto nuova....
|
io sul mio gs my '08 con esa un giorno potro' montare gli olhins?:!:
|
anche a me interessa la risposta ciao:D:D:D
|
anche subito se smonti tutto l'accrocchio dei servomotori...anche se poi
bisognerebbe verificare se la centralina maledetta ti da' errori vari su controllo trazione ed abs...sinceramente e' una prova che non abbiamo mai fatto.......pero' non so' fino a che punto ti conviene.........dipende dall'uso che ne fai..... |
precisazione......il montaggio e' possibile come si diceva ma il problema e' che la centralina manda dei messaggi di errore esa sul cruscotto per segnalare l'anomalia.....quindi se volete girare con l'albero di natale acceso nessun problema...diversamente.......
|
accitete 2 ue volte dite tutti una marea di bugie io sono 12 anni che lavoro con andreani e vi posso garantire che non esiste una statistica di ore o km per i gialloni come li chiamate voi , ma vanno revisionati dopo molto ma molto tempo di utilizzo e non continuate a sostenere discussioni inutili ed infuttifere .....se avete dubbi o chiarimenti 347 9339154 Franci
|
Montali e goditeli che sono FANTASTICI. Ti pentirai del tempo perso ...
|
Anche i miei ohlins hanno 25 mila e 2 ani di utilizzo e vanno ancora alla grande.
Purtroppo sul posteriore da qualche tempo si è bloccata la regolazione del precarico. Mentre giravo il pomello ho sentito un click strano, tipo vite che rotola sul metallo e da allora non gira più. A livello di frenatura funziona ancora benissimo però. Sapete quanto costa all'incirca la revisione degli ohlins da andreani? |
...ti dico solo che ci sono case produttrici che per mantenere la garanzia sui loro ammortizzatori richiedono una revisione ogni 20000km oppure una volta all'anno secondo gli schemi manutentivi previsti che sono in allegato ai libretti uso e manutenzione......per uso in pista chiaramente si accorciano gli intervalli essendo i cicli di lavoro piu' intensi....
|
scusate ma vi faccio un'altra domanda
ma è vero che montando i GIALLONI il paraspruzzi che ora è davanti all'originale non ci sta più? e se si quale montare e dove trovarlo? grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quoto!!!!!!!! |
Quote:
Sul GS 1150 .............. fesseria!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
lo sapevo che a rispondere a questo post si andava a discutere:).....un ammortizzatore scarico lo senti se hai come termini di paragone uno normale oppure mettendolo sul banco e leggendo la curva della risposta, altrimenti usandolo sempre il decadimento prestazionale non lo percepisci a maggior ragione non cercando sempre il limite ma usandolo normalmente....poi per me fate come vi pare mica li dovete venire a fare da me le revisioni;)..lungi da mettere in discussione le capacita' di percezione di nessuno come le capacita' di pilotaggio di tutti ma ripeto..se fate un confronto con una unita' nuova la differenza si sente eccome......poi se trovi gente che guida con gli stessi ammo 70000km e dice che vanno bene :rolleyes:mah.........sull' intervento delle revisioni poi che vanno fatte dopo molto"tempo" scusate ma preferisco non commentare....visto che si commenta da solo......ma vi faccio presente che gli ammo dopo tot cicli vanno revisionati a prescindere dal produttore e con le tipologie che vengono montati sulle bmw di solito piu' o meno le prestazioni e le revisioni quindi si equivalgono......non penserete mica di avere sotto gli stessi ammo che monta valerossi vero:-p;)???e che peraltro revisiona dopo ogni gara.......;)...o anche meno
|
Quoto 1965bmwwww su tutta la linea....:D
e a proposito di intevalli di manutenzione, per i più scettici darei un'occhiata quì...pagina 7 ;) http://www.ohlins.com/Portals/0/docu...s/07255-01.pdf |
grazie...io quel materiale li' lo avevo ed anche altri ma....non volevo pubblicarlo per motivi di copyright e di concorrenza.......ma e' proprio cosi'.......pero' sono contento di una cosa...visto che mi hanno detto che sparo balle...spero che il fenomeno che fa' le revisioni a tempo e spara sentenze e fa' poi ste' figure qui prima di permettersi di scrivere certe cose ci pensi meglio.......visto che la discussione deve sempre rimanere in canoni di educazione.........saluti a tutti e se posso essere ancora utile.......a disposizione....
|
Quote:
citarlo inserendo il link non credo violi ne il copyright ne tantomeno la concorrenza... |
;)...la concorrenza perche' io lavoro per.....la concorrenza.......;)e il settore alla fine e' ristretto e ci si conosce tutti.......:-p:-p:):):)
|
1965bmw, io penso che se qualcuno portasse avanti una cordatina a prezzi interessanti con un prodotto valido, non per forza giallo, sarebbe una bella cosa per tutti.
Tu che sei del settore cosa ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |