![]() |
R1200RT - aiutini , grazie
Ciao a tutti ,
premetto che nn ho problemi di funzionamento ma volevo prepararmi x l'inverno. Ho 2 quesiti che avevo postato tempo addietro e , forse , nelle sezioni sbagliate ma , adesso , il popolo dell'RT mi potrà aiutare (spero...) 1) Mantenitore di carica (e nn dite : Vai nelle Faq perchè ci sono già stato...) - Per nn derivare dalla batteria volevo usare il mantenitore collegato alla presa "accendisigari" lato sinistro carena - Ma la moto è canbussata e vuole il mante grigio - Possiedo il blu ricordo della r1150 - Dopo la sost. del blocco chiave (EWS) ho notato un nuovo "microscatto" tra la pos. di off e la pos. bloccasterzo. - La posizione è +/- a chiave orizzontale - Mi sembra di aver letto che il mante blu funziona se la chiave è in questa posizione. Qlc conferma? 2) Smontaggio carene - Il minor utilizzo invernale porta a qlc sabato di garage... - Dove posso trovare le info necessarie per smontare le carene con gli utensili di dotazione? - E' possibile? Grazie a tutti Bert |
1) confermo la tua osservazione
2) ti bastano le torx che hai in dotazione anche se di pessima qualità e precisione nelle tolleranze....ti compri un set di marca a pochi euro o se vuoi fare prima una serie di innesti torx da inserire su un avvitatore elettronico e in 10 mn hai tolto tutte le carene . |
Meglio approfondire che far danni...
1) Uso il manu blu con chiave inserita in posizione "nuova orizzontale"? 2) Esiste una sequenza logica di smontaggio o qlc astuzia? Grazie e ciao Bert |
Quote:
2) inizia dalle due viti anteriori (sotto il faro) e poi da quelle in alto. Al contrario per rimontarle. Almeno io la prima volta ho fatto così ed è stato semplicissimo. Ciao |
......il mantenitore giusto è quello grigio........va bene l'attacco sul lato sinistro della carena e ricordati.........prima di inserire il cavo del mantenitore di girare la chiave di accensione.....cioè accendi e spegni.......importantissimo farlo mi raccomando......se no rischi di scaricare la batteria o meglio di ........buttarla.......;)
|
ma scusate che differenza cìè tra i due mantenitori?
Non si può caricare anche con optimate, ovviamente facendo il giochino di accendere e spegnere il quadro? |
.....la differenza credo sia nelle batterie a cui sono predisposti........;)
|
Quote:
ma l'optimate può caricarle tutte credo |
Credo che non lo riconosca il cam-bus (io ho quello grigio)
|
Caricabatterie
Vi interesserà sapere che stavo per comprare l'Optima 4 per la mia 1200RT del 2010, quando ho letto:
...Il Plug degli ultimi modelli BMW non è interfacciabile, occorre collegarsi con i morsetti o con il cavo specifico direttamente alla batteria... Ma che rogna schifosa...questo secondo voi vuol dire invece che quello originale Bmw (120,00 euro !) invece si può attaccare con lo spinotto ? Il sito dove ho trovato l'informazione: http://www.carpimoto.com/IT/Moto_Cag...Optimate-4.htm |
Sulla 1200 l' originale grigio si attacca con la presa della carena sx e fa tutto da solo. Gli altri li devi collegare direttamente alla batteria. Nessun problema ma un po' palloso togliere la sella o lasciare la presa a penzoloni fuori,
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
OT se per favore si evitasse di scrivere a mò di messaggini telefonici... non avete la tastiera?!! ..mah!:mad: |
il tunnel carpale mi costringe a risparmiare l'uso delle lettere
:lol::lol::lol: |
Quote:
P.S. Ovviamente mi possono rispondere tutte le persone di buona volontà. |
Quote:
|
Quote:
Ricorda comunque che la miglior carica la da il motore. Pertanto un giretto ogni tanto sarebbe la cosa migliore. |
ehi , silver ,
mi hai risposto su un post di 2 anni... cmq , come ho scritto in altri post , mi sono tirato 2 fili batteria (fusibile) presa accendisigari e uso il BMW azzurro. salto il can-bus e , in ogni caso , giro anche d'inverno ciao Bert |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie . Farò così, se riesco ad utilizzarla non la metto sotto carica, altrimenti lo faccio direttamente alla batteria con i connettori in dotazione.:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |