Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pero' sta dorsoduro.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193400)

aspes 28-10-2008 10:00

pero' sta dorsoduro....

inizialmente non mi ha colpito molto, a guardarla bene e' davvero bella, ben fatta e raffinata. Costa il giusto....ha avuto successo? qualcuno l'ha provata? mi da' un po' addosso il serbatoio piccolino , per il resto mi sembra una moto stupenda...

Muttley 28-10-2008 10:02

Ce l'ha Ed il Polso... Chiedi..

Flying*D 28-10-2008 10:02

dicono che a Milano presentano la 1200cc...:rolleyes:

MrStanleySmith 28-10-2008 10:16

io ho chiaccherato su un passo con un proprietario, ne era entusiasta...
però aveva solo 2000 km....

Datapo8 28-10-2008 10:29

Io l'ho provata,è divertentissima e con un gran motore!
A luglio in Lombardia erano state vendute tutte e per averla c'era da aspettare sino a settembre.
;)

aspes 28-10-2008 11:18

semmai sono molto contento. Aprilia fa delle maxi ottime , ben rifinite, dalla ciclistica irreprensibile e ha la maledizione che molti la considerano casa da 125.
Dicono che abbia sofferto molto di una assistenza lacunosa, ma le moto sono molto valide.Il 1200 sara' un missile, ma penso che anche col 750 alla fin fine non si vada poi tanto meno dei vari ktm 990 ,ducati hipermotard etc. , e spendendo 2-3000 euro di meno.

Muttley 28-10-2008 11:20

Aspes nel passaggio a Piaggio ci son stati 6 mesi di blocco del magazzino ricambi... Ora la cosa è risolta ma la macchia è ancora da cancellare nella memoria collettiva

BurtBaccara 28-10-2008 11:29

Bhè a dirla tutta ci sono gli adesivi sul serbatoio che sul codino che sono attaccati dopo la verniciatura. Non so quanto resisteranno prima di staccarsi.
Altra cosa che mi ha stupito è il calore che il motore trasmette...........incredibile. Quasi mi cuocio l'interno coscia.
Questo almeno sulla moto di ED IL POLSO.

Per il resto piace tanto anche a me.

Palladilardo 28-10-2008 11:38

Ci vorrebbe la versione con le ruote da enduro, magari un bel 21 all'anteriore...:eek::eek::eek:

Biancoblu4 28-10-2008 12:27

Bhè a dirla tutta..... pure sul gs1200 ADV gli adesivi, sul serbatoio, sono sopra la vernice .

Motopoppi 28-10-2008 12:41

Secondo me il 750 e' il motore giusto, il 1200 non ha senso ... e lo trovo pure molto pericoloso se va a finire (come spesso succede) in mani poco esperte.

ED IL POLSO 28-10-2008 13:15

Eccomi....:)

La mia è stata una delle prime prodotte (telaio nr.273) e da luglio ha compiuto i 10K.
Per ora tutto bene dalla parte motore e qualche "noietta" dovuta forse alla estrema novità di tutto l'insieme.
GLi unici problemi che ho avuto sono stati:
- Scarico rumoroso (qualche parte dissaldata all'interno) ma me lo stanno sostituendo in questi giorni.
- Ho avvertito delle vibrazioni in fase di frenata e me le stanno controllando.
- Il freno dietro che muggisce proprio prima di fermarsi quando è ben caldo.
- GLi adesivi...prima si staccano meglio è....:lol:

Per il resto la moto è sempre partita al primo colpo, non mangia un grammo d'olio e gira molto molto bene. Il ride by wire è perfetto.

La moto è stata pagata 8.5K e mi sembra un prezzo onesto.

Insomma...venivo da moto giapponesi e nonostante tutti mi sconsigliassero l'acquisto c'ho provato....per ora mi sento soddisfatto.

L'unico errore, secondo me, progettuale di questa moto sono le gomme da 180 al posteriore...troppo, troppo larghe e la maneggevolezza ne risente (ma la moda fa più danni che la peste....)
Un neo è il serbatoio che, per chi fa del turismo (errando...:lol:) è sinonimo di sacrificio....
I tagliandi ogni 20K sono una ottima cosa.
Ecco...forse anche il peso è abbastanza elevato...ma in ordine di marcia non si sente poi così tanto....

Se avete altre domande o volete provarla...a disposizione...;)

ED

Flying*D 28-10-2008 13:18

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO (Messaggio 3219777)
I tagliandi ogni 20K sono una ottima cosa.

Hai sbagliato a scrivere o sei serio?????????? il tagliando e' ogni VENTIMILA km???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

senza altra manutenzione in mezzo?

ED IL POLSO 28-10-2008 13:20

Non è un errore....i tagliandi ufficiali sono ogni 20K km :cool:...Consigliano la sostituzione dell'olio e del filtro ogni 10K ma non è obbligatorio...Puoi fartelo tu o il tuo meccanico di fiducia.

ED

Flying*D 28-10-2008 13:23

penso sia la prima moto moderna al mondo ad avere i tagliandi ogni 20.000 km.. era ora.. speriamo l'Aprilia continui cosi'!!:D:D

marktbike 28-10-2008 13:27

Se risolvessero il problema (per me lo sarebbe) del serbatoio minuscolo e ci fosse un qualche riparo dall'aria, la prenderei volentieri. E se ne facessero una versione enduro, sarebbe veramente gradita. Potrei forse convincermi a ricomprare una moto italiana...

aspes 28-10-2008 13:28

mi piacerebbe sapere i consumi, non tanto per i soldi, quanto che col serbatoio piccino non vorrei aver meno di 200 km di autonomia,certo che con un piccolissimo sforzo di una ruota, un po' di sovrastrutture, potrebbero farci una concorrente di transalp-v strom e gs 800 in un colpo solo, e a dirla tutta, superiore a tutte e tre!

branchen 28-10-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviata da marktbike (Messaggio 3219798)
Se risolvessero il problema (per me lo sarebbe) del serbatoio minuscolo e ci fosse un qualche riparo dall'aria, la prenderei volentieri. E se ne facessero una versione enduro, sarebbe veramente gradita. Potrei forse convincermi a ricomprare una moto italiana...

Sottoscrivo tutto al 100%.

Mi piace molto anche l'Hyper, ma l'Aprilia ha dalla sua tante altre qualità, e costa pure meno!

ED IL POLSO 28-10-2008 13:33

Si...purtroppo Aprilia è un pò la cenerentola delle moto...Utilizza delle soluzioni tecniche e degli accorgimenti all'avanguardia che purtroppo non vengono trasmessi al mercato.
Anche la possibilità di cambiare le 3 mappe del motore con la moto in movimento, solamente chiudendo il gas è una soluzione fantastica. L'avesse adottata la K o la Ducati ne avrebbero parlato anche i telegiornali...
Stesso discorso vale per il Ridebywire...e per i più di 20 titoli mondiali conquistati in quasi tutte le categorie dove Aprilia ha parteciapto.
Questo è quello che mi è sembrato entrando nel mondo Aprilia...Il divario di marketing con Ducati è abissale...ma non riesco a capirne il motivo...

ED

ED IL POLSO 28-10-2008 13:34

Stò aspettando anche io una versione Enduro....magari prima provo il 1200....:lol::lol::lol:

Flying*D 28-10-2008 13:42

una caponord nuova non guasterebbe... anche 750 cc...

comunque da quello letto in giro il 750 puo' essere facilmente portato a 1200 cc e tirare fuori circa 130 cv.. cv facili, probabilmente lavorando di brutto tireranno fuori i soli 1000 cv dei bicilindrici sportivi..

Ed hai ragione, hanno la tecnica e la conoscenza ma si vede che non sanno fare il marketing..

E il motore V4 montato in una sport-tourer opportunamente adeguato?:eek:

Marzi 28-10-2008 13:50

Fra l'altro, quel motore 750 è davvero una meraviglia! E con le mappature sono 3 moto diverse...

ED IL POLSO 28-10-2008 13:53

I consumi trotterellando per i monti non sono eccessivi...variano tra i 18 e i 20 (ovviamente con guida allegra ma non esasperata)...questo permette di entrare in riserva ogni 120/130/140 km, con una riserva di circa 50/60 km.
C'ho fatto un pò di turismo e diciamo ogni 110/120 km dovevo fermarmi a fare rifornimento....
Poi il bello è ceh ci fai al massimo 10€....ma questo è un altro discorso... :-)

Pacifico 28-10-2008 14:00

Io lo dico da anni... l'Aprilia produce moto della madonna... tecnologicamente avanti a tutti... il suo più grande difetto è un marketing inesistente e una assistenza tutta da rifare... probabilmente fra qualche anno ci arriveranno..

Anzi, se cominciassero a fare moto tipo Caponord rivista ed una turistica stradale tipo GTR.... sarebbe la ciliegina sulla torta... più che altro dettato dal fatto che la Guzzi è un gran tonfo nel buio totale...

Mutley... se mi date un buon stipendio... ci penso... ahahahahahahaahh

Charly 28-10-2008 14:05

La dorsoduro non è male.
La Caponord è bella e merita di piu.
In merito all'assistenza tutto gia stato detto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.