![]() |
Tutor Anti Furbi
In Arrivo "Minosse". (Era Ora)
Tratto da http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=276 "si sta predisponendo un sistema di osservazione (chiamato Minosse) che registra il passaggio dei veicoli sulla corsia d'emergenza, facendo scattare le sanzioni - pesantissime - previste per questo tipo di infrazione." |
Occhio perché da quello che ho letto io è già attivo su numerosi varchi... c'è un articolo abbastanza interessante su InSella attualmente in edicola.
e comunque mi associo al "era ora". :) |
Quote:
|
Cioè, te Merlino, vuoi dirmi che in autostrada (non dirmi che non ci vai mai, perchè non ci credo) se c'è una fila agostana, stai in colonna, infrattato tra le auto?
|
Quote:
|
Pero'
le telecamere per sbirciare chi e' in emergenza ci sono da parecchio vedi ad esempio tangenziale est di milano. Ma cosa c'entrano coi tutor? |
Ho letto anche io lo stesso articolo........... senza pieta'
|
Quote:
|
Si dico su lserio sono 2 reati diversi
1) eccesso di velocita' controllato dal tutor 2) l'occupazione in marcia della corsia di emergenza Ok semrpe infrazioni al CS ma diverse. |
Quote:
|
....è evidente! Oppure vola........
@brewer appunto, ti arriva a casa la multa per l'occupazione della corsia d'emergenza! |
Brontolo possibile che tu legga ogni mio commento da un punto diametralmente opposto? Hai letto l'articolo correlato? si parla di gente che viaggia a "cannone" sia auto ma specialmente moto che eludono il tutor passando sull'emergenza, da qui a parlare di uso dell'emergenza in condizioni diametralmente opposte ti sembra un generalizzazione da fare?
P.S. io in agosto non uso l'autostrada, anzi la evito anche nei restanti mesi, e nel caso da scritto NON uso l'emergenza, ma mi infilo tra le due file d'auto superandole a passo molto moderato. |
'scolta, Merli....quindi mi vuoi dire che faranno distinzioni, tra i pirla e quelli che trovandosi in autostrada il 10 d'agosto fra milioni di auto, se ne vanno ai 30 all'ora sulla corsia d'emergenza?
Quote:
Anche io passo tra le due file di auto.......ma lo ritengo molto + pericoloso che passare a velocità moderata sull'emergenza e visto il genere automobilista medio italiota che c'è non è raro trovare il coglione che si piazza a metà e non ti fa passare: questi, il tutor, li vede?????????? E li vede quelli che, andando agli 80, stanno sulla corsia di sorpasso e non si smuovono da lì, perchè loro si che sono ligi al dovere e rispettano i limiti? |
Quote:
Almeno uno lo sa e se sta in corsia d'emergenza a passo di lumaca per superare il traffico ingorgato, avrà la premura di rientrare in carreggiata in corrispondenza dei portali Tutor. E ora fate pace, su. :) |
Brontolo intanto serve per fregare i furbi che cercano di evitare il tutor, che poi la circolazione sulla corsia d'emergenza SIA VIETATA è pacifico, che qualcuno in moto, ma solo perchè potrebbe facilmente spostarsi e non ostacolare mezzi di soccorso, sia per lo piu accettata è una consuetudine che non abroga le norme del CDS, vorrà dire che in agosto viaggiando a 30/40 km/h sull'emergenza, quando vedi il tutor, eviti di passarci sotto dall'emergenza, sempre che non sia una cosa troppo difficile...
|
Brontolo non cercare di generalizzare all'italiana, che se il paese è ridotto così nella sua immobilità istituzionale è anche per questo.
Intanto il tutor e Minosse sono sistemi che non sanzionano chi rispetta il C.D.S., poi il resto delle lamentele all'italiana lasciano il tempo che trovano comprese le tue affermazioni. Poi se vuoi ci troviamo domenica su un passo tra emilia e toscana e ne discutiamo de visus seduti ad un tavolo, e parlandone da amici. |
TZE' ..DA AMICI con Merlino che si magna tutto l'arrosto :lol:
|
Macchè amici e amici.....mi stan sul cazzo 'ste cose: puniamo i coglioni che girano sulla corsia d'emergenza ma puniamo anche coloro che intralciano il traffico, pensando tra l'altro di essere nel giusto!
Sul Radici c'ero anche sabato.......... |
Non dico che hai torto, quelli che viaggiano fissi sulla corsia centrale li spianerei con un buldozer, speriamo che inventino un sistema anche per rilevare questi idioti, anche se ti garantisco che uno con tale cervello sarà dura fargli capire perchè sbaglia.....
|
la linea bianca come e' classificata: transitabile o sanzionabile?
sono preoccupatissimo |
...però prima si inventa qualcosa per sanzionare il motociclista deficente teppistta.....
|
Brontolo, non solo il motociclista teppista, al giornalaio fa comodo picchiare su una categoria, ma non sono passati molti giorni di chi raccontava le leggendarie imprese di una Porsche che gabbava il Tutor passando sull'emergenza.
|
Questa e'una brutta abitudine che non cambiera'mai...
|
Mai visto una moto che per evitare il tutor si infila ai 180 sulla corsia di emergenza... giuro!
Però ci mazzoleranno quando per evitare le code di defileremo ai 30 all'ora. Piove sul bagnato, come al solito. |
Mi garba poco farlo ma, se in tangenziale a milano o sulla cisa sono tutti incolonnati alla cazzus, di certo non mi metto in colonna, non esiste :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |