![]() |
Ringrazio i vigili di Vinzaglio (No) (telelaser)
Ieri mattina mentre transitavo dalle parti di Vinzaglio (No) arrivato nel punto dove di solito trovo i "quei bravi ragazzi" ad attendermi metto la museruola al K1200s e mi metto a settanta. Seguivo alcune auto e dunque a cuor leggero procedo. Nei pressi della postazione dei "bravi ragazzi" vengo fermato, dicono di avermi pizzicato a 100 km/h e dunque 150€ - 5 punti patente. Sul verbale hanno anche il coraggio di scrivere che nessun veicolo transitava nell'area suddetta. Per non mettere le mani addosso a questi due poveretti me ne vado ma ora medito vendetta! Qualcuno ha qualche suggerimento?
Capisco l'incazzatura ma manteniamo un linguaggio ironinco e non offensivo, Ok? ;) Muttley |
Hai fatto mettere a verbale le tue dichiarazioni?
|
ma nn ci capisce molto ....a parte che (+ comprensibilmente) tu sia parecchio storto.
io leggendo il tuo mess capisco questo sapevi che ci sta un posto dove di solito fanno controlli , tu hai ridotto la velocità a 70 , ma vedendo che ci stavano altre auto ti sei rimesso a 100 e loro ti hanno inchiappettato . Corretto ?! Ti suggerisco che quando sai che un punto è a rischio , di stare in campana ...... Nn lo avessi saputo .... ma lo sapevi benissimo . |
No io viaggiavo a 70 evidentemente a 100 andavano le auto ma come al solito moto=delinquente. Sul verbale ho indicato che vi erano atre auto.
|
Azzz ok avevo interpretato male sry......... poi se andavi a 70 di contakm saranno stati anche meno effettivi .......
I consigli che mi verrebbe da darti è meglio che li tenga per me , io sono favorevolissimo alle forze dell'ordine , ma nn provo la minima simpatia ( eufemismo ) per quelli che nn applicano la legge ma una loro personale interpretazione. Purtroppo nn so darti un consiglio concreto .... |
A Vinzaglio col Telelaser?!!?!?
Ma ti aspettavano? Hanno avuto una soffiata? |
Fai ricorso !
Subito ! Ovviamente al Giudice di Pace ! |
Zona industriale tra Borgovercelli e Novara davanti alla ditta Cabifi, un rettilineo di 500 mt largo 30 mt praticamente come la A26 che corre di lato.
Ricorso? Se poi perdo raddoppia? |
Non capisco .... tu dici che andavi a 70 , loro affermano che ti hanno pizzicato a 100 .... ! Per dichiarare una cosa del genere devono averti immortalato o sbaglio ??? La prova fotografica ......... ???
|
Macche' il telelaser rilascia solo uno scontrino della rilevazione ma non la prova certa del oggetto inquadrato. Potrebbero aver misurato un altro veicolo! Metodi nazzisti!
|
Capitato anche a me.
Colonna a 77 km/h , ultimo di una fila di 5 auto. Unico fermato. Foto in compagnia di un auto Ho fatto ricorso ed è stato accettato A marzo si pronuncerà il Giudice di Pace Per quanto ne so , dopo il ricorso accettato dal Giudice nn c'è raddoppio Ciao Bert |
Quote:
|
|
il bel paese......
|
dillo a Striscia, magari Staffelli prova a passare con il suo scooter per un bel servizio, loro sanno cosa fare. che brave persone sti vigili :confused:
|
Si fai ricorso, mio cugino li ha vinti tutti.
|
una domanda sorge spontanea, e sono 4:
prima di mettere la museruola a quanto andavi? hai notato auto davanti a te che andassero a 100? ti ha superato qualcuno che andava a 100? hai notato qualcuno dagli specchietti che arrivasse a 100? |
Il ricorso al giudice di pace non prevede il radoppio della sanzione.
|
So solo che se un giorno dovessero multarmi per eccesso di velocità con telelaser, anche fossi in una landa deserta, farei mettere a verbale che in quel momento viaggiavo preceduto e seguito a breve distanza da altri veicoli. E poi via con un bel ricorso. ;)
|
Quote:
Certo! Vero! Li ci sono quasi sempre! Non riuscivo proprio a metterlo in relazione a Vinzaglio! In bocca al lupo per eventuali ricorsi, anche se la vedo grigia! |
il ricorso è d0obbligo, soprattutto se come dici c'erano auto in colonna.
una moto è difficile da beccare con il telelaser e se hai un'auto dietro è fatta. Senza prova fotografica (che poi anche quella se c'è un'auto nel riquadro non vale) il ricorso è praticamente vinto. |
Quote:
Probabile però che tu lo perda per via delle prove a tua discolpa che saranno difficili da esibire. Ma ti hanno almeno fatto vedere la velocità impressa sul visore, la ricevuta o quant'altro? |
Punto 1 il ricorso al GdP non raddoppia in caso di perdita ricorso
Punto 2 Se ammettono che al momento dell'accertamento c'erano altre auto incolonnate, molto probabilemente vincerai il ricorso come quando l'autovelox fotografa altre auto/moto insieme alla tua.... |
Quote:
il ricorso al prefetto, in caso di condanna, prevede che la sanzione amministrativa venga raddoppiata |
Il telelaser fà la foto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |