Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la mia prima "penna" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193237)

vitoskii 27-10-2008 10:33

la mia prima "penna"

naturalmente non mi riferisco a quelle per scrivere.

Ieri sono stato a zonzo con moglie/zainetto e amici con meta finale Brindisi di Montagna (meta turistica da non perdere per chi viene in Basilicata)
Tutto sommato abbiamo tenuto una guida di relax con un maggiore impegno nel percorrere una stradina semiasfaltata con tornantini a scendere da sterrato puro: ho impostato l'ASC per il fuoristrada!
Poco dopo ci siamo ritrovati sui tornanti che salgono al paesino con un'asfalto dall'ottimo grip. La mi sono fatto venire un leggero prurito di polso e dopo aver superato un tornante (ero ancora con il manubrio girato) in prima marcia ho dato una manata di gas....per circa tre secondi il serbatoio della moto è rimasto vicino al mio naso mentre nonriuscivo a capire doffe fosse finita la strada che un'attimo prima era davanti ai miei occhi.:confused: Dopo aver toloto il gas siamo atterrati con un attimo di sbandamento. Io ho cominciato a ridere mentre mia moglie dall'interfono recitava un rosario di parolacce.:lol:
A conti fatti sono contento per come ci è andata, ho scoperto che sta moto si può mettere per cappello e soprattutto mi sento di dare un consiglio:

PER CHI HA STO CAVOLO DI ASC....quando lo disinserite anche parzialmente(vedi posizione fuoristrada) ritarate il cervello al polso destro o vi ritroverete(nella migliori delle ipotesi) in posizione decollo;)

TheBoss 27-10-2008 10:35

di' pure che pesi 50k, sennò fai venire tentazioni a chi potrebbe sderenare il GS... :lol:

maidiremai 27-10-2008 10:41

non ci credo....
ma hai usato anche la frizione????

vitoskii 27-10-2008 10:52

di' pure che pesi 50k, sennò fai venire tentazioni a chi potrebbe sderenare il GS...

sono piccolo ma pieno..diciamo un falso magro...72 kg e mia moglie non è una balena diciamo che sarà sui 58-60 e il bauletto era vuoto.....pensa te se avessi avuto la moglie piena e le valige pure

MrStanleySmith 27-10-2008 10:55

ieri penna anche per me con gs 1200 08.
rotatoria, moto piegata leggermente a sx nel momento in cui pifpaffo a dx spalancone senza ritegno in 2^..... tanto c'ho l'asc....
beh, si è alzata di gusto e l'asc ha staccato a circa 6000 giri... ma la moto era a 50 cm da terra...
ero solo e sono 1.80 per 74 kg...
cmq è divertente, ma non si sembra salutare per l'anteriore....

vitoskii 27-10-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai (Messaggio 3216438)
non ci credo....
ma hai usato anche la frizione????

no si è alzata con il solo colpo di gasss

Profeta 27-10-2008 12:49

A me si impenna facile solo con le due borse vario mezze vuote... con uno zainetto dietro dovresti prendere il volo una curva si e l' altra pure ;)

neoelica_bis 27-10-2008 16:02

io sono un fermissimo...ma la penna senza intenzione non me piass...
è + pericolosa, IMHO

lucar 27-10-2008 16:14

a me la penna la fa di gas anche da solo in seconda, basta volerlo e fare un apri chiudi apri

dpelago 27-10-2008 17:17

Di la verità..... volevi scaricare lo zainetto :lol::lol::lol:

Dpelago

Sturmtruppen 27-10-2008 22:24

Meno male che ero davanti, altrimenti avrei riso di gusto a sentire Annamaria, anche senza interfono.

Zio Erwin 27-10-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviata da vitoskii (Messaggio 3216472)
......

....pensa te se avessi avuto la moglie piena........

Pensa se era pure ubriaca..!
:lol::lol:

PS: ma come hai fatto la mia non si alza....?

mickywild 28-10-2008 06:19

Secondo me volevi far fuori la mogliettina.......;););)

Berghemrrader 28-10-2008 06:38

Beati voi con tutti quei CV... I GS de fero si alza solo con gran fatica, ed i miei 90kg non aiutano certo... ;)

mickywild 28-10-2008 06:49

prova a mettere un po' di piombo nelle valigie...
vedrai come si alza.....

Sturmtruppen 28-10-2008 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3218814)
Beati voi con tutti quei CV... I GS de fero si alza solo con gran fatica, ed i miei 90kg non aiutano certo... ;)

Siediti dietro, vedrai che si alza.

sebastiano 28-10-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3218814)

ma non e' vero......i miei gs de fero si alzavano eccome.....giusto giusto sotto coppia e un bel colpo di gas....opla!!! naso al cielo...occhio se hai i paracilindri che se atterri pesante ti segnano il telelever

re-fosco 29-10-2008 18:14

che tristezza.......................fare 100000 km e non saper fare una penna...
con il Gs faccio seconda e terza su una ruota ma in piedi....seduto è troppo facile.
Non sarà mica vero che il gs è la moto dei fighetti?

Em0pErRy 29-10-2008 18:46

diciamo che hai fatto una bella scoperta...!;)
però vacci piano...con un colpetto di gas anche la ADV si alza come un SI!
...pure di seconda...basta volerlo...!
però...
...a me l'ultima volta non è andata bene...:cool:

per errore ho dato troppo gas mentre ero in piedi...la moto s'è impennata e scomposta, facendomi perdere l'equilibrio...e siamo finiti contro un muro di mattoni di tufo...:mad::mad::mad:

risultato: ADV con 10000 euro di danni...e...
...eh...18 placche e 44 viti di titanio in faccia e altre dieci sul braccio sx per me!!:rolleyes:

Alvit 29-10-2008 20:24

Fare le "penne" che stupidaggine, a che serve? a meno che cerchiate lavoro in un circo equestre!

FRANZ.cesco 29-10-2008 20:37

Anch'io oggi mi sono fatto due penne...all'arabbiata!!!!...e pure con un refosco dal peduncolo rosso...e non sono per niente triste:lol:

Sturmtruppen 29-10-2008 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Em0pErRy (Messaggio 3223635)
(...)

...pizzaaaaaa.....

vitoskii 30-10-2008 12:19

Emiliano NOOO!! ma stai scherzando???
18 placche e 44 viti nemmeno su di un cane investito da un tir le ho mai applicate tutte insieme.
ma quando è successo visto che ci simo visti solo 3-4 mesi fà? e adesso come va?

Sturmtruppen 30-10-2008 19:06

Ma è Emiliano che è venuto con noi a Garmisch?

Em0pErRy 30-10-2008 19:27

Si, si sono io...cacchio!!
è successo il 25 Agosto dopo 10gg e 3500Km tra salisburgo praga berlino norimberga e monaco...!
ero rimasto talmente colpito dall'ex muro di Berlino che ne ho voluto abbattere uno anche a pescara! di faccia:mad::mad:
...diciamo che mi sono distratto nel momento sbagliato!ma la "penna" non era affatto voluta...Ora ho ripreso quasi la mia fisionomia...dopo 3 interventi!!
ma ho qualche problema di masticazione...salta la mandibola:-o

cmq...sto già lavorando per una nuova adv...per non lasciarvi soli!!:arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.