![]() |
piede d'appoggio
scusate, ma voi quando scendete dalla moto quale piede mettete in terra per primo? quello del cambio, o quello del freno? C'è una logica oppure secondo
abitudini? |
io metto tutti e due
|
dipende, di solito quello del cambio ma non è una regola
|
scusa, ma come fai a scendere con tutti e due i piedi cotemporaneamente?
|
dipende dove e come mi fermo!!!!!!
solitamente cavalletto laterale e piede sinistro a terra!!! certo COCMAS che domanda!!!!!!!!!! ;) |
Scendo a sinistra, quindi il sinistro !
|
Il cavalletto è a sx, la moto si inclina a sx ... è chiaro che si mette giù il sinistro ...
|
io gioco sempre a rimanere in equilibrio il piu possibile
|
io sempre il destro,mi piace tenere "libero" il piede del cambio e del cavalletto.
|
sempre con il sinistro, da quando avevo 14 anni :lol: :lol: :rolleyes:
ciao f. |
Io vi fustigherei per ore in sala mensa quando fate ste domande...
|
un mio amico con la bici da corsa sganciava il piede sinistro e poi scendeva da destra... ha venduto la bici!!:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Vorrei tanto saper come si fa a scendere a destra (ovviamente escludendo i disturbati mentali).
|
uso la terza gamba :lol:
|
piede sinistro prima, poi il destro..
scendo e salgo sempre da sinistra! |
che dopobarba usate?
|
io di pende....
:lol: |
pioveva da quelle parti?
|
anc'io uso la gamba centrale.
|
|
nel pesto alla genovese si usa il grana o il pecorino?
|
mia figlia di 20 mesi il sinistro .....con il triciclo
|
Il prossimo quesito
" VOI LO TENETE parcheggiato a dx o a sn " io a sn scendo - appoggio e parcheggio minchia |
Per dare un pò di serietà al post, penso che la domanda era "quando vi fermate" che piede mettete a terra e non "quando scendete".
Se posta così, può avere senso, perchè secondo me è bene prendere l'abitudine di mettere a terra il piede del cambio e di tenere l'altro sul freno, perchè una volta ad un mio amico è successo che si è fermato in una salita del 21% con bagagli e passeggero e la moto ha cominciato a scivolare all'indietro con la ruota davanti bloccata ma che non faceva presa ... fino a finire nel fosso :mad:, se avesse avuto il piede sul freno post (dove gravava tutto il peso) si poteva fermare. Ah, ma questo è avvenuto all'epoca in cui non esistevano frenate combinate o ABS :rolleyes: A proposito: l'ABS funziona anche al contrario? Cioè se stai scivolando all'indietro in una discesa? |
Io metto giu' il dx e col sinistro tiro giu' il cavalletto laterale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |