![]() |
GS 1200: perchè gli italiani si lamentano?
Se date un'occhiata ai forum stranieri (UKGS'er: per es.) tutti affermano che la GS 1200 è la moto che da nuova ha avuto meno problemi! (....e sono inglesi!)
In confronto a quante ne hanno vendute solo poche (!) hanno avuto dei problemi seri. E comunque questo succede per tutte le marche! Non sono molti quelli che si lamentano e sono sempre gli stessi! Sono come l'asinello in mezzo alla mandria di cavalli che dice: guarda che polverone che facciamo! Siamo noi italiani: ci piace tanto lamentarsi, buttare mer@a su tutto e fà molto motociclistadiesperienzacon300000km affermare che comprare la prima serie è una cazzata..... bisogna aspettare almeno 2 anni che risolvino i problemi..... e queste cose le ho sentite non solo per il GS 1200 ma sempre per tutti i nuovi modelli, purtroppo! Ma quando cambieremo noi italiani? |
mah a me non mi pare che su ADVRIDER non si lamentino... anzi...
comunque è un classico italiano l'emozionarsi alla follia per una cosa salvo poi gettarla nel cesso al minimo problema... noi siamo CAPRICCIOSI E VIZIATI... in tutto... :wink: |
Qui a Parigi ce ne sono davvero tante... direi un successo...e quelle che ho visto hanno tutte il bauletto e le borse originali montati...
|
Quote:
|
la faccenda è che gli americani le moto le sfruttano... tanto...
pensa che loro dicono che se una moto si chiama GS deve fare enduro... se poi si rompe la colpa è della BMVV che fa moto fragili... :wink: dai noi... si sa cosa ci fa il cliente medio... :? |
Quelli che ce l'hanno e si lamentano non credo lo facciano per passarsi le giornate.... ma perchè oggettivamente qualche problema lo hanno avuto. Che poi la maggior parte siano problemi risovibili è un altro discorso... ma si parla sempre di moto da 15.000 euro.
Da che mondo è mondo cmq... tutte le prime serie hanno difetti che in fase di progettazione/collaudo non sono saltati fuori perchè non è possibile testare la totalità delle possibilità e nemmeno è sicuro che tutti i pezzi che arrivano dallo stesso fornitore siano uguali. Credo che il GS abbia ne più ne meno i difetti di altre moto/auto nuove... il fatto che qui se ne parli molto è dovuto dal gran numero di persone interessate a questo modello perchè ce l'hanno o hanno il precedente e prima di spendere quei soldini vogliono essere a conoscenza di tutto il pacchetto imprevisti. Non capisco invece quale sia il tuo problema a leggere i post in cui si parla dei difetti del GS? |
Quote:
|
infatti sono i posti perfetti per il GS...
peccato che anche lì sfondano sospensioni e rompono cardani... :wink: se devono fare mulattiere usano i MONO mica sono scemi... |
Quote:
Quello che volevo sottolineare è "l'atteggiamento" di critica che abbiamo sempre noi italiani nei confronti di qualcosa di nuovo. Mi sembra che ci sia sempre una sottile invidia se una cosa è costosa ma si vende! Comunque, come ha detto Barbasma, che è un classico italiano l'emozionarsi alla follia per una cosa salvo poi gettarla nel cesso al minimo problema, credo sia la chiave di lettura..... |
Ma invidia de che?!?!!?!?!?!? :?:
Quelli che parlano del GS sono quelli che il GS ce l'hanno............ Io stesso.... se trovo da vendere la mia... può darsi che ci casco dentro...... Tu l'hai presa... sei contento? bene Gli altri l'hanno presa... non son contenti.... di cosa dovrebbero essere invidiosi???? Tu criticheresti una cosa che hai comprato se và bene?!?! Vabbehh la finisco qui per non fare polemica inutile... |
Quote:
Guarda che la mia GS 1200 mi ha lasciato a piedi per un problema alla pompa benzina e a dire la verità anche le GS che ho avuto prima qualche problemino l'hanno avuto tutte!..... ma non per questo ho gridato allo scandalo! Mi hanno tanto soddisfatto che se anche è saltato fuori qualche difettuccio sono state ampiamente perdonate, bisogna essere obbiettivi e riconoscenti! :wink: P.S. In Italia ci si lamenta troppo! |
beh, per restare nell'ambito delle chiacchiere da bar :wink: , non direi che gli italiani sono scassamaroni e invidiosi...
prendo spunto dalla lettera pubblicata da Motociclismo questo mese, il tipo(che non è invidioso essendone prorpietario :D ) si lamenta di essere stato appiedato dal millerighe del sul GS1200 mentre era in Scozia(!) :shock: , e un altra volta in italia.... :x :x se la moto ti lascia per strada o ha piccoli inconvenienti ricorrenti un po le balle ti girano... :roll: :roll: :roll: non si chiede mica la luna, solo che bmw avvicini (non raggiunga.... :oops: ) lo standard di qualità jap... :wink: |
Ho parlato di sottile invidia perchè mi sembra di ricordare che molti di quelli che sputano sentenze non guidano la moto che criticano......
Sono d'accordo che se rimani a piedi ti girano ma da questo a buttare montagne di letame ne passa..... Beh..... standard Jap..... ho avuto un Dominator '88, gran moto!, ma le plastiche si sono cotte subito con vibrazioni e rotture, amici con Transalp, che da quando è prodotto in Italia, ne ha una tutti i giorni; Varadero '04 al quale non sono ancora riusciti a capire perchè all'ant. sbacchetta! .....e se non sbaglio, la Kawa ha fatto recentemente un richiamo per problemi alla ruota ant. su una moto supersport, per non parlare dei problemi alla Goldwing 1800 e alla Pan European 1300..... Sarebbe più giusto e umile dire che tutti hanno dei problemi ma è troppo divertente (per alcuni) sparare a zero solo sulla BMW (vedi post vari su GS 1200, K1200S, ecc.) :wink: |
Pietro, all'estero guardano più alla sostanza e vanno a fondo ai problemi.
Hai letto per esempio che risarcimento si è fatto dare da BMW quello che è caduto per colpa della coppia conica..... In Italia ci lamentiamo per i gommini della sella ma parliamo poco dei 1.500 euro in più che paghiamo (mi risulta solo in Italia) per il GS1200. Qualcuno compra una BMW con l'illusione di aver comprato l'affidabilità totale, così come qualcuno compra BMW applicando la regola del "chi più spende meno spende", e la prima volta che la moto non sia accende al primo colpo spara a zero sulla BMW, ... salvo rimangiarsi tutto quando il meccanico, in guanti bianchi, officina lustrata a cera, accompagnando le scuse ad una serie di titoli onorifici nei confronti del cliente per la modica cifra di 200 euro gli sostituisce la batteria che era nuova..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |