Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cane in moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193086)

BieMWuistaXcaso 25-10-2008 11:47

Cane in moto...
 
Volevo sottoporre un quesito a tutti voi RT-isti e non solo...
Ho un cane di taglia medio piccola (pesa meno di 10Kg) e mi sono chiesto se fosse possibile trasportarlo sulla mia mukka.
Ho indagato e scoperto alcune cose.
Prima di tutto il codice della strada non lo vieta affatto come temevo ma semplicemente prescrive che l'animale sia trasportato in appositi "contenitori".
Quindi mi sono chiesto... "Contenitori?" Ho dato un'occhiata in rete, scoprendo che la Bagster produce e vende una borsa da serbatoio, modello Friendy, appositamente studiata e progettata per il trasporto dei nostri piccoli amici a 4 zampe.

http://img410.imageshack.us/img410/2...friendyyd0.jpg

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma sarà il caso??? Ho contattato un rivenditore di Roma e mi ha detto che ne vendono tantissime (io non ho mai visto nessuno girare col cane sul serbatoio...) quindi in teoria non dovrebbe essere una situazione traumatica per il cane.
Voi che ne pensate? Datemi la vostra opinione!

Gioxx 25-10-2008 12:20

Se ti capita di incontrare Luchinelli...lui sulla sua Futura ha sempre la sua cagnolina nella borsa!

Papero56 25-10-2008 19:09

http://www.viaggiarecolcane.it/asp/NORME_007_FRAMED.asp
:D :D :D

novantottoottani 25-10-2008 19:31

Devo fare un tentativo pure io con il mio chihuahua........però prima di comprare bagster e relativo copriserbatoio a cui fissarlo per il kgt provo con una borsa provvisoria per vedere se ha paura della moto..............

Paolo L. 25-10-2008 19:55

Visto anch'io un trasporto, con una borsa analoga come sopra.

Io neanche posso provarci, con un labrador di 42 Kg., ma mi chiedo in caso di reazioni scomposte, se puo' provocare un pericolo per la circolazione.

rufus.eco 25-10-2008 20:54

io ho una boxerina altrimenti ci farei un pensierino ciao

lucar 25-10-2008 21:01

anni fa ho superato un rt1100 targato mi con un barboncino che spuntava dalla borsa serbatoio :-)

biancoblu 25-10-2008 23:04

ora ho un cane corso e quindi 63 kg di energumeno......ma ho sempre portato cani in moto.Tieni presente che se (come si dice da noi)non fai il piciu adorano l'aria e sono gironzoloni e curiosi per natura,però permettimi qualche suggerimento.Se porti un cane a pelo raso ovviamente pur con la borsa dedicata patirà maggiormente il freddo,inoltre l'aria raffredda anche le loro vie respiratorie,inoltre loro non hanno abbigliamento protettivo....per il resto ti amerà ancora di più.

cecco 26-10-2008 00:02

Scusate, a me viene qualche dubbio. Non é che il cane piazzato sopra il tappo del serbatoio si respira tutti i vapori di benzina?

Ross 26-10-2008 09:39

Sara' il caso di mettere anche gli occhiali al tuo cagnolino, gli eviti senza meno un brutta congiuntivite...... ma per questo chiedi ai veterinari qui qualcuno c'e' ne'.

Ross 26-10-2008 09:49

1 allegato(i)
E poi sono carini con gli occhialoni.

Allegato 46870

BieMWuistaXcaso 28-10-2008 02:03

Wow un plebiscito!
Dunque, dall'ultima... Per gli occhiali già mi sono informato. Il mio negozio di fiducia li vende, quindi no problem. Per la testa si potrebbe adattare un sottocasco da bambini... Per il freddo: un cappotto in pile dovrebbe bastare, e comunque Bluto è a pelo lungo.
La cosa che mi preoccupa un po', casomai, e non ci avevo proprio pensato, è l'effetto che potrebbe avere l'aria fredda sulle sue vie respiratorie... Perchè, anche non portandolo in inverno, ovvio, non vorrei che la velocità creasse qualche problema, visto che con la velocità si abbassa la temperatura!
Per tutti quelli con grossi amici: una volta a Roma a via Giulia ho visto un tizio con un R1200 cruise (la boxer custom per capirci) con un cane enorme seduto al posto di dietro, con le zampe anteriori appoggiate sulle spalle del padrone e con tanto di casco! Mai darsi pervinti, l'importante è che il Corso di 63 Kg si sposti dal lato giusto in piega!!! :-)

duca_di_well 28-10-2008 08:15

Questo scende dal belgio ogni anno...http://www.duca.smugmug.com/gallery/...49137790_wJMAu

Ross 28-10-2008 17:24

Duca ma quello e' un ........... mica un cane!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©