![]() |
Chiave Di Scorta
salve sò benissimo che un si chiede mà ci provo ugualmente!!!.....Sè andate in giro per un RUN oppure in vacanza...vi portate la chiavina di scorta dietro ( quella in plastica)....oppure la nascondete nella moto..in un posto accessibile ma che SOLO voi sapete???...........:-o:-o:-o
|
Ne uno ne l'altro, come del resto quando sono in macchina.
|
Io la porto sempre dietro , mi è capitato di perderla , l'ho trovato dopo due ore sotto la pioggia :mad::mad:
|
confermo porto sempre la chiave di scorta
|
lascio sempre a casa, tranne sei viaggi lunghi di + gg
|
La lascio a casa, altrimenti perdo anche la seconda ...
|
La lascio a casa e piuttosto che perdere la principale preferisco suicidarmi
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Solo nei lunghi viaggi, per le vacanze, quando siamo in due. Una ce l'ho io e una la tiene mia moglie... In tutti gli altri casi, no.
|
Quote:
|
La tengo nella custodia che ho nella tasca della giacca assieme alla carta di circolazione... (xchè ovviamente il "libretto" della mukka non va lasciato nel veicolo ;))
|
fissata al telaietto con una fascetta di plastica, nascosta.
una volta persi le chiavi della macchina in una pista da sci, non voglio ripetere l'esperienza |
Sempre addosso, dentro gli stivali
|
é nascosta nella moto
|
Una di scorta è imboscata dentro la moto, lo stesso in macchina.
|
nella tasca dei pantaloni ho un gancino elastico dove l'attacco cosi se cercano di fregarmela mi ritrovo anche il ladro in tasca
|
Quando ho preso la moto non c'era la chivetta di plastica, percui solo nei viaggi lunghi mia moglie ha le chiavi di scorta... altrimenti torniamo a casa a piedi.
|
Nel portafoglio.
|
Tutto nascosto in moto...
|
Dentro la custodia del libretto e il tutto in tasca.............
|
Anch'io nascondo la seconda chiave nella moto.
|
.grazie ragazzi....sinceramente è una scelta difficile, se vado in macchina io hò le mie chiavi e la moglie tiene le sue nella borsa,,poi se perdi le chiavi dell'auto che te frega (solo se hai un lamborghini o ferrari ti devi preoccupare),per la moto e diverso....la chiavina di scorta è di plastica nn vorrei che mettendola nel portafoglio e con 83kg sopra si rompesse....forse e credo sia l'unica e nasconderla nella moto.....comunque grazie per i consigli!!
|
esperienza....
1 allegato(i)
non mi ero mai posto il problema,ma a Sondalo per lo Stelvio Bikers tre anni fà uno un pò brillo in mezzo alla bolgia stava sfilando la chiave del Gs al mio amico per lanciarla in mezzo alla folla ...da allora sempre con me nel libretto,costo:25 euro dal conce ma ....costui non conosceva le potenzialità distruttive del Belva:rolleyes:..lo ha schiacciato a terra comodamente seduto sulla moto e si è snocciolato le ditina per riprendersi la chiave .........98 kg di potenza MITICO!:D
|
la scorta sempre se mi allontano oltre i 150 km
|
Per i viaggi porto sempre la chiave di riserva e dopo l'esperienza del viaggio di questa estate la prossima volta ne porto 2, infatti all'imbarco del traghetto per barcellona ne ho persa una, solo un'attimo di esitazione ma prontamente la chiave di riserva mi ha aiutato, poi sono andato di notte a fare le foto a piazza di Spagna e mi è caduta la chiave dentro alla carena della KLT.............................momenti di terrore, per fortuna avevo una torcia (indispensabile nei viaggi) e con l'aiuto di un filo di ferro trovato nei paraggi (oggi conservato come una reliquia) dopo "DUE" ore di bestemmie mi è riuscita la pesca della chiave e sono riuscito a ripartire, viceversa avrei dovuto smontare mezza moto di notte in mezzo alla strada.
Quindi oltre alla seconda chiave io consiglio anche torcia, fascette di plastica (spesso aiutano) e FILO DI FERRO ARRUGGINITO :lol::lol::lol::lol: |
Solo nei lunghi viaggi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |