Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   asta cardano hp2 rotta:garanzia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192339)

gianluGS 20-10-2008 10:22

asta cardano hp2 rotta:garanzia?

ieri improvvisamente(anzi già da un paio di mesi avevo sentito aumentare i clak-clak del mio hp2) la moto ha come sfollato...come se avessi finito la frizione
mi son fermato e ho notato fumo uscire dalle cuffiette parapolvere del cardano,ed in più l'asta di rimando piegata
secondo voi,essendo ancora la moto in garanzia,rientra??

orsowow 20-10-2008 10:50

Ovviamente si !

gianluGS 20-10-2008 10:53

speriamo,ma dubito...

Claus70 20-10-2008 11:02

ad AndreaX gli hanno cambiato tutto in garanzia, il problema era portato proprio dalla barra di reazione che si era svitata

Fabio 20-10-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 3202047)
ad AndreaX gli hanno cambiato tutto in garanzia, il problema era portato proprio dalla barra di reazione che si era svitata

Infatti io il mese scorso ho chiesto al concessionario e c'è un'azione di richiamo che prevede la sostituzione della vite paralever con una diversa proprio perchè è capitato che si svitasse...:rolleyes:
La sostituzione mi è stata fatta in garanzia anche se la moto ha più di due anni...
Se ne era già parlato qui http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=182465

orsowow 20-10-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 3202017)
speriamo,ma dubito...

Scusami, ma perchè ne dubiti ?

gianluGS 20-10-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3202170)
Scusami, ma perchè ne dubiti ?

perchè il conce mi è sembrato molto meno sicuro di voi...
cmq,vedremo se l'ispettore BMW sarà dell'umore giusto stavolta

gladio76 21-10-2008 10:21

Ma far scrivere una lettera dall'avvocato?
poi vedi come cambia umore il conce e l'ispettore...

gianluGS 21-10-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviata da gladio76 (Messaggio 3204366)
Ma far scrivere una lettera dall'avvocato?
poi vedi come cambia umore il conce e l'ispettore...

adesso vedremo...grazie per la solidarietà ma purtroppo ho già avuto a che fare con le "garanzie" BMW in passato...

MICHELETN 21-10-2008 11:14

Allora,

hai usato ma moto in fuoristrada? Salti, cose un po' pesanti?

ti chiedo questo perchè sulle nostre HP2 da gara il braccio originale era sempre rotto. Lo abbiamo anche sostituto con quello prodotto da HPN ma anche questo dopo un po' cedeva....

alla fine abbiamo fatto un particolare ex-novo senza parastrappi.... e più nessun problema..

questo per dirti che il particolare è realmente poco robusto... e potrebbe rompersi, in BMW lo sanno.

Impuntati che venga cambiato in garanzia se la moto lo è, diversamente non hanno alcuna scusa per non passarlo in garanzia!

Ricorda che il tuo diritto di garanzia lo eserciti nei confronti della concessionaria e non della BMW, quindi a te deve poco importare se BMW non passa la garanzia.

gladio76 21-10-2008 11:57

quoto micheletn...
Intanto tu denuncia il vizio con una raccomandata ar al tuo venditore...
Della Bmw non ci interessa.
Si chiama codice del consumo (prima codice civile)

gianluGS 21-10-2008 16:50

grazie raga ma il conce è un amico,non voglio creargli problemi,mi piacerebbe però crearne alla BMW...
'stardi!
fra qualche giorno forse posto un argomentino che tanto tanto non gli piacerà,il tutto corredato da foto e dettagli
cmq,vediamo se fanno i bravi...

The Duck 21-10-2008 16:54

Amico o no la responsabilità è sua, se tu crei problemi alla BMW e quest'ultima non ha intenzione di riconoscerti la garanzia sarà lui ad andarci di mezzo comunque.

mariob 21-10-2008 23:45

Non avertene a male, ma non capisco il mezzo riferimento all'argomentino, che se fanno i bravi...

gianluGS 22-10-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 3206421)
Non avertene a male, ma non capisco il mezzo riferimento all'argomentino, che se fanno i bravi...

Se anche questa volta "mamma BMW" mi disconosce la garanzia ho pronto un bel file su alcuni inconvenienti tecnici...ma solo se si comportano male,di più non posso dire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.