Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco BMW Sportintegral chi lo usa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192250)

live to ride 19-10-2008 15:46

Casco BMW Sportintegral chi lo usa?

Ciao ragazzi mi serviva un consiglio sullo sportintegral per chi c'è la, ho appena venduto un System 5 che si è rivelato un ottimo casco ma troppo pesante per la mia cervicale, ho anche provato 15 gg. fa il C3 che devo dire sono rimasto molto sorpreso per la leggerezza infatti volevo acquistarlo però ho dovuto rinunciare a causa dell'interfono Midland BT che ho, per cui non posso montarlo, e quindi vorrei ripiegare sullo Sportintegral che a quanto vedo dal catalogo ufficiale e molto leggero pero vorrei sapere un pò di più per esempio silenziosità, campo visivo, protezione.

Grazie a tutti.

Ciao Matteo

gpboxer 19-10-2008 20:46

Ce l'ho da tre anni e lo trovo un ottimo casco: leggero, silenzioso e confortevole.

Passnado da un X_Lite (un modulare Nolan in fibra) allo Sport Integral sembra quasi di non averlo in testa.

Unico difetto: la visiera che BMW dichiara antifog e che si appanna anche se aliti da 1 km di distanza, problema che ho risolto applicando un visierino interno adesivo da 9€.

A voler essere pignoli d'estate é un po' caldo.

live to ride 19-10-2008 20:57

Non e un problema d'estate tanto uso un casco jet l'integrale lo uso d'inverno quindi la visiera antifog si appanna e il visierino interno che dici tu si applica alla visiera originale se non ho capito male? Grazie

Paolo Grandi 19-10-2008 21:24

Per sentito dire da chi ce l'ha e da chi l'ha avuto ha due difetti che non so se sono stati risolti:

le prese d'aria dinamiche non si possono chiudere (e d'inverno può rappresentare un problema)

quando piove la sua conformazione fa defluire l'acqua sul collarino che si inzuppa e bagna il collo

Se fai un "cerca" dovresti trovare alcune discussioni in proposito ;)

live to ride 19-10-2008 21:27

Grazie Paolo cerco subito.

xero70 19-10-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 3201272)
Per sentito dire da chi ce l'ha e da chi l'ha avuto ha due difetti che non so se sono stati risolti:

le prese d'aria dinamiche non si possono chiudere (e d'inverno può rappresentare un problema)

quando piove la sua conformazione fa defluire l'acqua sul collarino che si inzuppa e bagna il collo

Se fai un "cerca" dovresti trovare alcune discussioni in proposito ;)

io lo uso da tempo e non ho avuto questi problemi, sono "caratteristiche" dello sportintegral carbon che non ha nessuna chiusura sulla presa d'aria anteriore e data la sua conformazione lascia bagnare l'imbottitura dietro la nuca.
Per il resto è un casco molto silenzioso e leggero, confermo che d'estate è un pò caldo.

live to ride 19-10-2008 23:05

io lo uso da tempo e non ho avuto questi problemi, sono "caratteristiche" dello sportintegral carbon che non ha nessuna chiusura sulla presa d'aria anteriore e data la sua conformazione lascia bagnare l'imbottitura dietro la nuca.
Per il resto è un casco molto silenzioso e leggero, confermo che d'estate è un pò caldo.

Per Xero 70:

quindi confermi che la versione normale non ha di questi problemi.-

xero70 19-10-2008 23:14

Lo uso da almeno 4 anni anche se lo alterno al system 5 e non ho mai avuto i problemi prima descritti, lo trovo un ottimo casco e visto la sua forma molto aerodimamica ha anche un'ottima stabilità quando vai un pò di fretta. Io te lo consiglio

live to ride 19-10-2008 23:25

Ok grazie buonanotte.-

Gioxx 20-10-2008 07:08

Confermo, anche io lo uso da un po, ed e' veramente un buon casco.
Unico difetto quando piove o la temperatura è bassa si appanna.

smile50 20-10-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
.....si appanna anche se aliti da 1 km di distanza, problema che ho risolto applicando un visierino interno adesivo da 9€. ...

Visto che funziona, potresti indicarmi di che marca e dove lo hai trovato?

gpboxer 20-10-2008 21:03

Io l'ho preso da VA.RA. a Milano, ma penso lo trovi in qualsiasi negozio di accessori moto: si tratta di un visierino interno, da applicare alla visiera originale, un po' come quelli usati da Shoei o Nolan, solo che anziche fissarlo con i pinlock ha due adesivi ai lati.

Quando me l'ha montato credevo durasse due giorni visto che sta su solo con due adesivi, invece é su da tre anni senza problemi e l'adesivo non si vede e non dà alcun fastidio nella guida.

Confermo che la presa d'aria si può chiudere (forse effettivamente é un problema del carbon), quanto al fatto che il collarino si inzuppa con pioggia forte e battente, ho avuto questo problema solo in Norvegia con giorni interi di diluvio, ma devo dire che i caschi dei miei compagni di viaggio (Schubert e Nolan) non si comportavano certo meglio.

smile50 21-10-2008 07:11

grazie gpboxer!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.