Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il mio GS1200 è diventato uno strumento di morte!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192194)

romargi 18-10-2008 20:30

Il mio GS1200 è diventato uno strumento di morte!!!

Oggi percorrevo una delle mie strade preferite: montagna, strada con un bel tratto misto asfaltato benissimo. In piena piega un uccellino che era a bordo strada decide di partire e lo vedo schiantarsi contro il mio faro. Viaggiavo intorno ai 110-120Km/h. Vedo solo una nuvola di piume davanti al cupolino.

Proseguo il viaggio e solo dopo circa 50 km mi accorgo che era rimasto incastrato tra il "becco" ed il radiatore... purtroppo non ho potuto fare nulla. :(:(:(:(

A qualcuno è capitato?

http://lh4.ggpht.com/romargi/SPop0oh...0/IMG_0150.JPG

http://lh6.ggpht.com/romargi/SPop1Tz...0/IMG_0153.JPG

PS: con la polenta sarebbe stato buono??? :lol::lol::lol:

Tino 18-10-2008 20:33

che macabra visione

mambo 18-10-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3200064)
...PS: con la polenta sarebbe stato buono??? :lol::lol::lol:

Si...magari con un Kg di pane :lol::lol:

vadocomeundiavolo 18-10-2008 20:37

a me è successo la stessa cosa in serbia,ma si è andato a schiantare sulla visiea del casco.:rolleyes:

asdolo 18-10-2008 20:39

Quote:

PS: con la polenta sarebbe stato buono???
:( :( :( :( :( questa non ci voleva

cencio 18-10-2008 20:41

non è che tutte le pirlate si devon postare per forza !
non aggiunge nulla a mio parere....
8(

brontolo 18-10-2008 20:41

...a Vigliac, quando aveva una moto seria!

Boxerrader 18-10-2008 21:01

...affaffino.........

Supermukkard 18-10-2008 21:16

Cazzo, pure tu non stai benissimo di testa :lol:

Alex 62 18-10-2008 21:26

quando prenderai un fagiano da 30kg, poi ne riparliamo :notworth:

Chirone67 18-10-2008 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3200137)
quando prenderai un fagiano da 30kg, poi ne riparliamo :notworth:

un fagiano di 30 chiliiiiiii ? che per caso sei un cacciatore ? sono quelli che le sparano piu grosse

Alecri 18-10-2008 21:32

in un giro notturno per andare in discoteca da catania a taormina, con la vespa, di notte sulla nazionale...un mio amico che era senza luci ha preso un pipstrello in faccia a 80 all'ora...il pipistrello non si è più ripreso...hihihihihi

Weiss 18-10-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 3200082)

Quoto +1000!....
...e cmq fare 110/120 su strade di montagna mi sembra un "pò" eccessivo...pensa se invece di un povero uccellino ti trovavi un riccio o altro sulla traiettoria...........
Nessuna moto è uno strumento di morte...siamo noi che le rendiamo tali quando non usiamo la testa.... :mad:

abii.ne.viderem 18-10-2008 21:46

a me è capitato di urtare un uccellino con la macchina. Il poveretto si era incastrato nella griglia del radiatore. Una pena toglierlo di lì.

paco68 18-10-2008 21:52

capita, putroppo!
se vieni dalle mie parti potrebbe succederti la stessa cosa con un orso...:lol:

romargi 18-10-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 3200082)
non aggiunge nulla a mio parere....
8(

L'ho postata perchè, a mente lucida, mi sono domandato cosa sarebbe successo se mi avesse preso sul casco...:confused: strada deserta a quasi 2000m, nessun pedone, zero traffico (freddo polare) e cosa capita? Un uccellino mi piomba davanti all'improvviso e mi becca la moto!

Dovevo pensarci prima perchè nel giro di oggi ho beccato, nell'ordine, pecore, agnellini, mucche ed uccellini!

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 3200164)
Nessuna moto è uno strumento di morte...siamo noi che le rendiamo tali quando non usiamo la testa.... :mad:

Perchè tu, usando la testa, cosa avresti fatto? Saresti uscito di strada o ti saresti buttato contro il guard rail per evitare l'uccellino suicida?
Oppure tu non superi mai i 50 km/h perchè oltre questa velocità non potresti evitare volatili che ti arrivano davanti all'improvviso? Per favore...

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 3200164)
...e cmq fare 110/120 su strade di montagna mi sembra un "pò" eccessivo...

rispondimi SINCERAMENTE, tu trovi più sicuro:

a) andare a 110/120 su una strada di montagna asfaltata benissimo il 18 ottobre su un passo alpino completamente deserto (fuori stagione e con un freddo POLARE). Ho incrociato due macchine in 100km!!!

b) Andare a 110/120 in città o su una statale??

abii.ne.viderem 18-10-2008 22:24

Ehm... magari andare a 70/80? :confused: (non è che voglia dire che devi andare sempre a trenta... ma non puoi nemmeno porre due simili alternative; c'è sempre una terza, semplice possibilità... ;) )

pezzata 19-10-2008 00:47

non per fare l'avvocato difensore di romargi,il quale non ne ha bisogno,
ma,il mio debol parere,chi,di noi,in strada descritta dal sopraddetto,in relativa sicurezza(volatili permettendo e non prevedibili)non da da' una tirata al motore?
altrimenti devo presupporre che,tutti quelli che mi sorpassano in dette strade,non sono affiliati a questo forum...

ps: per "relativa sicurezza" s'intende che,quando si "tira" (anche con moderazione)in strada non si e' MAI in sicurezza al 100%.

romargi 19-10-2008 09:11

Quote:

Originariamente inviata da pezzata (Messaggio 3200368)
...chi,di noi,in strada descritta dal sopraddetto,in relativa sicurezza(volatili permettendo e non prevedibili)non da da' una tirata al motore?
altrimenti devo presupporre che,tutti quelli che mi sorpassano in dette strade,non sono affiliati a questo forum...

tu con conosci la popolazione di questo forum e non sai che la totalità degli iscritti in statale non supera MAI i 90km/h. Oltre tale velocità si va solo ed esclusivamente in autostrada o superstrada, unico posto dove è consentito! :lol::lol::lol:

Chi ogni tanto sgarra, come il sottoscritto, viene crocifisso pubblicamente in sala mensa!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Deleted user 19-10-2008 09:18

cerchiamo di ritornare "in topic" , la velocita' non c'entra una mazza con l'argomento e Romargi e' un assassino! ah ah ah

brontolo 19-10-2008 09:20

Cmq....stuka, so che a volte fa vere e proprie battute di caccia....fagiani, quaglie......

Deleted user 19-10-2008 09:23

cinghiali, lepri ....

romargi 19-10-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviata da stuca (Messaggio 3200467)
cinghiali, lepri ....

Tu scherzi ma ad un mio amico è successa una cosa molto brutta...

Anni 80. Il mio amico si acquista l'agognata Golf. Il ragazzo il venerdì sera stava andando in montagna per trascorrere il sabato e la domenica a sciare.
Sulla strada di montagna un camoscio a bordo strada gli salta sul cofano e gli distrugge tutta la parte anteriore. Parecchi milioni di danni.

Cosa ha fatto la volpe? (il mio amico:lol:... non l'animale che rimane sempre un camoscio!)

E' andato in comune con il cadavere nel bagagliaio per pretendere il risarcimento danni!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sapete cosa gli è successo?

a) Risarcimento ZERO perchè c'erano i cartelli.
b) ha dovuto pagare una multa bella corposa perchè ha fato fuori un animale protetto!!!!!!

Morale: era se fosse stato zitto e si fosse tenuto l'animale come risarcimento danni... almeno si sarebbe potuto consolare (magra consolazione) con un bel piatto di polenta e capriolo con gli amici!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

GELANDERSTRASSE 19-10-2008 10:16

..hai provato con la ranimazione cardio polmonare:confused: forse si riprendeva...:cool:

SAW 19-10-2008 10:54

2 anni fa un capriolo mi è entrato nella fiancata della macchina (usciva da una zona non aperta al traffico e non ha dato la precedenza, sia chiaro!) facendomi fuori parafango, tutte e due le portiere e specchietto. Non ha nemmeno avuto la decenza di morire, quindi ho dovuto avvisare la guardia faunistica che POCHE ore dopo è venuta a portarselo via per ricoverarlo. Ho poi saputo che stava bene, mi aspettavo si facesse vivo per parlare un po' dell'accaduto e magari prendersi una parte delle spese......lo avete visto voi? Io no.
Ho però imparato che la sera, quando il sole comincia a scendere, le bestie vanno a bere nei torrenti e poi ritornano indietro a razzo, nenache avessero lasciato qualcosa sul fuoco...quindi modero la velocità-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.