![]() |
Pantaloni BMW: Cover o Tourance?
Si accettano consigli.
Mi servono dei pantaloni impermeabili, traspiranti, da mettere in estate e inverno, e quindi con una imbottitura rimovibile direi, e i rinforzi alle ginocchia e possibilmente ai fianchi. Cosa usate voi? Denghiu |
Gli impermeabili non sono propriamente traspiranti e quindi tengono calduccio durante l'estate.
Io ho un paio di Dainese per l'inverno e adesso forse prendo un paio di bmw summer per l'estate. Idem per il giubbotto. E se piove: antipioggia :-) |
Beh, il Gore-tex dovrebbe essere impermeabile e traspirante!
|
Io per l'inverno ho gli Ergo di Spidi, d'estate penso che terranno un bel pò caldo anche senzaimbottiture, infatti mi sto informando per il completo della Clover l'AirTech...staremo a vedere...
|
Io ho i BMW Cover, impermeabili e traspiranti sono ottimi in Inverno (li ho provato sino a -3 C°) ma sono inutilizzabili d'estate - troppo caldi.
Non esiste un capo che sia utilizzabile veramente per 365 giorni l'anno (a meno di vivere in Scandinavia). |
Quote:
Assolutamente no... li ho usati assieme alla giacca senza H20ut e senza imbottituta. In effetti la siglia 365 ha un suo senso. davvero si usano tutto l'anno. In caso di pioggia basta rimettere l'h2out e si ha impermeabilità totale. |
se parliamo di BMW TOURANCE non sono impermeabili (io ho la giacca) mezz'ora di pioggia e sono inzuppati.
Mia moglie ha pantaloni e giacca Bmw 3 Fasi, sono ottimi. |
Ho i cover, e li uso per brevi tragitti, sono comodi perchè quando arrivi li togli e puoi andare in giro senza sembrare l'omino michlin. Però non sono imbottiti perciò nei lunghi tragitti indosso i vecchi dainese con l'imbottitura: decisamente più caldi.
L'alpinestar fa un pantalone tipo il cover però con l'imbottitura: costano inoltre la metà 160 contro 260. Anche la tucano ne fa un paio dicono tutti siano caldi (sono imbottiti)costano 60 € o 80 |
Confermo i tucano,costano 80 euro e sono caldi a temperature rigide.comodi da mettere e togliere xchè hanno le cerniere su tutto il laterale,e indossati non stanno per niente male!Tengono bene l'acqua
Chi l'avrebbe mai detto!!! Xchè BMW non fa pantaloni imbottiti a parte i tre fasi? |
E' vero i Cover non sono imbottiti ma è anche vero che in inverno sotto indosso un paio di pantaloni in velluto o di lana. :D
Il risultato comunque è che anche con temperature inferiori allo zero si viaggia comodi e caldi lo stesso ed una volta a destinazioni li togli in un attimo. Certo che se sotto i Cover sei in mutande ..... :shock: |
Quote:
Cerea a W |
Quote:
cioè.........no è impermeabile ma se piove entra l'acqua :shock: :evil: |
Quote:
Utillimo!! |
Quote:
Cerea a W |
I Cover sono molto pratici perchè li metti e li levi abbastanza facilmente e vanno sopra gli altri pantaloni.
Per l'estate li vedo un pò troppo caldi, anche se sono traspiranti. Non si puo avere tutto Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Aggiorno che esiste un'alternativa ai Cover bmw.
Sono gli overpants dell'alpinestars: impermeabili, traspiranti con protezioni alle ginocchia ed in più, rispetto ai Cover, hanno l'imbottitura interna estraibile. Comprati ieri per il mio zainetto pagati 160 €. |
E ora anche gli Streetguard 2, che adesso hanno anche l'imbottitura estraibile.
|
ok, ma io parlavo di pantaloni da indossare sopra i jeans cioè con apertura laterale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |