Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   AIUTOOOO!!! Ho un problema con la mia R1100 RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191822)

Zattrix 16-10-2008 01:59

AIUTOOOO!!! Ho un problema con la mia R1100 RT

Aiutatemi, non so' più che santi chiamare......
Mi presento, sono nuovo, mi chiamo Zattrix, e preso dalla disperazione, navigando qua e là per il web, vi ho trovati..... Bravi! Ho trovato questo sito molto interessante e mi sembrate un bel gruppetto di amici.
Ora vi espongo il mio problema: la mia mucca si spegne quando è fredda, cioè può capitare quando l'indicatore della temperatura varia dalla 2° alla 4° tacca, se se è fortunati ad essere in rettilineo fa dei forti scoppi da carburante incombusto e forse si riaccende in corsa, se invece si è allo stop, si spegne, e riaccenderla è un terno al lotto.
Parlando con 2 meccanici, uno ufficiale, e a detta di molti un buon veterinario, l'altro spesso con molte mucche in stalla, non hanno saputo dirmi da cosa può dipendere.
Abbiamo provato, senza risultati :mad: , a cambiare il bulbo della temperatura dell'olio, ho sostituito l'interrutore del cavalletto laterale che era rotto, la centralina non dà nessun errore......
E, ciliegina sulla torta, l'ho già venduta, e vorrei dargliela apposto.
E' da marzo che mi fa questo scherzo, sono andato anche in ferie, ed ogni mattina, stessa era la musica, qualcuno potrebbe pensare che sono un'incoscente, ma la voglia ed il bisogno di ferie era molto (kilometraggio abbastanza dignitoso ca. 5000 in totale).
Dimenticavo, arrivata a passare questo momento critico, puoi fargli qualsiasi cosa..... un'orologio svizzero, fino al mattino dopo.
L'ho acquistata un anno fa, per ripiego, dopo che mi hanno rubato il mio R1100GS in ferie, ed ora voglio ritornare in GS.
Aiutatemi........ :!: Grazie, Zattrix.
P.S. Proprio un bel sito!!! :D

Zattrix 16-10-2008 02:03

Non sono un C1, non so' come mai sia scritto lì sotto.
Sistemerò appena possibile. Di nuovo Grazie a quanti accoglieranno il mio appello. Zattrix.

feliciano69 17-10-2008 17:05

la cosa più stupida... le candele sono a posto?

::zinco:: 17-10-2008 17:22

controlla le candele e i cavi delle stesse... devono essere sani

poi magari cambia il filtro benzina...

feliciano69 17-10-2008 17:42

controlla anche che le valvole a farfalla aprano contemporaneamente

Zattrix 18-10-2008 14:40

Grazzzie a tutti!!!!!
Le candele sono nuovissime.
Ora la porto dal veterinario, non ufficiale, e gli faccio fare il tagliando dei 52'000 e controllare tutto: fascette, sensore di Hall, fusibile di accensione, connettore pompa benzina, e le valvole, nonchè vari spinotti che potrebbero essere ossidati, anche perchè l'ha cominciato a fare dopo il letargo invernale durato circa 3 mesi.
Altro che il mio GS, quello andava benissimo, a quello che ce l'ha adesso non immaginate cosa gli ho augurato a lui e a quelli dell'albergo dove l'avevo lasciato davanti la porta principale con tre telecamere, a loro detta spente, che sorvegliavano il parcheggio. :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
Vi farò sapere, per ora grazie.

greenmanalishi 18-10-2008 23:11

se gli scoppi sono autentiche fucilate e li produce quando inizi ad aprire il gas,allora cè una buona probabilità che siano i sensori di hall. ed è anche facile che il moditec non riveli nessun errore.

GSRIDER 18-10-2008 23:17

Perchè non dai un'occhiata dove si parla di RT? magari li qualquno avrà avuto il tuo stesso problema. Ciao;)

Paolo Grandi 19-10-2008 01:18

C1 lo rimani finchè, scrivendo, non aumenterai il numero di messaggi: così salirai di "grado" ;)

Poi, sarà banale, ma fai controllare anche l'allineamento dei corpi farfallati, i giochi valvole ed eventualmente verifica che il minimo non si sia semplicemente abbassato.
E comunque gli scoppi sono sintomo inequivocabile di una carburazione smagrita.

Zattrix 19-10-2008 12:35

Quella del C1 l'ho capita, tardi ma l'ho capita.
La discussione qui l'ho aperta per errore, poi me ne sono accorto e l'ho aperta anche in RT....... riuscirete mai a perdonarmi? Buona domenica a TUTTI!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.