![]() |
casco integrale, quale tra questi 4 ?
FInalmente qualcuno fa una domanda nuova.... comunque tutti gli anni quando arriva questa stagione mi viene la :arrow: per un buon casco integrale, poi li provo li sento poco comodi (porto gli occhiali) ed alla fine mi chiedo se ne vale la pena e non lo compro.
Però quest'anno potrebbe essere l'anno buono perchè io mio apribile ha già tre anni ed inizia ad esser eun po' sfruttato, così avrei indentificato questi prodotti peraltro tra loro abbastanza diversi : X-LITE 801RR, ne parlano tutti bene e si trova a prezzi interessanti ARAI VIPER GT, l'avevo provato in negozio e non mi calzava molto bene, sulla carta dovrebbe essere il top e forse basta abituarsi, il problema che la M la sentivo stretta ed L larga.... SHOEI RAID II, mi piace quello bianco anche se ha un taglio molto sportivo (la nuca sembra quasi scoperta) SHOEI HORNET DS, esteticamente quello che mi piace di più anche se io non faccio off ed alla fine risulta essere più pensante e meno aereodinamico di un caso integrale classico.... però è bello assai... Sono un po' confuso eh? Per riepilogare ho un gs 1200 e faccio molta montagna e turismo a medio raggio ... qualcuno di voi ha uno questi caschi e mi più consigliare in merito? Non vorrei sbagliare (non sarebbe la prima volta) visti i prezzi di questi gingilli.... grazie |
Lo Schubert S1 non l'hai preso per niente in considerazione?
|
l' S1 lo avevo visto in negozio qualche anno fa appena uscito... mi aveva dato la senzazione di essere pensante ma onestamente non l'ho provato, in giro ne vedo pochi ... tu ce l'hai?
|
No, a me non piaccio gli integrali mi danno un senso di "soffocamento" :-o Ho un nolan n101 che presto andrà in pensiono per prendere (spero) un system V. Comunque ti dicevo dell'S1 perché sul forum ho letto che uno degli integrali più insonorizzati.
Prova a dare un occhiata qui, non sò se già l'hai visto: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=55236 |
ho visto la comparativa che conferma la mia sensazione sul peso de S1, 1,6 kg per un integrale x me è troppo, a quel punto continuo con il mio Syncrotech che è anche più leggero.. grazie comunque per l'indicazione
|
Figurati, per così poco ;)
|
ciao fado,
la scelta del caso è molto personale, è difficile dare un consiglio. Cmq io ti consiglio l'arai. ps: con il softbag tutto ok? non mi hai fatto + sapere.. |
hai ragione non ti ho più detto niente, comunque softbag tutto ok, perfetto ! ottimo ebayer ;)
l'ho montato ed a me piace. |
Se non trovi la tua misura in arai, passa a shoei.
Mia esperienza: uso la L arai e sto bene; provo shoei e la L balla, la M stringe. Pare che uno faccia le mezze misure dell'altro. |
Nella scelta non trascurerei quelli che hanno la visiera parasole interna sollevabile, che trovo comodissima e utilissima (specie quando, con sole forte, entri in una galleria non illuminata).
Uso un Caberg 104 Solo per tutti i giorni e un S1 per le uscite. J1 per il caldo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |