Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Transamerica. Progetto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191638)

Renton 14-10-2008 20:34

Long way America. Progetto.

Salve a tutti,
è solo una gran bella idea per ora. Ho un sogno, percorrere tutto il continente americano da Sud a Nord. :eek:
Ovviamente è un viaggio lunghissimo e fatto per gente che sa adattarsi un po a tutto. L'ideale sarebbero me compreso 5 persone. Almeno uno che si intende davvero di meccanica è indispensabile. Dato che per affrontare un progetto del genere ci vogliono molti soldi e sinceramente non è che navigo nell'oro la mia prima idea sarebbe trovare degli sponsor con la "S" maiuscola. :lol:SECTOR:lol:
Io l'ho buttata lì, se qualcuno vuole iniziare ad organizzare con me è il benvenuto, se non è possibile trovare sponsor è può fare una cosa del genere solo chi è ben munito di denaro, beh.....sono felice per lui, ho dato un idea e io continuerò a sognare:)

Bierhoff 15-10-2008 11:49

gli sponsor per queste cose sono sempre meno ... forse riesci a trovare qualcuno che per mettere un bell'adesivo ti dà un antipioggia a gratis o se ti dice bene un casco.
il VIAGGIO in moto non è più un'avventura di pochi come una volta. in giro per il mondo in questo momento ci sono un sacco di persone.

metti i soldi da parte ;)

Renton 15-10-2008 18:09

Ok, qualunque consiglio è ben accetto...grazie.

Nitto 15-10-2008 18:49

Il mio sogno invece è quello di attraversare tutti i 50 stati degli Stati Uniti visitando per ogni stato le città/attrazioni più significative, un pò come ha fatto questo tizio qui ...

http://www.twistingthrottle.com/Amer...ageAmerica.htm

come lui ho previsto 30.000 km, da fare però in tre mesi, preventivando all'incirca 30.000 euro di spesa.

L'elenco degli stati con i luoghi da visitare è quasi pronto, adesso mi cerco i soldini ....

Auguri per il tuo progetto.

Renton 15-10-2008 19:03

Bellissimo...solo che io con 30.000€ volevo fare il mio ed hp calcolato 5 mesi all'incirca. Ma il mio è un progetto a lunghissima scadenza. Per la tua idea comunque tienimi aggiornato che mi affascina altrettanto. Lamps.

Alvin 15-10-2008 21:37

Non smetter di "sognare" e...di trovare sponsor. Ci sono delle persone che conosco che quest'anno hanno fatto un viaggio e sono stati sponsorizzati da GARMIN DUNLOP e altri che non ricordo bene. Anche se ti danno mezzi e/o materiale per la navigazione e le gomme è già qualcosa ;)

c.p.2 15-10-2008 22:56

mah! una sponsorizzazione vuol dire vil denaro, logistica, un casco o una scarpa non fanno sponsor

Renton 19-10-2008 19:48

Grazie x i pareri rilasciati. Ovviamente sono ancora alla fase " in alto mare" ma prima o poi lo faccio.

harry potter 19-10-2008 22:25

cp2 anche il materiale se a gratis dubito che faccia schifo a qualcuno

un'atrezzatura seria per campeggiare ti parte un 1000 euro senza problemi...

gomme, kit trasmissione finale pastiglie

abbigliamento (vuoi mettere l'intimo serio che si asciuga in 3 secondi??)

renton ti auguro di realizzare il tuo sogno

fossi in tè mi concentrerei nel sud america fino al mexico

gli usa o il canada sono posti da girare quando si passa i 60anni e si + in pensione per come la vedo io ;)

SingleMax GS 20-10-2008 09:12

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 3201373)
cp2 anche il materiale se a gratis dubito che faccia schifo a qualcuno

un'atrezzatura seria per campeggiare ti parte un 1000 euro senza problemi...

gomme, kit trasmissione finale pastiglie

abbigliamento (vuoi mettere l'intimo serio che si asciuga in 3 secondi??)

renton ti auguro di realizzare il tuo sogno

fossi in tè mi concentrerei nel sud america fino al mexico

gli usa o il canada sono posti da girare quando si passa i 60anni e si + in pensione per come la vedo io ;)

Io sono andato quest'anno in Alaska e ti posso assicurare che se ci vai (anche a 18 anni) non puoi far altro che innamorartene!!!! Per mia fortuna ho visto vari stati, Europei e non, ma un posto come l'Alaska non l'avevo mai visto!!! Noi (io e la mia ragazza) vorremmo andarci ad abitare.......
Ciaoooo

Renton 20-10-2008 20:56

Allora, partendo dal presupposto che volendo fare tutto il continenete americano, mi "tocca" attraversare anche gli States, ma come dice Ede..l'Alaska, ma anche il canada è una goduria per gli occhi e non vorrei perderla. Ma ovviamente il Sud-America è più adventure, senza dubbio.

SingleMax GS 21-10-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Renton (Messaggio 3203680)
Allora, partendo dal presupposto che volendo fare tutto il continenete americano, mi "tocca" attraversare anche gli States, ma come dice Ede..l'Alaska, ma anche il canada è una goduria per gli occhi e non vorrei perderla. Ma ovviamente il Sud-America è più adventure, senza dubbio.

è vero il Sud America può considerarsi un pò più adventure, almeno nella parte che abbiamo fatto noi (Perù e Bolivia), però ti assicuro che in molti luoghi dell'Alaska sei completamente solo e fuori dal mondo....spettacolare!!! Se guardi qui in questa sezione troverai una discussione con alcune nostre foto fatte in Alaska, vai indietro un pò e vedrai che le trovi. Ciao ciao

drmask 21-10-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Nitto (Messaggio 3193147)
come lui ho previsto 30.000 km, da fare però in tre mesi, preventivando all'incirca 30.000 euro di spesa.

Solo una cosa ... quanto meno negli States cibo/letto/carburante costano veramente poco .... ancora di meno all'attuale cambio ... secondo me puoi rivedere in ribasso (e non di poco) la tua stima

Lamps

Weiss 21-10-2008 12:34

Sto lavorando anch'io ad un progetto molto impegnativo.... Calcola mediamente che ci vanno circa 2/3000 euro al mese tutto compreso.

harry potter 21-10-2008 12:52

Quote:

Io sono andato quest'anno in Alaska e ti posso assicurare che se ci vai (anche a 18 anni) non puoi far altro che innamorartene!!!! Per mia fortuna ho visto vari stati, Europei e non, ma un posto come l'Alaska non l'avevo mai visto!!! Noi (io e la mia ragazza) vorremmo andarci ad abitare.......
Ciaoooo
sicuramente, ma io l'ho buttata li sul piano economico + che altro

il sud america come l'asia o l'africa costa molto meno che girare in europa o i nord america

ogni stato ha storia a sè, ma se ho 5000 euro preferisco spenderli per stare via mesi e girarmi per bene l'asia, l'africa l'america del sud che stare un mese scarso in usa

e comq avendo 21 anni preferisco esplorare ;)

Weiss 21-10-2008 13:10

esplorare non credo sia una questione di età...io ne ho 31 e adoro scoprire, esplorare etc...
E' una questione di mentalità...

alexd 21-10-2008 16:31

Con 15.000 euro ti fai il giro del mondo andata e ritorno.

Certo, se volete dormire in albergo, mangiare al ristorante pranzo e cena allora servono 30.000 euro. I prezzi di viaggi organizzati sono folli ma spesso compensati da un'ottima organizzazione.

Per una Transamerica di 4 mesi (che sono giusti giusti per vedere qualcosa) sono sufficienti 8.000 euro spedendo in anticipo via mare la moto ad Anchorage in Alaska, salire a Prudhoe Bay (punta estrema Alaska) e scendere giù sino ad Ushuaia e rispedirla dall'Argentina.

Io preferisco da Nord a Sud che da Sud a Nord.

www.rtwride.com

pittore11 22-10-2008 00:20

a parte i soldi......ma il tempo per fare questi meravigliosi viaggi che anch'io sogno...come si trova...me lo dite anche a me?

Scipio 22-10-2008 02:22

Io ed alcuni amici ci facciamo tutto il Montana tra due o tre anni. Abbiamo la base e il Motor Home (non un camper europeo!) già pronti. Si parte da Philadelphia dove si fa tappa e sosta di 3 giorni per preparare il tutto e affittare le moto. I soldi sono per il volo, il vitto, la benza, e l'affitto delle moto, punto. Il resto è gentilmente offerto. Tempo stimato: 21 giorni, budget 3500 euro se si prende l'idea di meno moto scambiandoci a turno la guida.

Panda 22-10-2008 09:40

se andate in sud america sappiate che li è quasi anarchia...e tenete sempre pronta una banconota da 10$ per "accomodarvi" l'indigeno di turno

(è una cosa che mi dice sempre un amico che abita in argentina e ha il S.America lo ha visitato tutto in lungo in largo)

Renton 22-10-2008 11:27

Esattamente 15.270 Km. Pensavo di più. ma il tagliando dove si fa?Messico?

Renton 24-10-2008 14:14

Quali sono i posti del sue e centro america più a rischio. Sinceramente, temo un pò la Colombia. Brutte storie succedono facilmente in quelle zone.

harry potter 24-10-2008 18:55

Quote:

a parte i soldi......ma il tempo per fare questi meravigliosi viaggi che anch'io sogno...come si trova...me lo dite anche a me?
boh bisogna vedere la tua situazione , nel mio caso mi licenzierò e parto

non è che ci voglia un genio a trovare una soluzione.

renton per il tagliando ne farei uno pesante in italia, e la farei solo cambio olio+filtro , guardi il mecca mentre lo fà e impari ;)

per le zone a rischio darei un'occhio a questo sito

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/

a mè + che la colombia per il narcotraffico fà paura il brasile
dove c'è la bamba mica han tempo da perdere con un motociclista ;)

Renton 24-10-2008 19:47

Ma il Brasile, almeno nel mio itinerario non viene neppure sfiorato. Dopo elenco la lista dei paesi...

Renton 24-10-2008 21:03

Partenza: Ushuaia(Argentina). Cile, Bolivia, Perù, Colombia, Panamà, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemale, Messico, Usa, Canada, Alaska (Usa). Arrivo:Prudhoe Bay (Alaska). Ripartenza (sig...) per l'Europa. Totale, circa 15.500 Km. MITICO!!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.