Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Borse allu 1150 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191577)

susty 14-10-2008 14:45

Borse allu 1150 adv

Sto elaborando un proggettino per realizzare da me le borse in alluminio , e sono partito come modello tipo dalle Zega da 41 lt.Mi servirebbe sapere le misure delle borse originali BMW ed il volume in litri......giusto per riferimento .....Grazieeeeeeeee;);)

orsowow 14-10-2008 15:31

Io ho le Hapco&Becker.
Se ti occorrono le misure fammelo sapere..

ron 14-10-2008 16:09

Salve,visto che state parlando di bauli mi sapete indicare dove posso trovarne di usati per il gs 1200 grazie

anto_gs 14-10-2008 17:15

http://www.quellidellelica.com/vbfor...igie+alluminio

GIANFRANCO 14-10-2008 17:22

Mi sto facendo fare un bauletto simile allo Zega della Touratech.
Se avete tempo e pazienza, non appena mi arriva vi diro' com'è.
E se è fatto bene, faro' realizzare anche la coppia di bauli laterali.

A lavoro terminato, se daranno i risultati che mi prefiggo, probabilmente apriro' una cordata di acquisto presso questo fornitore.

Non chiedetemi prezzi per il momento.

Berghemrrader 14-10-2008 18:41

Quote:

Originariamente inviata da susty (Messaggio 3189630)
Mi servirebbe sapere le misure delle borse originali BMW ed il volume in litri......giusto per riferimento

Parli delle "borse" interne (morbide) BMW oppure ti servono le misure delle "valigie" originali BMW per 1150ADV?

Io le ho entrambe, se mi dici cosa ti serve di preciso ti comunico quello che ti serve.

::zinco:: 14-10-2008 18:59

intende le borse di alluminio BMW ;)

susty 15-10-2008 00:44

Esatto mi riferisco alle borse in alluminio...io ho verificato le misure delle Zega e il problema e' la borsa di sx,dato che c'e' la marmitta e dato che vorrei fare una borsa da 41 lt anche a sx c'e' da fare un incavo per la marmitta,dato che vorrei restare come ingombro in quello delle borse touring della BMW.Studiando gli attacchi sia sui pedalini che quelli in alto per capirci dove si attaccano le borse originali sono riuscito a rimanere negli ingombri delle borse touring originali con due prototipi di cartone...solo che la sx ha uno scalone per fare spazio alla marmitta ma c'e' sempre piu' spazio della borsa da 36 lt.Il mio problema e' che mi sono fissato a saldare il tutto e la saldatura al tig costa un botto...rivettate non mi piacciono proprio ed il mio prototipo ha degli incavi che faranno salire il preventivo della saldatura,per questo mi interessavano le misure delle borse originali....;)

susty 15-10-2008 00:46

Gianfranco facci sapere subito...nel caso vengo giu' con la moto 'nuda' e torno con un bordello di 'landia ' addosso...:lol::lol:

Miky 15-10-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3190173)
Mi sto facendo fare un bauletto simile allo Zega della Touratech.
Se avete tempo e pazienza, non appena mi arriva vi diro' com'è.
E se è fatto bene, faro' realizzare anche la coppia di bauli laterali.

A lavoro terminato, se daranno i risultati che mi prefiggo, probabilmente apriro' una cordata di acquisto presso questo fornitore.

Non chiedetemi prezzi per il momento.

Ciao Gian, l'aggancio alla moto richiederà telaietti supplementari o si agganciano sulle staffe originali BMW? Per capirci, quelle delle valige in plastica originali?

GIANFRANCO 15-10-2008 15:22

ciao MiKy, per il top-case ho disegnato una piastra sulla base di quella Givi, e la stanno realizzando.. Poi con le foto, ed il bauletto davanti, sarà piu' chiaro il concetto.
Per i "bauletti" laterali, invece sono propenso all'idea di utilizzare i PL della Givi, in modo tale da lasciare le borse intere, e non fare orrendi incavi scatolati, la mia idea è di avere una laterale da 38 (la sx) e l'altra da 41 )la dx). Da vedere piu' in là.. stay tuned.

susty 15-10-2008 15:24

Ma quanto diventa largo il tutto???????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.