![]() |
ELEFANTENTREFFEN-METEO! (sarà durissima)
Ci sarà da divertirsi, danno neve e temperature freddissime...
A casa i più, all'elefante gli eroi! :D :D :D ahahahahahahahaha http://www.wetteronline.de/ http://www.meteosvizzera.ch/it/index.shtml http://www.wetter.at/ 8) :wink: |
:wav:
Per divertirti veramente dovresti dormire in tenda... sai che ghignate alle 3 di notte con -20° :shock: :roll: |
Quote:
Alle 18 ero ancora in zona Liechtenstein ed il termometro segnava -9! :D :D :D ...ne vedremo delle belle! |
Ieri sera in moto in autostrada tornando da Como dava 2 gradi. E ieri pomeriggio nevicava!
|
Solo 2 gradi! Troppi 8)
Con tutta la roba che avrò addosso, se durante il viaggio ci saranno solo +2 suderò come un orso polare nella savana. :lol: |
Quote:
:D :D :D non credo che suderemo, anzi si ma freddo! 8) |
Ieri ho fatto il giro del lago di garda e la temperatura purtroppo era alta 4° e non ho potuto provare l'efficienza dell'equipaggiamento che da spento (ho tutto elettroriscaldato sia io che la mia ragazza) già mi dava problemi di caldo. E' previsto freddo polare con neve, ma se leggiamo attentamente le previsioni vediamo che l'indice di precipitazione è molto basso. Io, per motivi di lavoro, sono costantemente collegato con i bollettini meteo. Una potenziale previsione si può fare solo mercoledì sera, prima è tutta statistica.
Secondo me venerdì ci sarà un sole che spaccherà le pietre (come si dice a a Catania :D ). Il problema sarà aldilà delle alpi ma non vedo, al momento, sul meteosat, una situazione critica. Vi terrò informati anche sulla viabilità passando dal brennero. |
Quote:
|
suderò birra mentre solleverò la quarta guinness alla vostra salute
|
L'anno scorso il venerdì sul Brennero alle 11 eravamo a -8, la mattina del sabato a Solla il termometro segnava -9; gli altri anni,compreso quello senza neve non si è mai arrivati sopra i -5 quindi non suderete e accenderete tutte le cose elettriche che avete,non preoccupatevi.
La gran rottura è la pioggia o la neve ma fortunatamente il rischio quest'anno è ai minimi termini. |
Quote:
Vuol dire che venerdì viaggeremo con "schnee-sturm" (bufera di neve) o se siamo particolarmente sfigati con l"eis-regen" (questa è micidiale), pioggia che arrivando a terra gela immediatamente formando una lastra di ghiaccio puro sulla carregiata. (ho abitato dieci anni al confine tra Germania e Svizzera, conosco la "meteo" ed il clima di queste zone) buona strada comunque! 8) :wink: |
Quote:
Ma se andavamo tutti a troie dalle parti di Alex Lugano non era meglio... al massimo ci beccavamo la Sifilide. |
Quote:
:evil: :evil: :evil: se sopravviverò sarò felice di offrire da bere! 8) :wink: |
allora attendo che ritorni dal polo :shock: per farmi offrire da bere.... :P :wink:
ammazza che freddo... :x :x :x |
Staremo a vedere :!: :rolleyes:
Ogni anno prima della partenza la storia narra condizioni d'inferno :violent3: ma alla sera del venerdì si è tutti felici :3some: davanti a un bicchiere di vin brulè :drinkers: nella fossa.........................di Solla,naturalmente :!: :!: :D :D :D |
Quote:
X sgagna: :wink: (un po' di "terrore puro" fa sempre bene, serve a selezionare l'utenza) :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
jawohl mein Herr! :D :wink: |
Più che fornirvi le meteo della'eronautica che mi arrivano in ufficio aggiornate ogni sei ore non posso. Contatterò giovedì pomeriggio i miei colleghi di Bolzano e Vipiteno per la viabilità. Oltre le Alpi spero in un fax divino :D Comunque amici dell'Aeronautica di Pratica di Mare, ufficio meteo,contattati dopo il messaggio di Alex il terrore dei cieli :D :D , mi hanno detto che la situazione oltre le alpi è in lento ma progressivo peggioramento. Quindi ciò che ha detto Alex non è da sottovalutare in particolare perchè conosce la zona. Per una previsione certa al 70% li devo richiamare mercoledì sera, perchè come tutti sappiamo, le previsioni prima delle 72 ore sono statistiche e non tengono conto dell'orografia locale. Per farvi capire perchè mi fido più di Alex che dall'Aeronautica, vi dico che molte volte prima di andare in volo le previsioni dicono diluvio universale ma dalla finestra è Cav oK (assenza totale di nubi). Mistero della fede. :D :D Comunque dovrei avere un postro riservato in suite (cassone della Dodge)...confermi Andrea?
|
cameriere: una bella birra a quel bravo ragazzo di enzo!!!!!!!!!!!!
(spero, alla faccia delle previsioni, di vederti all'elefante) 8) :wink: io ci VOGLIO arrivare, e non saranno certo 4 fiocchi di lurida neve a fermarmi! :D :D :D |
X Enzo: la zua rizervazione è azzolutamente confermata :!: :!:
|
per Alex .Mi vedrai sicuramente. Il mio unico problema è che viaggio con la ragazza ed in due non penso sarà tanto facile. Per questo mi baso molto sulle meteo. Lei Lunedì mattina deve essere assolutamente al lavoro.
Provo a buttare bollettini catasrofici sul tavolo, faccio finte telefonate ad amici parlando del brutto tempo. Nulla. Non molla. Vuole esserci anche lei. Sto anche vedendo un percorso alternativo per lei (rientro in treno) :lol: :lol: . Se le tue meteo vengono confermate, partirò con il mio bel volvone station wagon così lo faccio sentire un pò a casa :lol: :lol: |
naaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
il volvone station non valeeeeeee!!!!!!!!!! ...almeno viaggiate con tutti i finestrini aperti!!!!!!!!!! :D :evil: :D :evil: |
Tranquiiiiiiiii!!!!!!!!!! Lo sapete solo voi del Bar :D :D In fossa mi vedranno con il casco in mano, mi farò una bella foto con una BMW simile alla mia... ed abbiamo sistemato anche gli amici in Italia. Qualche cartolina. Ovviamente niente videocamera... mi ha dato problemi prima di partire :cry: :cry: :D
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: documenterò il tutto, per l'occasione ho acquistato una digitale.... :D :D :D :D :D "panasonic LC50" non "very profecional" ma serve allo scopo! 8) :wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |