![]() |
[r1150gs ADV] Batteria e servofreno..
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.... In frenata, poco prima di arrestarmi quando ormai sono con la frizione tirata ed il motore scende al minimo, la moto a volte tende a “perdere” circa 2/300 giri del motore. In sostanza scende a circa 900/1000 giri (a spanne) ed un paio di volte mi è morta proprio in questa situazione. Io l’ho associato al servofreno, infatti anche quando freno a moto ferma si vede la lancetta del contagiri fare un piccolo sussulto e scendere un pelo giù….mi sarò spiegato!?!?!?:mad: So che il servo freno (moto del 2004, 62k km) assorbe parecchio….quindi…c’è qualcosa che devo controllare o è semplicemente è giunta l’ora di cambiare batteria??? Grazieee |
...nessuno che abbia qualche idea????:(...
|
Difficile da dire, ma forse la risposta l'hai già centrata tu.
Se hai un caricabatterie metti sotto carica la batteria e prova subito se l'effetto è esattamente lo stesso o leggermente meno evidente, potrebbe essere già una prova che non ti costa nulla. In verità io che ho la moto come la tua (ABS+SF) non ho notato questo abbassamento di giri ma ovviamente la mia batteria è OK. |
Grazie mille pedro......in effetti avevo pensato di fare anch'io questa prova...tra parentesi, aggiungo un dato: quando accendo la moto, mi resta accesa la spia batteria finchè non dò un colpo di gas....:confused::confused::confused:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |